CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sistemare infiltrazioni camper di famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 10:41:43
Ciao a tutti, 
Come tanti queste feste passano con i parenti in giro a vagabondare e fantasticare su camper di ogni tipo per continuare a vagabondare in giro.

Ormai è da tempo che ho il mio camper e figlio di Camperista ormai in pensione che prende il camper sporadicamente poche volte l'anno, che non vuole spendere un eresia per un camper poco più nuovo del vecchio mobilvetta concorde 576.

Il cambio di mezzo era chiaccerato più che altro perché il 35enne ha 2 infiltrazioni non molto estese in un cantonale anteriore e una in un cantonale posteriore, la lamiera esterna è perfettamente integra senza cancro dell'alluminio.

Mi sono quindi deciso a sistemarlo e mi trovo a chiedere il primo consiglio che mi tormenta.

Come faccio a tagliare i travetti da sostituire senza forare l'alluminio esterno?

Ho visto che ci sono dei seghetti orizzontali ma sono comunque un po' dubbioso.

Accetto qualsiasi consiglio, in quanto, nonostante abbia una ottima manualità, non ho mai fatto un lavoro del genere.

Un saluto e lunga vita al concorde 576!

PS 
Seguiranno aggiornamenti 
​​​​​​

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 12:15:28
In risposta al messaggio di erfiuma del 29/12/2024 alle 10:41:43

Ciao a tutti,  Come tanti queste feste passano con i parenti in giro a vagabondare e fantasticare su camper di ogni tipo per continuare a vagabondare in giro. Ormai è da tempo che ho il mio camper e figlio di Camperista
ormai in pensione che prende il camper sporadicamente poche volte l'anno, che non vuole spendere un eresia per un camper poco più nuovo del vecchio mobilvetta concorde 576. Il cambio di mezzo era chiaccerato più che altro perché il 35enne ha 2 infiltrazioni non molto estese in un cantonale anteriore e una in un cantonale posteriore, la lamiera esterna è perfettamente integra senza cancro dell'alluminio. Mi sono quindi deciso a sistemarlo e mi trovo a chiedere il primo consiglio che mi tormenta. Come faccio a tagliare i travetti da sostituire senza forare l'alluminio esterno? Ho visto che ci sono dei seghetti orizzontali ma sono comunque un po' dubbioso. Accetto qualsiasi consiglio, in quanto, nonostante abbia una ottima manualità, non ho mai fatto un lavoro del genere. Un saluto e lunga vita al concorde 576! PS  Seguiranno aggiornamenti  ​​​​​​  
...
Si utilizza un seghetto multifunzioni, tagli il travetto fino a sfiorare l'alluminio, poi lo stacchi andandogli sotto con uno scalpello ben affilato, senza forzare lo fai scivolare sotto .
Per il seghetto meglio a batteria per non avere l'impiccio del cavo, dato che spesso si lavora in posizioni scomode.
Ho appena rifatto parte del pavimento e della parete, con quel tipo di seghetto si riesce a fare tutto.
Tiziano

Modificato da banoyo il 29/12/2024 alle 12:17:55
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 13:47:55
C9n questo, tagli tranquillamente anche in posizioni scomode
Gianluca 

Screenshot_20241229_134359_Chrome.jpg
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:04:35
In risposta al messaggio di sport15 del 29/12/2024 alle 13:47:55

C9n questo, tagli tranquillamente anche in posizioni scomode Gianluca 
sarebbe meglio una sega circolare piccola, con la possibilità di registrare la profondità di taglio, con quello a vibrazione ( che ho ) devi fermarti prima di arrivare a toccare l’alluminio, se lo tocchi lo vedi esternamente, è un’attimo fare malanni

https://www.amazon.it/WORKPRO-S...

Modificato da Hecktor2 il 29/12/2024 alle 19:06:03
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2025 alle: 23:49:37
Ed eccoci qua a lavoro iniziato, intanto l'infiltrazione posteriore.

Quella messa meno peggio era un piccolo punto nell'angolo sinistro in foto

PXL_20250313_181248632.jpg
Lunga circa 10 cm ha preso il travetto verticale e una piccola parte di pochi cm di quello orizzontale.

Ho già provveduto a tagliarlo con il seghetto oscillante qui consigliato che trovo comodissimo!

Ho già sigillato esternamente con un bel cordone bello massiccio di sika , la parte interna é ben asciutta, penso provenisse da una piccola fessura nel profilo.

Modificato da erfiuma il 22/03/2025 alle 23:52:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2025 alle: 23:56:18

Ciao a tutti,  Come tanti queste feste passano con i parenti in giro a vagabondare e fantasticare su camper di ogni tipo per continuare a vagabondare in giro. Ormai è da tempo che ho il mio camper e figlio di Camperista
ormai in pensione che prende il camper sporadicamente poche volte l'anno, che non vuole spendere un eresia per un camper poco più nuovo del vecchio mobilvetta concorde 576. Il cambio di mezzo era chiaccerato più che altro perché il 35enne ha 2 infiltrazioni non molto estese in un cantonale anteriore e una in un cantonale posteriore, la lamiera esterna è perfettamente integra senza cancro dell'alluminio. Mi sono quindi deciso a sistemarlo e mi trovo a chiedere il primo consiglio che mi tormenta. Come faccio a tagliare i travetti da sostituire senza forare l'alluminio esterno? Ho visto che ci sono dei seghetti orizzontali ma sono comunque un po' dubbioso. Accetto qualsiasi consiglio, in quanto, nonostante abbia una ottima manualità, non ho mai fatto un lavoro del genere. Un saluto e lunga vita al concorde 576! PS  Seguiranno aggiornamenti  ​​​​​​  
...
Quello a cui sto pensando é come giuntare i pezzi dei nuovi travetti?

Ci metto un paio di viti alla traditore che spingono anche il travetto verso la parete con il collante?

Poi una volta ricoperto con il multistrato da 3 mm dove potrei trovare la pellicola anti condensa da applicare sopra? Sicuramente non la troverò uguale, mi basterebbe simile visto che non é nemmeno un punto a vista.

Seguono aggiornamenti con la sistemazione della parte bassa della porta del gavone che é messa molto peggio...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 00:54:02
In risposta al messaggio di erfiuma del 22/03/2025 alle 23:56:18

Quello a cui sto pensando é come giuntare i pezzi dei nuovi travetti? Ci metto un paio di viti alla traditore che spingono anche il travetto verso la parete con il collante? Poi una volta ricoperto con il multistrato da
3 mm dove potrei trovare la pellicola anti condensa da applicare sopra? Sicuramente non la troverò uguale, mi basterebbe simile visto che non é nemmeno un punto a vista. Seguono aggiornamenti con la sistemazione della parte bassa della porta del gavone che é messa molto peggio...
...
Per fare un bel lavoro di giuntura, sarebbe opportuno fare degli incastri, ma la vedo dura con i travetti già in essere
Alcuni graffetta o, altri mettono delle squadrette e viti
Usa quello che pensi sia meglio
Silvio
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 20:27:41
Il lavoro continua..
PXL_20250404_174339911.jpg
PXL_20250404_174328207.jpg

PXL_20250404_174345250.jpg

PXL_20250404_174350155.jpg

PXL_20250404_174357446.jpg

Questo è il regalino che mi sono fatto.
Diciamo che senza questo sarebbe stato difficile essere precisi...
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 21:25:42
In risposta al messaggio di erfiuma del 04/04/2025 alle 20:27:41

Il lavoro continua.. Questo è il regalino che mi sono fatto. Diciamo che senza questo sarebbe stato difficile essere precisi...
Per incollare i travetti tra di loro e contro all'alluminio io ho provato questo e devo dire che è veramente buono 
Screenshot_20250404_211946.jpg
Tiziano
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 22:17:27
In risposta al messaggio di banoyo del 04/04/2025 alle 21:25:42

Per incollare i travetti tra di loro e contro all'alluminio io ho provato questo e devo dire che è veramente buono 
Grazie mille ottima informazione.

Mi ero dimenticato della foto prima dello smontaggio 
IMG-20250329-WA0003.jpeg
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 11:38:06
PXL_20250405_092313914.jpg
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 12:38:34
In risposta al messaggio di erfiuma del 05/04/2025 alle 11:38:06

La parte del pavimento come la fai?

IMG_20241121_120944(7).jpg

IMG_20241122_160152(3).jpg
IMG_20241128_153032(1).jpg
IMG_20250227_105322.jpg
Sul mio ho utilizzato il frassino e poi ho chiuso con nobilitato noce...ho approfittato del danno x modificare l'ingresso con tappetino ad incasso ...alla fine è venuto meglio di prima 
Tiziano

Modificato da banoyo il 05/04/2025 alle 12:50:52
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 13:08:48
In risposta al messaggio di banoyo del 05/04/2025 alle 12:38:34

La parte del pavimento come la fai? Sul mio ho utilizzato il frassino e poi ho chiuso con nobilitato noce...ho approfittato del danno x modificare l'ingresso con tappetino ad incasso ...alla fine è venuto meglio di prima 
Il pavimento praticamente è soltanto un trave in fondo, perché c'è la vasca del gavone che ci entra dentro
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 13:57:26

...
Ciao, stiamo facendo un lavoro simile al tuo risandando dall'interno la parete del bagno, l'infiltrazione è partita da una curva del tetto fino a scendere per gran parte della parete.Ii travetti li abbiamo incollati dove potevamo pressare con dei i morsetti mentre su altre parte abbiamo usato sia colla che placchette di metallo. Abbiamo usato anch e noi l'utensile multiuso, ottimo per tagliare i travetti ma anche per bonificare le parti di compensato da sostituire. Nota: se ti capita di fare il tetto ho notato che a differenza della parete sia i travetti che il polistirolo non sono incollati alla superficie interna, credo per un discorso di dilatazione. Ora, dopo aver sostituito tutti i travetti e migliorando con l'aggiunta di altri, incollato i pannelli di compensato, stiamo applicando la carta da parati.

Scusa una domanda, ma hai scoperto da dove partiva l'infiltrazione e sistemato alla fonte il problema?
Stefano ed Heleanna

Heleanna e Stefano

Modificato da korsara il 05/04/2025 alle 14:01:52
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 18:48:14
In risposta al messaggio di korsara del 05/04/2025 alle 13:57:26

Ciao, stiamo facendo un lavoro simile al tuo risandando dall'interno la parete del bagno, l'infiltrazione è partita da una curva del tetto fino a scendere per gran parte della parete.Ii travetti li abbiamo incollati dove
potevamo pressare con dei i morsetti mentre su altre parte abbiamo usato sia colla che placchette di metallo. Abbiamo usato anch e noi l'utensile multiuso, ottimo per tagliare i travetti ma anche per bonificare le parti di compensato da sostituire. Nota: se ti capita di fare il tetto ho notato che a differenza della parete sia i travetti che il polistirolo non sono incollati alla superficie interna, credo per un discorso di dilatazione. Ora, dopo aver sostituito tutti i travetti e migliorando con l'aggiunta di altri, incollato i pannelli di compensato, stiamo applicando la carta da parati. Scusa una domanda, ma hai scoperto da dove partiva l'infiltrazione e sistemato alla fonte il problema? Stefano ed Heleanna
...
Ciao e grazie delle info. 

Si la parte marcia era soltanto quella bassa, presumo che fosse partita un po' da un profilo laterale, un po' da un angolo e la maggior parte dalle viti della porta del gavone messe dopo senza minimo di sigillante

PXL_20250405_145110755.jpg

PXL_20250405_145113596.jpg

17438716135158216639510190872720.jpg

Lavoro quasi finito.

Domani rimetto il paraurti e la vasca del gavone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 22:01:08
In risposta al messaggio di erfiuma del 05/04/2025 alle 18:48:14

Ciao e grazie delle info.  Si la parte marcia era soltanto quella bassa, presumo che fosse partita un po' da un profilo laterale, un po' da un angolo e la maggior parte dalle viti della porta del gavone messe dopo senza minimo di sigillante Lavoro quasi finito. Domani rimetto il paraurti e la vasca del gavone
Bene dai, l'importante è trovare l'origine dell'infiltrazione altrimenti nel giro di un anno ti ritrovi lo stesso problema, ho notato che abbiamo la stessa sistemazione di mobili e i gavoni sono identici ai miei, il mio è un rimor korsaro del 94. Un problema simile al tuo l'ho riscontrato e sistemato una decina di anni fa, tutta la parte posteriore dalla curva del tetto è stata sostituita perchè marcia. In quel caso l'infitrazione partiva da una scarsa tenuta delle guarnizioni dei montanti posteriori, nella foto si può notare come ci si ingegna quando non si hanno altre possibilitàlaugh. 

In quel caso ho sostituito e incollato tutta la lamiera posteriore.DSCF6112(1).JPG

Heleanna e Stefano
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 22:41:29
In risposta al messaggio di korsara del 05/04/2025 alle 22:01:08

Bene dai, l'importante è trovare l'origine dell'infiltrazione altrimenti nel giro di un anno ti ritrovi lo stesso problema, ho notato che abbiamo la stessa sistemazione di mobili e i gavoni sono identici ai miei, il mio
è un rimor korsaro del 94. Un problema simile al tuo l'ho riscontrato e sistemato una decina di anni fa, tutta la parte posteriore dalla curva del tetto è stata sostituita perchè marcia. In quel caso l'infitrazione partiva da una scarsa tenuta delle guarnizioni dei montanti posteriori, nella foto si può notare come ci si ingegna quando non si hanno altre possibilità.  In quel caso ho sostituito e incollato tutta la lamiera posteriore.
...
Accedenti! 
Pensando che è la prima volta che faccio una cosa del genere e mi è sembrata parecchio impegnativa, figuriamoci a fare un lavoro a parte del tetto e tutta la parete posteriore come voi...

Ma per caso avete smontato anche le riloghe o avete fatto tutto dall'interno?
Se avete smontato le riloghe come è stato? Siete riusciti a non fare piegare i profili di alluminio e rimetterli nella stessa posizione?

PS non credo che si ripresenterà, apparte il lavoro che a occhio mi sembra ben fatto, preciso, e sigillante messo in abbondanza e nei punti giusti, ma il camper dei miei non ha avuto una vita molto agitata. Per metà della sua vita è stato il giorno allo scoperto e la notte al coperto. Soltanto gli ultimi 8-9 anni li ha passati allo scoperto.
Adesso è sotto una tettoia che non gli fa vedere nemmeno una goccia di acqua e viene usato poco poco...

Ancora complimenti per il tavolo da birreria come controparete e per il coraggio di aver fatto una cosa del genere.

L'altra infiltrazione che ho da sistemare la farò verso ottobre quando le temperature sono ottime per fare questi lavori!

Modificato da erfiuma il 05/04/2025 alle 22:51:18
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 22:50:14
In risposta al messaggio di banoyo del 05/04/2025 alle 12:38:34

La parte del pavimento come la fai? Sul mio ho utilizzato il frassino e poi ho chiuso con nobilitato noce...ho approfittato del danno x modificare l'ingresso con tappetino ad incasso ...alla fine è venuto meglio di prima 
Riguardavo le foto che hai fatto, l'altra infiltrazione che devo sistemare ha preso parte del pavimento, dentro l'armadio. Penso che o lo rifarò con compensato fenolico se è parecchio grande oppure compensato normale poi spennellato con catramina se il danno è piccolo...
L'unica cosa che mi preoccupa è che forse devo smontare la riloga, almeno per un pezzo... E anche tutta la cucina...
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 22:54:21
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/12/2024 alle 19:04:35

sarebbe meglio una sega circolare piccola, con la possibilità di registrare la profondità di taglio, con quello a vibrazione ( che ho ) devi fermarti prima di arrivare a toccare l’alluminio, se lo tocchi lo vedi esternamente,
è un’attimo fare malanni C3%A0-Taglio/dp/B08DXTJW3T/ref=sr_1_3_sspa?crid=3FYUZ4U00ZWYQ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.1s1ph9pSjm9kG9orFKGOoNxUgRW1ergn-PXn4ny-RDU2Y5KiHgu4NIyLzwjnEoFC44YyrqYjy98aTARXLYFc6ivlUmt73GK1epL1L2fJCeKBaUs-8e8V9dhxa1OxsVWU7NEjwIqFcu9_lu0KQyPSh1_8_kavlvEoeouC2xwSr9xePuBA_6L6-D5pxieiYaqcNQxDMZSigV6cWYQIxeSwbsz55uxXuXlt0JGOCrTdgqvZ0VDYjoR4vM2wsqr2OC2n2gs6bmslUwF9wRuG5YVRKWmxEj6iPYlVmTFSjTrnc.T3tvJn6XC2MCi5vjTIla9vCXRk2HwKTT5MNfvtn3D-U&dib_tag=se&keywords=sega+circolare+per+legno&qid=1735495505&sprefix=sega+c%2Caps%2C296&sr=8-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1  
...
Bella la sega circolare, ma ti ci voglio a arrivare negli angoli.
Comunque si, ho toccato l'alluminio ma per fortuna non ha bucato...
L'unica è quando ci si avvicina procedere un millimetro alla volta e togliere mano mano con un cacciavite piccolo a taglio i pezzetti che vengono via.
Altro problema del seghetto oscillante che non è per niente preciso...
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 23:10:17
In risposta al messaggio di erfiuma del 05/04/2025 alle 22:41:29

Accedenti!  Pensando che è la prima volta che faccio una cosa del genere e mi è sembrata parecchio impegnativa, figuriamoci a fare un lavoro a parte del tetto e tutta la parete posteriore come voi... Ma per caso avete
smontato anche le riloghe o avete fatto tutto dall'interno? Se avete smontato le riloghe come è stato? Siete riusciti a non fare piegare i profili di alluminio e rimetterli nella stessa posizione? PS non credo che si ripresenterà, apparte il lavoro che a occhio mi sembra ben fatto, preciso, e sigillante messo in abbondanza e nei punti giusti, ma il camper dei miei non ha avuto una vita molto agitata. Per metà della sua vita è stato il giorno allo scoperto e la notte al coperto. Soltanto gli ultimi 8-9 anni li ha passati allo scoperto. Adesso è sotto una tettoia che non gli fa vedere nemmeno una goccia di acqua e viene usato poco poco... Ancora complimenti per il tavolo da birreria come controparete e per il coraggio di aver fatto una cosa del genere. L'altra infiltrazione che ho da sistemare la farò verso ottobre quando le temperature sono ottime per fare questi lavori!
...
Sono lavori che comportano tantissime ore di lavoro e pazienza, ma niente di particolarmente difficile, più che altro quando si iniziano a scoprire dall'interno le pareti e il soffitto non si sa mai quanto si estende, quindi non si può calcolare a priori la spesa e il tempo da dover dedicare (e ahime da dover stare a casa). Abbiamo le riloghe, nel soffitto del bagno (nello stesso punto in cui l'hai anche tu) ho dovuto tagliarle fino a scoprire circa trenta cm, spazio necessario per sostiutire i travetti marcie e il polistirolo (ora sostituito con styrodur), tutto il lavoro è partito dall'interno ma già sapevo che l'infiltrazione partiva dalla curva del tetto che sovrasta l'angolo del bagno nella parte anteriore, quindi ho già smontato tutto il profilo sx per poi rinnovare guarnizioni avvitando per precauzione le viti in altre sedi. Il soffitto del bagno, in tutta la sua interezza, verrà infine ricoperto con compensato marino da tre mm, naturalmente incollato sulle riloghe. Se intendi i profili esterni devo ancora rimontarli, ma non ho avuto problemi quando nove anni fa anni fa ho smontato e rimontato quello destro.DSCF4439.JPGDSCF4441.JPGDSCF4445.JPGDSCF4448.JPGDSCF4450.JPGDSCF4453.JPGDSCF4454.JPGDSCF4460.JPG

Heleanna e Stefano
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 23:12:44
Appena ho tempo carico le foto del lavoro che sto facendo in questi giorni..finora quello più impegnativo.
Stefano

Heleanna e Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link