quote:Originally posted by Domenic> DOMANDINA: Ti sei chiesto come mai la Trigano HA AVUTO BISOGNO di spendere un sacco di soldi (costruire un centro e dedicare del personale tecnico ed amministrativo) per fare un'attività di assistenza che dovrebbero fare i concessionari...??????? Ciao SUOMI
I vostri problemi che state enunciando sono piccolezza ma fastidiose, tutte risolvibili presso concessionari seri. IO parlo di interventi strutturali al mezzo come cambiare pavimentazione o parete o tetto per infiltrazioni o quant'altro, la Trigano ha un centro assistenza con strumentazioni di ultima generazione il tutto direttamente in fabbrica,senza mai tirare fuori un soldino, con ritiro del camper nella vs. zona o dal concessionario, non so per quanto riguarda altre marche. >
quote:Originally posted by suomi DOMANDINA: Ti sei chiesto come mai la Trigano HA AVUTO BISOGNO di spendere un sacco di soldi (costruire un centro e dedicare del personale tecnico ed amministrativo) per fare un'attività di assistenza che dovrebbero fare i concessionari...??????? Ciao SUOMI >> Che io sappia è una consuetudine per i costruttori seri; Laika ha un partner praticamente di fianco, Hymer uno spazio apposito, come quello Trigano nella sua fabbrica tedesca, Hobby idem con patate; come mai la scelta di Trigano ti incuriosisce tanto (anzi di + visti i punti ??? e MAIUSCOLE utilizzate)
quote:Originally posted by mayraenelson> Bè... quando si dice la verità... non bisogna aver paura!![;)] anche io ho avuto a che fare con la SEA[:(!] e devo dire che mi hanno tolto il vizio di comprare i loro camper!!![}:)] SALUTONI ARMANDO
Vorrei tanto postare, ma qualcuno avrebbe da ridire, visto che darei addosso alla Elnagh e alla Sea... [;)] >
quote:Originally posted by suomi> forse perche' i concessionari vanno e vengono , alcuni smettono di commercializzare il marchio , e quindi smettono di fornire la garanzia (o comunque non sono piu' motivati a farlo bene) , altri cominciano e finche' non hanno fatto esperienza non possono fornire assistenza di qualita'. il controllo diretto da parte della fabbrica su un officina propria permette di gestire interamente il lavoro. L' officina Trigano ha tanto lavoro (io sono in lista d' attesa e ne avro' per mesi)ma e' l' unica che si e' presa l' impegno di effettuarmi un lavoro gravoso. il mio concessionario ha gettato la spugna ed un altro da me interpellato non ne ha voluto sapere. Ho preferito scegliere un marchio (ma vi faro' sapere se ho avuto ragione) che ha anche un officina sua piuttosto uno che non ce l' ha. solitamente l' unici lavori per i quali i concessionari non si tirano mai indietro sono il montaggio di accessori a pagamento. Ciao Roberto
quote:Originally posted by Domenic> DOMANDINA: Ti sei chiesto come mai la Trigano HA AVUTO BISOGNO di spendere un sacco di soldi (costruire un centro e dedicare del personale tecnico ed amministrativo) per fare un'attività di assistenza che dovrebbero fare i concessionari...??????? Ciao SUOMI
I vostri problemi che state enunciando sono piccolezza ma fastidiose, tutte risolvibili presso concessionari seri. IO parlo di interventi strutturali al mezzo come cambiare pavimentazione o parete o tetto per infiltrazioni o quant'altro, la Trigano ha un centro assistenza con strumentazioni di ultima generazione il tutto direttamente in fabbrica,senza mai tirare fuori un soldino, con ritiro del camper nella vs. zona o dal concessionario, non so per quanto riguarda altre marche. >
>
quote:Originally posted by suomi> Specifico meglio: ovviamente tutto ciò che va a favore di noi clienti (che abbiamo speso un sacco di soldi) è molto ben accetto! Dunque ben vengano tutti i centri di assistenza che possono alleviare eventuali nostri mal di pancia. A mio avviso, però, la rete commerciale cui si appoggiano i costruttori deve essere in grado di gestire nel migliore modo l'assistenza verso i clienti. Suppongo che, se potesse, la Trigano (od altri, ovviamente) non spenderebbe un sacco di soldi per un nuovo centro d'assistenza che si rende necessario... a causa della scarsa capacità della propria rete assistenziale (cioè i concessionari). Si vede che l'azienda ha ritenuto PIU' CONVENIENTE (non siamo così ingenui da pensare che si faccia qualcosa per un fine diverso dall'interesse economico - anche a lungo termine) spendere quel che è stato necessario, anzichè avere tanti clienti insoddisfatti dell'assistenza disponibile presso la (PROPRIA) rete. Insomma, la casa costruttrice deve fare ciò che la propria rete non è in grado di fare. In conclusion, ribadisco, ben venga tutto ciò che è a vantaggio di noi clienti. Le case costruttrici dovrebbero però - E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE - fare in modo che la propria rete assistenziale sia veramente in grado di assistere il cliente per qualsiasi tipo di problema tecnico in modo efficace ed efficiente. Per i concessionari meno evoluti (cioè la maggioranza) il business è vendere. L'assistenza è quasi sempre una seccatura... Bisogna fare EVOLVERE i concessionari. Ciao a tutti!! SUOMI
>