CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Soddisfatti dell'Assistenza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:24:58
ciao, vi ringrazio x le risposte, e continuo, quando acquistai il king670 con alcuni accessori, naturalmente arrivò senza, e dopo diverse telefonate a Milano, riuscì dopo 6 mesi e direttamente in fabbrica a farmi montare gli accessori già pagati, era il 1994, nel 2000 cambio il king con il doral 118 e sottoscrivo completo di portamoto e zanzariera, quando arriva naturalmente gli accessori mancano, il king in permuta già ritirato e venduto, cosa faccio??? ritiro il 118 con la promessa che nel giro di 20gg tutto si sarebbe sistemato ( in effetti il conc. era disposto a togliere il prezzo degli accessori ) ma siccome sono duro, optai x la soluzione iniziale. Dopo il I° tamponamento, e al secondo paraurti spedito sbagliato, faccio una raccomandata a milano chiedendo spiegazioni e candidamente mi rispondono che hanno si ricevuto l'ordine e che hanno provveduto ad evaderlo, ed il problema in definitiva era il concessionario. Non sono incazz. se ci si incazz. anche x il camper allora..... però sono molto deluso, e chiaramente quella marca e quel concessionario x me possono cominciare tranquillamente ad occuparsi do ortaggi, tanto non ci compro nemmeno quelli. fine della II° puntata, vi terrò informati. Ciao e buoni KM a tutti. massimo
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:55:31
quote:Originally posted by Domenic
I vostri problemi che state enunciando sono piccolezza ma fastidiose, tutte risolvibili presso concessionari seri. IO parlo di interventi strutturali al mezzo come cambiare pavimentazione o parete o tetto per infiltrazioni o quant'altro, la Trigano ha un centro assistenza con strumentazioni di ultima generazione il tutto direttamente in fabbrica,senza mai tirare fuori un soldino, con ritiro del camper nella vs. zona o dal concessionario, non so per quanto riguarda altre marche. >
> DOMANDINA: Ti sei chiesto come mai la Trigano HA AVUTO BISOGNO di spendere un sacco di soldi (costruire un centro e dedicare del personale tecnico ed amministrativo) per fare un'attività di assistenza che dovrebbero fare i concessionari...??????? Ciao SUOMI

Modificato da suomi il 01/02/2007 alle 13:57:00
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:08:47
quote:Originally posted by suomi DOMANDINA: Ti sei chiesto come mai la Trigano HA AVUTO BISOGNO di spendere un sacco di soldi (costruire un centro e dedicare del personale tecnico ed amministrativo) per fare un'attività di assistenza che dovrebbero fare i concessionari...??????? Ciao SUOMI >
> Che io sappia è una consuetudine per i costruttori seri; Laika ha un partner praticamente di fianco, Hymer uno spazio apposito, come quello Trigano nella sua fabbrica tedesca, Hobby idem con patate; come mai la scelta di Trigano ti incuriosisce tanto (anzi di + visti i punti ??? e MAIUSCOLE utilizzate)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 17:15:53
quote:Originally posted by mayraenelson
Vorrei tanto postare, ma qualcuno avrebbe da ridire, visto che darei addosso alla Elnagh e alla Sea... [;)] >
> Bè... quando si dice la verità... non bisogna aver paura!![;)] anche io ho avuto a che fare con la SEA[:(!] e devo dire che mi hanno tolto il vizio di comprare i loro camper!!![}:)] SALUTONI ARMANDO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Domenic
Domenic
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 17:37:26
Per Suomi, secondo me dovrebbe essere la normalità per le case serie produttrici di camper, investire anche sull'assistenza per serietà. I camper di una volta fatti a mano con legno non esistono più. Sono tutti fatti in serie e forse vi è anche la corsa a raggiungimento di eleveti quantitativi così secondo me la qualità diminuisce sempre di più. Poi con la normativa vigente bosogna rispettare i pesi e così ormai anche la Laika ed altre marche, il legno c'è ne sempre di meno. Posso solo dire per mia esperienza che la Trigano italia ha investito sull'assistenza invece di pagare elevate parcelle agli avvocati per le cause. Secondo me e la politica giusta. Per quando riguarda la qualità dei materiali si può fare di più. Ma vedendo i vari modelli nuovi rispetto al mio si stanno sempre migliorando sulle scelte. E normale che un camper da 60.000 euro deve avere qualcosa di più di uno di 40.000. Ma non tutti se lo possiamo permettere anzi 40.000 sono pure troppi. Grazie alla Trigano e a tutte le aziende che investono sull'assistenza........ perchè tutti i concessionari, chi più chi meno, non sono all'altezza è una utopia rivolgersi a loro per particolari problematiche possono solo fare da tramite. Cmq buon viaggio a tutti tanto i problemi sono solo di chi li ha.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:45:36
Assolutamente insoddisfatto del concessionario che mi ha venduto il camper. Totale mancanza del rispettto dei tempi e delle diagnosi. Assoluta icompetenza e mancanza totale di organizzazione all'interno Avrei da scrivere un libro solo per raccontare i primi mesi di rapporto. E pensare che ho cambiato concessionario perche' quello vecchio mi era sembrato non serio. Insomma,tutti tirano a incassare i 5 o 10 mila euro di guadagno e poi ti scaricano Roba da matti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:47:07
dimenticavo... secondo me se ne approfittano perche' la concorrenza non è dietro l'angolo come per le auto...
adry
adry
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:41:39
Assistenza CI in Torino? Stendiamo un velo pietoso! Fatto montare il pannello solare da loro per non avere problemi con la garanzia e cosa capita a distanza di 2 anni nonostante i vari tagliandi contro le infiltrazioni? Camper completamente marcio grazie ai fori effettuati per il fissaggio del pannello solare!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:24:18
quote:Originally posted by suomi
I vostri problemi che state enunciando sono piccolezza ma fastidiose, tutte risolvibili presso concessionari seri. IO parlo di interventi strutturali al mezzo come cambiare pavimentazione o parete o tetto per infiltrazioni o quant'altro, la Trigano ha un centro assistenza con strumentazioni di ultima generazione il tutto direttamente in fabbrica,senza mai tirare fuori un soldino, con ritiro del camper nella vs. zona o dal concessionario, non so per quanto riguarda altre marche. >
> DOMANDINA: Ti sei chiesto come mai la Trigano HA AVUTO BISOGNO di spendere un sacco di soldi (costruire un centro e dedicare del personale tecnico ed amministrativo) per fare un'attività di assistenza che dovrebbero fare i concessionari...??????? Ciao SUOMI
>
> forse perche' i concessionari vanno e vengono , alcuni smettono di commercializzare il marchio , e quindi smettono di fornire la garanzia (o comunque non sono piu' motivati a farlo bene) , altri cominciano e finche' non hanno fatto esperienza non possono fornire assistenza di qualita'. il controllo diretto da parte della fabbrica su un officina propria permette di gestire interamente il lavoro. L' officina Trigano ha tanto lavoro (io sono in lista d' attesa e ne avro' per mesi)ma e' l' unica che si e' presa l' impegno di effettuarmi un lavoro gravoso. il mio concessionario ha gettato la spugna ed un altro da me interpellato non ne ha voluto sapere. Ho preferito scegliere un marchio (ma vi faro' sapere se ho avuto ragione) che ha anche un officina sua piuttosto uno che non ce l' ha. solitamente l' unici lavori per i quali i concessionari non si tirano mai indietro sono il montaggio di accessori a pagamento. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 01/02/2007 alle 23:26:17
Domenic
Domenic
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 09:08:46
Scusa Robert66 hai contattato il responsabile assistenza Trigano? é ancora M. Boni. Persona squisita esperta e comprensiva insieme al suo gruppo di lavoro, sono nati facendo camper, provengono chi dalla Roller, Elnagh, e C.I ,sono circa 30 anni che fanno questo lavoro . Mi Hanno detto che forse andava via e veniva sostituito da un Tecnico del Gruppo Sea. Speriamo che mi hanno informato male, altrimenti la Trigano perde uno degli uomini più validi. Ha dimenticavo solo per informazione, l'officina della Trigano a san Gimignano è l'unica in Europa che possiede un macchinario che gli permette di sganciare, sollevando tutta la cellula abitativa, dal telaio del mezzo senza procurare danni alla struttura. senza di questo macchinario per fare determinati lavori bisognerebbe smontare tutte le parti, Tetto , pareti. Es. Lavoro di sostituzione pavimento o sull'autoveicolo per sinistri o altro. Scusate se insisto. l mezzi trigano possono avere alcuni difetti, ormai tutti li hanno, ma almeno un grande pregio l'ASSISTENZA al top degli interventi. Buon viaggio da mimmo
adry
adry
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:33:07
X Roberto66. Ciao da quel che ho capito sei anche tu di Torino e anche tu come me hai comperato un CI dallo stesso concessionario e ti sei rivolto dallo stesso centro di assistenza che è lì nei paragi. A parer mio valgono veramente poco, mi hanno rovinato un camper che ho dovuto portare a S.Gimignano il giugno scorso per sostituire entrambe le pareti ormai marce. Confermo la professionalità e la cortesia ma non ti illudere sulle rifiniture o su eventuali sorprese di qualsiasi genere. Nel mio caso hanno sostituito nel lavoro anche entrambi gli sportelloni del garage con altri di dimensioni leggermente più corti così adesso ho spifferi da tutte le parti. Probabilmente me li sostituiranno ma intanto i disagi continuano. Ciao Fabrizio
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 20:59:27
Io ho un ADRIA buon mezzo son contento ma sia ADRIA che un concessionario piemontese non valgono niente sia per l'assistenza che per il resto . Non sono soddisfatto di entrambi Secondo me' e' importante scrivere sempre nero su bianco ricevute fiscali e non scontrini come nel mio caso che non risulta nulla solo il prezzo. I lavori in garanzia non mi hanno mai lasciato nulla di scritto perche' non serviva dicevano ora a garanzia scaduta mi attacco al TRAM Saluti .
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2007 alle: 23:04:52
per domenic sono in lista d' attesa (ti ho scritto privatamente , non hai ricevuto nulla?) per adry no , sono di Milano , il camper l' ho preso altrove. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 02/02/2007 alle 23:06:34
20
mauretto
mauretto
23/01/2005 29
Inserito il 02/02/2007 alle: 23:19:53
Sostituzione della stampata anteriore e posteriore in abs del mio Rimor 680tc con foglio di alluminio da 2 mm.Lavoro eseguito in modo impeccabile dalla concessionaria Centro Caravan Costantini. Mauretto.
Domenic
Domenic
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:36:37
Tramite il forum Roberto 66 di ho risposto hai ricevuto qualcosa? Ciao Mimmo
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:16:10
quote:Originally posted by suomi
>
> Specifico meglio: ovviamente tutto ciò che va a favore di noi clienti (che abbiamo speso un sacco di soldi) è molto ben accetto! Dunque ben vengano tutti i centri di assistenza che possono alleviare eventuali nostri mal di pancia. A mio avviso, però, la rete commerciale cui si appoggiano i costruttori deve essere in grado di gestire nel migliore modo l'assistenza verso i clienti. Suppongo che, se potesse, la Trigano (od altri, ovviamente) non spenderebbe un sacco di soldi per un nuovo centro d'assistenza che si rende necessario... a causa della scarsa capacità della propria rete assistenziale (cioè i concessionari). Si vede che l'azienda ha ritenuto PIU' CONVENIENTE (non siamo così ingenui da pensare che si faccia qualcosa per un fine diverso dall'interesse economico - anche a lungo termine) spendere quel che è stato necessario, anzichè avere tanti clienti insoddisfatti dell'assistenza disponibile presso la (PROPRIA) rete. Insomma, la casa costruttrice deve fare ciò che la propria rete non è in grado di fare. In conclusion, ribadisco, ben venga tutto ciò che è a vantaggio di noi clienti. Le case costruttrici dovrebbero però - E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE - fare in modo che la propria rete assistenziale sia veramente in grado di assistere il cliente per qualsiasi tipo di problema tecnico in modo efficace ed efficiente. Per i concessionari meno evoluti (cioè la maggioranza) il business è vendere. L'assistenza è quasi sempre una seccatura... Bisogna fare EVOLVERE i concessionari. Ciao a tutti!! SUOMI

Modificato da suomi il 02/03/2007 alle 16:29:24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/03/2007 alle: 15:40:23
Mi chiedo come mai un mesetto fa mi era venuto in mente di trattare lo stesso argomento all'incontrario, ossia di postare tutti i concessionari che ci hanno trattato male, e sono stato tacciato un po da tutti conme fomentatore di inutili dispute ed infruttuose polemiche[?][:(][?] Finalmente, stiamo rientrando alla base[;)] Ci stiamo rendendo conto che la miglior tutela a livello di consumo possiamo e dovremmo farlcela noi?!?!?!?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link