CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sistemare pannello soffitto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 14:41:54
Buongiorno, qualcuno ha qualche idea per riportare a livello un pannello del soffitto che é leggermente calato nei molti anni cone si vede in foto? IMG_20190527_142742.jpgIMG_20190527_142808.jpgIMG_20190527_142707.jpgNo c'è ne infiltrazione ne niente, il tetto è totalmente sano, però si deve essere scollato o qualcosa di simile...
Ho pensato a iniettare del collante, sarebbe semplicissimo, ma non ho lo spazio fisico, perché non si é staccato abbastanza da lasciare uno spazio vuoto... Altrimenti due piccolissimi chiodini... 
Chiedo quindi aiuto a voi del forum laugh
Cosi é come dovrebbero essere le. Giunzioni tra i pannelli IMG_20190527_143830.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 15:41:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2019 alle 14:41:54

Buongiorno, qualcuno ha qualche idea per riportare a livello un pannello del soffitto che é leggermente calato nei molti anni cone si vede in foto? No c'è ne infiltrazione ne niente, il tetto è totalmente sano, però si
deve essere scollato o qualcosa di simile... Ho pensato a iniettare del collante, sarebbe semplicissimo, ma non ho lo spazio fisico, perché non si é staccato abbastanza da lasciare uno spazio vuoto... Altrimenti due piccolissimi chiodini...  Chiedo quindi aiuto a voi del forum  Cosi é come dovrebbero essere le. Giunzioni tra i pannelli  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Se riesci a capire se nel punto in cui è sceso è presente un righetto di legno potresti anche mettere 2 chiodini o un sottile profilo piatto di alluminio e mettere 3 viti ma se sopra hai solo polistirolo la vedo dura che poi ci stia...
Luca
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 17:18:33
Se riesci ad identificare la posizione dei travetti
potresti provare con una siringa
riempita di Vinavil molto liquido
Inietti in più punti e metti una serie di puntelli 
e traversina che distribuisce la pressione.
Dopo una giornata si solidifica e blocca il tutto.

immagine(1387).png
immagine(1388).png
Franco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 17:40:48
Grazie! In certe condizioni di controluce o picchiettando avevo individuato i travetti di legno tempo fa... Riprovo e vedo se li c'è laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 21:23:33

se  i travetti sono "insellati" incollando si risolve poco o nulla,diverso il discorso se si tratta di scollamento del pannello vicino alla giuntura,si può incollare con ottimi risultati purchè sotto ci sia un listello di supporto che prenda a metà le due giunte,non mettere chiodi,usa le viti,poi in rete trovi un nastro apposito da finitura per applicare sulla giuntura.
marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 00:45:47
In risposta al messaggio di peo63 del 27/05/2019 alle 21:23:33

se  i travetti sono insellati incollando si risolve poco o nulla,diverso il discorso se si tratta di scollamento del pannello vicino alla giuntura,si può incollare con ottimi risultati purchè sotto ci sia un listello
di supporto che prenda a metà le due giunte,non mettere chiodi,usa le viti,poi in rete trovi un nastro apposito da finitura per applicare sulla giuntura.
...
Ciao, Non so cosa vuol dire insellati.. Cmq, il pannello è semplicemente leggermente sollevato, solo nella zona al confine con l altro...probabilmente a calpestare il tetto (calpestabile mi pare) nel corso dei millennilaughSono certo che con la colla si risolverebbe bene, il problema è che non c'è spazio per infilare nemmeno l ago di una siringa mi sa..
Le. Viti le ho prese in considerazione, e sarebbero meglio, ma i chiodini non hanno la Testa grande, e si vedono meno... Se però si mette un nastro a rifinire non fa niente...
Mi piacerebbe copiare la finitura che c'è  sul pannello obliquo della mansarda e sul perimetro del soffitto, una specie di cordoncino di similpelle che mi piace molto ed è elegante (non come le. Stanghette di plastica bianca che ci sono sul vecchio arca che ho comprato angry​​​​​​), ma. Non credo che si trova! IMG_20190528_003353.jpgIMG_20190528_003207.jpg
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 12:19:42
io ho un problema simile su una barca...purtroppo il tessuto esterno ha in mezzo della gommapiuma che con l'umidita' ed il tempo si sbriciola...ho provato con una colla spray nelle fessure e dei punti metallici...interessante il discorso siringa ma vinavil?io ho usato il  classico bostik o simili forse piu' adatti alle tappezzerie...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 16:54:01
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/05/2019 alle 12:19:42

io ho un problema simile su una barca...purtroppo il tessuto esterno ha in mezzo della gommapiuma che con l'umidita' ed il tempo si sbriciola...ho provato con una colla spray nelle fessure e dei punti metallici...interessante il discorso siringa ma vinavil?io ho usato il  classico bostik o simili forse piu' adatti alle tappezzerie...
Legno con legno + pannello  = VINAVIL
Tessuto con gommapiuma e fintapelle = BOSTIK
poi passiamo alle poliuretaniche o due componenti.
Franco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 19:18:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/05/2019 alle 00:45:47

Ciao, Non so cosa vuol dire insellati.. Cmq, il pannello è semplicemente leggermente sollevato, solo nella zona al confine con l altro...probabilmente a calpestare il tetto (calpestabile mi pare) nel corso dei millenniSono
certo che con la colla si risolverebbe bene, il problema è che non c'è spazio per infilare nemmeno l ago di una siringa mi sa..Le. Viti le ho prese in considerazione, e sarebbero meglio, ma i chiodini non hanno la Testa grande, e si vedono meno... Se però si mette un nastro a rifinire non fa niente... Mi piacerebbe copiare la finitura che c'è  sul pannello obliquo della mansarda e sul perimetro del soffitto, una specie di cordoncino di similpelle che mi piace molto ed è elegante (non come le. Stanghette di plastica bianca che ci sono sul vecchio arca che ho comprato ​​​​​​), ma. Non credo che si trova! 
...
insellati significa curvati sotto il peso del tetto,la finitura in pelle è inserita sotto la giuntura dei pannelli e non al di sopra,i chiodi specialmente se messi in perfetta verticale non tengono nulla considerando anche le vibrazioni-sollecitazioni-dilatazioni del camper.
marco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 21:57:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2019 alle 14:41:54

Buongiorno, qualcuno ha qualche idea per riportare a livello un pannello del soffitto che é leggermente calato nei molti anni cone si vede in foto? No c'è ne infiltrazione ne niente, il tetto è totalmente sano, però si
deve essere scollato o qualcosa di simile... Ho pensato a iniettare del collante, sarebbe semplicissimo, ma non ho lo spazio fisico, perché non si é staccato abbastanza da lasciare uno spazio vuoto... Altrimenti due piccolissimi chiodini...  Chiedo quindi aiuto a voi del forum  Cosi é come dovrebbero essere le. Giunzioni tra i pannelli  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Bostik si può con qualche siringa?
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 08:18:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/05/2019 alle 00:45:47

Ciao, Non so cosa vuol dire insellati.. Cmq, il pannello è semplicemente leggermente sollevato, solo nella zona al confine con l altro...probabilmente a calpestare il tetto (calpestabile mi pare) nel corso dei millenniSono
certo che con la colla si risolverebbe bene, il problema è che non c'è spazio per infilare nemmeno l ago di una siringa mi sa..Le. Viti le ho prese in considerazione, e sarebbero meglio, ma i chiodini non hanno la Testa grande, e si vedono meno... Se però si mette un nastro a rifinire non fa niente... Mi piacerebbe copiare la finitura che c'è  sul pannello obliquo della mansarda e sul perimetro del soffitto, una specie di cordoncino di similpelle che mi piace molto ed è elegante (non come le. Stanghette di plastica bianca che ci sono sul vecchio arca che ho comprato ​​​​​​), ma. Non credo che si trova! 
...
Le viti sarebbero sicuramente meglio, oppure punti di spillatrice come su tappezzerie, se copri con una striscia di similpelle o simili non hai problema estetico. Se usi i chiodi mettili obliqui, reggono meglio.
Andrea
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:46:03
vinavil se tra due pezzi di legno , bostick se con altri materiali ma potrebbe scollarsi x il caldo che in estate c'è ed e' da acquistare il tipo da 90 gradi di resistenza al caldo eventualmente x la siringa compra un ago con foro grosso ( presso farmacia x veterinari ) ( trovati li' ) comunque leva la lampada e con una pila e uno specchio guarda " sotto " cosa vedi , a quel punto deciderai il da farsi in base a ciò che vedi . potresti anche mettere una barra in alluminio del tipo tra parquet e piastrelle x intenderci . buon lavoro 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube

Modificato da marinox il 29/05/2019 alle 17:58:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:08:29
Grazie a tutti! Cercherò di arrangiarmi con una colla prima. Di provare altro allorasmiley
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:13:55
In risposta al messaggio di peo63 del 28/05/2019 alle 19:18:13

insellati significa curvati sotto il peso del tetto,la finitura in pelle è inserita sotto la giuntura dei pannelli e non al di sopra,i chiodi specialmente se messi in perfetta verticale non tengono nulla considerando anche le vibrazioni-sollecitazioni-dilatazioni del camper.
Ok ho capito... No.. Penso sia un semplice distaccamento, non una curvatura dei travetti... Quella. C'è nella mansarda dell altro camper che ho preso ed è diverso... Su questo il tetto è bello dritto... Solo questo pannello presenta questo piccolo problema... Ma si vede che schiacciando col dito, il pannello si riporta a livello di quello contiguo... Quindi solo scollatura smileygrazie 
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 20:09:00
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/05/2019 alle 21:57:23

Bostik si può con qualche siringa?
per l'incollaggio con il bostik occorre stenderlo sù entrambe le superfici con una spatolina dentata, poi quando non appiccica più si uniscono le parti,nel caso di hunter85 non è possibile farlo,e tanto meno con una siringa.
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link