No c'è ne infiltrazione ne niente, il tetto è totalmente sano, però si deve essere scollato o qualcosa di simile...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2019 alle 14:41:54Se riesci a capire se nel punto in cui è sceso è presente un righetto di legno potresti anche mettere 2 chiodini o un sottile profilo piatto di alluminio e mettere 3 viti ma se sopra hai solo polistirolo la vedo dura che poi ci stia...
Buongiorno, qualcuno ha qualche idea per riportare a livello un pannello del soffitto che é leggermente calato nei molti anni cone si vede in foto? No c'è ne infiltrazione ne niente, il tetto è totalmente sano, però sideve essere scollato o qualcosa di simile... Ho pensato a iniettare del collante, sarebbe semplicissimo, ma non ho lo spazio fisico, perché non si é staccato abbastanza da lasciare uno spazio vuoto... Altrimenti due piccolissimi chiodini... Chiedo quindi aiuto a voi del forum Cosi é come dovrebbero essere le. Giunzioni tra i pannelli In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di peo63 del 27/05/2019 alle 21:23:33Ciao, Non so cosa vuol dire insellati.. Cmq, il pannello è semplicemente leggermente sollevato, solo nella zona al confine con l altro...probabilmente a calpestare il tetto (calpestabile mi pare) nel corso dei millenni
se i travetti sono insellati incollando si risolve poco o nulla,diverso il discorso se si tratta di scollamento del pannello vicino alla giuntura,si può incollare con ottimi risultati purchè sotto ci sia un listellodi supporto che prenda a metà le due giunte,non mettere chiodi,usa le viti,poi in rete trovi un nastro apposito da finitura per applicare sulla giuntura.

In risposta al messaggio di qwertyz del 28/05/2019 alle 12:19:42Legno con legno + pannello = VINAVIL
io ho un problema simile su una barca...purtroppo il tessuto esterno ha in mezzo della gommapiuma che con l'umidita' ed il tempo si sbriciola...ho provato con una colla spray nelle fessure e dei punti metallici...interessante il discorso siringa ma vinavil?io ho usato il classico bostik o simili forse piu' adatti alle tappezzerie...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/05/2019 alle 00:45:47insellati significa curvati sotto il peso del tetto,la finitura in pelle è inserita sotto la giuntura dei pannelli e non al di sopra,i chiodi specialmente se messi in perfetta verticale non tengono nulla considerando anche le vibrazioni-sollecitazioni-dilatazioni del camper.
Ciao, Non so cosa vuol dire insellati.. Cmq, il pannello è semplicemente leggermente sollevato, solo nella zona al confine con l altro...probabilmente a calpestare il tetto (calpestabile mi pare) nel corso dei millenniSonocerto che con la colla si risolverebbe bene, il problema è che non c'è spazio per infilare nemmeno l ago di una siringa mi sa..Le. Viti le ho prese in considerazione, e sarebbero meglio, ma i chiodini non hanno la Testa grande, e si vedono meno... Se però si mette un nastro a rifinire non fa niente... Mi piacerebbe copiare la finitura che c'è sul pannello obliquo della mansarda e sul perimetro del soffitto, una specie di cordoncino di similpelle che mi piace molto ed è elegante (non come le. Stanghette di plastica bianca che ci sono sul vecchio arca che ho comprato ), ma. Non credo che si trova!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2019 alle 14:41:54Bostik si può con qualche siringa?
Buongiorno, qualcuno ha qualche idea per riportare a livello un pannello del soffitto che é leggermente calato nei molti anni cone si vede in foto? No c'è ne infiltrazione ne niente, il tetto è totalmente sano, però sideve essere scollato o qualcosa di simile... Ho pensato a iniettare del collante, sarebbe semplicissimo, ma non ho lo spazio fisico, perché non si é staccato abbastanza da lasciare uno spazio vuoto... Altrimenti due piccolissimi chiodini... Chiedo quindi aiuto a voi del forum Cosi é come dovrebbero essere le. Giunzioni tra i pannelli In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/05/2019 alle 00:45:47Le viti sarebbero sicuramente meglio, oppure punti di spillatrice come su tappezzerie, se copri con una striscia di similpelle o simili non hai problema estetico. Se usi i chiodi mettili obliqui, reggono meglio.
Ciao, Non so cosa vuol dire insellati.. Cmq, il pannello è semplicemente leggermente sollevato, solo nella zona al confine con l altro...probabilmente a calpestare il tetto (calpestabile mi pare) nel corso dei millenniSonocerto che con la colla si risolverebbe bene, il problema è che non c'è spazio per infilare nemmeno l ago di una siringa mi sa..Le. Viti le ho prese in considerazione, e sarebbero meglio, ma i chiodini non hanno la Testa grande, e si vedono meno... Se però si mette un nastro a rifinire non fa niente... Mi piacerebbe copiare la finitura che c'è sul pannello obliquo della mansarda e sul perimetro del soffitto, una specie di cordoncino di similpelle che mi piace molto ed è elegante (non come le. Stanghette di plastica bianca che ci sono sul vecchio arca che ho comprato ), ma. Non credo che si trova!
In risposta al messaggio di peo63 del 28/05/2019 alle 19:18:13Ok ho capito... No.. Penso sia un semplice distaccamento, non una curvatura dei travetti... Quella. C'è nella mansarda dell altro camper che ho preso ed è diverso... Su questo il tetto è bello dritto... Solo questo pannello presenta questo piccolo problema... Ma si vede che schiacciando col dito, il pannello si riporta a livello di quello contiguo... Quindi solo scollatura
insellati significa curvati sotto il peso del tetto,la finitura in pelle è inserita sotto la giuntura dei pannelli e non al di sopra,i chiodi specialmente se messi in perfetta verticale non tengono nulla considerando anche le vibrazioni-sollecitazioni-dilatazioni del camper.
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/05/2019 alle 21:57:23per l'incollaggio con il bostik occorre stenderlo sù entrambe le superfici con una spatolina dentata, poi quando non appiccica più si uniscono le parti,nel caso di hunter85 non è possibile farlo,e tanto meno con una siringa.
Bostik si può con qualche siringa?