In risposta al messaggio di korsara del 05/04/2025 alle 23:10:17Mammamia che lavorone!
Sono lavori che comportano tantissime ore di lavoro e pazienza, ma niente di particolarmente difficile, più che altro quando si iniziano a scoprire dall'interno le pareti e il soffitto non si sa mai quanto si estende, quindinon si può calcolare a priori la spesa e il tempo da dover dedicare (e ahime da dover stare a casa). Abbiamo le riloghe, nel soffitto del bagno (nello stesso punto in cui l'hai anche tu) ho dovuto tagliarle fino a scoprire circa trenta cm, spazio necessario per sostiutire i travetti marcie e il polistirolo (ora sostituito con styrodur), tutto il lavoro è partito dall'interno ma già sapevo che l'infiltrazione partiva dalla curva del tetto che sovrasta l'angolo del bagno nella parte anteriore, quindi ho già smontato tutto il profilo sx per poi rinnovare guarnizioni avvitando per precauzione le viti in altre sedi. Il soffitto del bagno, in tutta la sua interezza, verrà infine ricoperto con compensato marino da tre mm, naturalmente incollato sulle riloghe. Se intendi i profili esterni devo ancora rimontarli, ma non ho avuto problemi quando nove anni fa anni fa ho smontato e rimontato quello destro.

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
In risposta al messaggio di banoyo del 10/04/2025 alle 14:25:21Ciao, dalla foto si nota una linea, abbiamo tagliato tutta la parte compromessa e inserito per circa un cm una fascia di alluminio nuova e dello stesso spessore. Fa un minimo di rialzo ma risulterà vicino alla bandella laterale, in ogni caso una volta rimontata applicheremo una profilo piatto lungo tutta la linea di congiunzione. Per i buchi sotto la finestra grande abbiamo inserito e incollato, facendo scivolare all'interno, un'altra fascia di alluminio. Ci sono altri buchetti che ho sistemato con dello stucco a base di alluminio, essendo la parete corrugata non si nota alcunchè.
Gran lavoro! Per il cancro dell'alluminio sotto la porta come fai?

In risposta al messaggio di audi a6 del 11/04/2025 alle 11:31:20grazie
Complimenti !

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)