CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sista Ft 101 Henkel che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 15/06/2011 alle: 22:52:54
Ciao camperisti, ho già letto che alcuni di voi hanno usato il prodotto in oggetto per rifare le sigillature esterne...ora vorrei sapere se a distanza di tempo altri lo hanno usato o se chi l'ha già usato non ha riscontrato problemi! Grazie a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/06/2011 alle: 23:09:24
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 15/06/2011  22:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho usato e lo userò ancora, quello bianco usato per alcune sigillature sul tetto, per coprire il passacavo dell'antenna e per fissare il cavo della retrocamera, a distanza di alcuni mesi è rimasto tale e quale, neanche ingiallito. Quello nero l'ho usato per sigillare tutte le giunture del cruscottone del mio motorhome e con quello grigio ci ho sigillato il lato superiore delle bandelle laterali tutto intorno al camper, secondo me è un ottimo prodotto.[;)] Dulcis in fundo....costa meno della metà del Sika.

Modificato da jerrymouse il 15/06/2011 alle 23:10:16
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 15/06/2011 alle: 23:13:36
Grazie Jerrymouse, avevo proprio letto un tuo intervento a riguardo di questo prodotto e speravo che proprio tu mi rispondessi! Ho letto tutta la scheda tecnica e sembrerebbe proprio un ottimo prodotto per il nostro utilizzo...rispecchia tutte le caretteristiche necessarie! ...inoltre, e da non sottovalutare, dalle mie parti l'ho trovato ad un costo pari a quasi un terzo rispetto al famoso sikaflex! Ciao e grazie ancora
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2011 alle: 09:32:56
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 15/06/2011  23:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che un mio conoscente non lo compra proprio perchè costa poco[:D] Comunque anzicchè sigillare tutto il camper tutto in una volta, giusto per provare, prendine un solo tubetto e provalo . Io so solo che il Sika 221 a 15 euro al tubo non è manco anti UV ed ingiallisce quasi all'istante,se poi lo vuoi anti Uv devi prendere il 551 a 18 euro al tubo.... mentre quello , tenace ed elastico in egual modo a 6 euro al tubo è pure anti UV ...[;)]

Modificato da jerrymouse il 16/06/2011 alle 09:38:15
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/06/2011 alle: 09:51:28
E se poi, sempre della Sista provi il Silicone Universale Siliconico (no acetico)ti stupirai della sua tenuta, sia alle intemperie sia nel tempo (anti UV) e la sua adesività è superiore al 101 FT. Costo, sui 4/5 euro a tubo. Luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 16/06/2011 alle: 15:27:27
Via....non esageriamo! il sikaflex è un ottimo prodotto da diversi anni utilizzato dai camperisti e non. Il sista è all'inizio della carriera e ha tutto da dimostrare, ne riparliamo fra cinque-sei anni. Saluti cordiali Pietro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 16/06/2011 alle: 16:46:42
pare che il sika per gli utenti di COL abbia il monopolio e tutti gli altri marchi a minor costo siano scadenti ma non è così , quando si capirà che quel prodotto con stesse caratteristiche è uguale ad altri marchi tranne il costo allora si capirà che è solo una questione di marketing , sika , wurth , hilti ecc. sono eccellenti marchi ma non crediate che quel sigillante sia prodotto da quelle aziende , lo stesso sigillante si trova anche con altri marchi + o - noti o anche sconosciuti ma anche a costi quasi dimezzati e con la stessa qualità , non è tutto oro quel che luccica mario
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 16/06/2011 alle: 16:47:17
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 16/06/2011  09:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripassa fra un anno(meno) e vediamo...parlo per esperienza...i VERI professionisti usano terostat e sika...un motivo c'è...anche loro potrebbero rispsrmiare con altri prodotti e guadagnare di piu' o mantenere i prezzi piu' bassi...ripeto i VERI professionisti...e poi per 6 € in piu' dovrei rischiare un'infiltrazione??

Modificato da manuelnagh il 16/06/2011 alle 16:49:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 16/06/2011 alle: 17:24:04
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- i VERI professionisti usano terostat e sika...un motivo c'è...anche loro potrebbero rispsrmiare con altri prodotti e guadagnare di piu' o mantenere i prezzi piu' bassi...ripeto i VERI professionisti...e poi per 6 € in piu' dovrei rischiare un'infiltrazione? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> questa poi ... , scusami manuelnagh ma stai sbagliando e di brutto , un vero professionista quanto credi che paghi il sikalex o il terostat ! , ti posso assicurare che lo paga come un marchio meno noto o al max pochi centesimi in piu ma solo per la fama del marchio altrimenti il loro rappresentante combia professionista e va da uno che spreca quatrini senza motivo , un vero professionista sa benissimo cosa acquistare senza sprecare pur utilizzando prodotti di qualità ed in particolare in questi periodi di vacche magre , Teroson con il terostat e Sika con il sikaflex sono solo 2 marchi con 2 loro prodotti , sarebbe meglio discutere sul prodotto poi anche tramite schede tecniche confrontarlo ad altri marchi con prodotti della stessa categoria mario

Modificato da ecostar il 16/06/2011 alle 19:09:11
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 16/06/2011 alle: 18:05:43
Non riesco a capire se tutti coloro che parlano di collanti e mastici li hanno usati,ne hanno letto la sceda tecnica di prodotto e li hanno testati in alcune condizioni che non siano il camper scoprendo poi che ci hanno preso spesso per caso (ottimo,eccezionale prodotto) oppure hanno sbagliato completamente (quindi pessimo, inaffidabile). I collanti tecnici sono un mondo a parte di tecncologia e, cosi come si riescono a solidarizzare cose impensabili (lastre metalliche strutturali per es.)con specifici prodotti, altrettanto un'altro costosissimo ma non adatto o con superfici non preventivamente trattate con appositi primer fallisce miseramente. Chi sà esattamente come si fanno le cose,quale prodotto va usato (non la marca) e come non deve cautelarsi esponendo i cartonati pubblicitari di cosa usa....per i "ciappinari" invece è indispensabile perchè contribuisce a costruire la facciata di professionalità che magari è un pò debole. Parere personale. Dodo

Modificato da haiede il 16/06/2011 alle 18:08:45
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 16/06/2011 alle: 18:17:52
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ non riesco a capire se tutti coloro che parlano di collanti e mastici li hanno usati,ne hanno letto la sceda tecnica di prodotto e li hanno testati ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> saggio intervento che straquoto
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/06/2011 alle: 18:24:47
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 16/06/2011  16:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma veramente è già qualche anno che ripasso a dire la stessa cosa dello stesso prodotto perchè il mio camper sta fuori tutto l'anno e il silicone da me menzionato sono anni che fa il suo porco lavoro sulle cornici delle finestre, sui copriviti in gomma completamente ricoperti, su i profili delle fiancate/bandelle e tanti altri lavori compreso l'applicazione delle scatolette di derivazione per l'antenna e l'antenna stessa che ben che leggerissima (è un tondino d'alluminio piegato ad anello) è comunque fissata sul tetto da ormai un paio d'anni e non ne vuole sapere di staccarsi. Poi ognuno è padrone di usare quello che vuole, o il prodotto più blasonato/menzionato oppure quello diciamo di concorrenza; Sista è comunque un marchio/serie di prodotti della Henkel che mi pare una dittarella seria e rinomata, mica pizza e fichi. Luca
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 16/06/2011 alle: 19:24:51
Certamente ogni intervento è degno di rispetto ..ci mancherebbe ..io dico solo che un noto artigiano della mia zona che ha lavorato in germania in una nota casa di roulotte e attualmente ripara cellule di camper e roulotte mi ha detto testualmente :nella mia lunga carriera ho provato di tutto e certamente esistono molti prodotti nel campo ,ma gli unici che mi hanno garantito le riparazioni a regola d'arte sono i 2 marchi sopracitati..sopratutto il terostat che è praticamente insostituibile,...molti altri si sono rivelati validi ma non a lungo termine...i prodotti in questione sono usati come primo equipaggisamento su molti marchi famosi...e visto l'importanza delle sigillature onde evitare guai poi costosi ..vado sul sicuro..da sempre e da sempre i clienti mi ringraziano...poi ragazzi ognuno la vede come vuole...io non sono certamente un esperto ma lui, mi sembra una persona molto semplice ed onesta,degna di fiducia,..poi magari avete pure ragione voi..ciaoo

Modificato da manuelnagh il 16/06/2011 alle 19:44:57
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/06/2011 alle: 07:31:31
Mah! Il sista lo garantiscono per 10 anni;metti pure che siano ottimisti e ti dura la metà...a me già basterebbe.Se vuoi vedere le mie sigillature sono lì da più di un anno e sono bianche e pare ben adese;ho anche fissato il pannello e devo dire che nonostante fossi dubbioso sull'incollarlo senza viti, bulloni,rivetti il risultato è stato fenomenale(lascia stare il fatto che ne ho messa una tonnellata!))Io come jerrymouse lo continuo a consigliare perchè il risultato è stato migliore delle attese,se poi sia meglio,peggio o la cosa non so,però non parlo male del sika. Ciao Paolo. Fuori OT:Accidenti Mario si vede che sei in pensione(maledetto!!Io ne ho per vent'anni)sei sempre incollato al computer o a controllare la qualità del rosso.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/06/2011  17:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:23:13
Ciao, non discuto sulla qualità di sika e terostat ma che la scelta di questi facciano la selezione di un vero professionista questo mi lascia molto perplesso. tra l'altro faccio notare che Sista e terostat sono entrambi di henkel l'importante è guardare la scheda tecnica di un prodotto e non sentire le parole del distributore di turno o del riparatore che esalta il proprio lavoro magari per tenersi o farsi i clienti. Qui ho letto spesso che il silicone neutro è considerato da molti un schifezza ma questi non sono andati a leggersi la scheda e non sanno che molti marchi top gamma usano quel tipo di materiale perchè altrimenti invalidano la garanzia al concessionario. i professionisti comunque spesso non hanno tempo (diciamo così) di aggiornarsi e si affidano ai venditori (e sono tanti) che quasi quotidianamente vanno a trovarli e quindi non sanno che magari il ferramente a fianco ha un prodotto che è migliore di quello che usa lui e costa uguale.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 17/06/2011 alle: 11:48:06
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/06/2011  07:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cosa vuoi farci ora devo vivere di pensione ma sono 6 mesi che lo stato non mi paga e ho finito anche i buchi della cinghia , ora mi sa che devo mettere dei contrappesi altrimenti se tira vento mi porta via , spero che luglio sia il mese proficuo [:)][:D] , oramai i miei successori mi hanno messo in disparte ma quando combinano casini si ricordano del vecchietto , nel frattempo COL mi sta dando un buon passatempo ma se luglio non è proficuo devo riprendere in mano il giratubi perchè le risorse stanno finendo ma finchè voi contribuite quotidianamente ho buone speranze , tieni duro e non mollare altrimenti il vecchietto non sa come fare [:D][:D] ciao
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 17/06/2011 alle: 13:23:17
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/06/2011  11:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario,siamo messi tutti da vecchietti,fuori dal letto e ancora pimpanti e attivi (lavoro,si intende!)Ma stanchi per la vita attorno.Paolino come sta,e la trup? Buon pranzo. ANTO15 [:X][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link