CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Solvente per silicone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/12/2008 alle: 14:01:52
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione: Non si tratta di un solvente per togliere il silicone, ma di un prodotto che lo livella e pulisce i residui da presco...mi spiego meglio: Ho visto sostituire una maniglia su di un portellone, il tizio ha riempito di silicone sulla base della maniglia, l'ha avvitata al portellone e giustamente è fuoriuscito del silicone...il tizio ha preso uno straccio di cotone, lo ha bagnato abbondantemente con del liquido rtasparente come l'acqua preso da una tanichetta e ha passato la maniglia togliendo perfettamente il silicone in eccesso, ma lasciandone solo sul profiletto, una riga millimetrica perfetta senza sbavature....qualcuno sa di che solvente si tratta? Il maledetto ha detto che era un segreto[:(]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/12/2008 alle: 14:41:14
Il solvente era semplicemnte dell'acqua. Non ti aspettare dei miracoli, ma quando il silicone è fresco lo straccio bagnato pulisce. Poi se il segreto c'è veramente, rimarra tale. Cordialmente Pippo
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 20/12/2008 alle: 14:50:45
Pozione magica: acqua e shampoo o detersiivo liquido...ma non dirlo a nessuno, è un segreto!! Saluti: Francesco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/12/2008 alle: 15:01:45
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione: Non si tratta di un solvente per togliere il silicone, ma di un prodotto che lo livella e pulisce i residui da presco...mi spiego meglio: Ho visto sostituire una maniglia su di un portellone, il tizio ha riempito di silicone sulla base della maniglia, l'ha avvitata al portellone e giustamente è fuoriuscito del silicone...il tizio ha preso uno straccio di cotone, lo ha bagnato abbondantemente con del liquido rtasparente come l'acqua preso da una tanichetta e ha passato la maniglia togliendo perfettamente il silicone in eccesso, ma lasciandone solo sul profiletto, una riga millimetrica perfetta senza sbavature....qualcuno sa di che solvente si tratta? Il maledetto ha detto che era un segreto[:(] >
> Credo che sia semplicemente acqua e sapone, oppure se aveva un odore "chimico" acetone o petrolio lampante.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/12/2008 alle: 21:07:42
Acqua e sapone oppure alcol, dopo aver dato il silicone con uno spruzzino bagni il tutto e con un dito ( meglio se con guanti di lattice bagnati anche loro) modelli . attenzione che qualche tipo di silicone ( pochi ) non vuole liquidi quando non è ancora essiccato. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2008 alle: 21:10:38
quote:Originally posted by Dierrre
Acqua e sapone oppure alcol, dopo aver dato il silicone con uno spruzzino bagni il tutto e con un dito ( meglio se con guanti di lattice bagnati anche loro) modelli . attenzione che qualche tipo di silicone ( pochi ) non vuole liquidi quando non è ancora essiccato. Davide >
> Perfetto!! Guanti di lattice e acqua saponata sono il massimo per lisciare il silicone. Se poi hai l'accortezza di bordare con del nastro da carrozieri,avrai un risultato preciso e pulito. Gianluca
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 21/12/2008 alle: 16:30:25
Acqua con un pò di sapone liquido, me l'ho ha insegnato un riparatore, cmq basterebbe, quando è fresco anche solo dell'acqua, mentre per il silicone a base acetica secco, un ottimo ed economico solvente è l'aceto. Saluti , Mario
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/12/2008 alle: 18:12:55
Visto che ci siamo, chiedo un'altra informazione, ieri ho risiliconato il profilo del portellone e del gavoncino delle bombole, ho tirato il silicone ancora fresco, appena messe praticamente con il dito bagnato con del sapone per piatti, sapone puro, non l'ho diluito con acqua.....o è la temperatura umidiccia di questi giorni, o è stato il sapone puro, sta di fatto che il silicone che ho passato, un filino proprio non è ancora asciutto.....come mai? Ho sbagliato in qualche cosa o devo solo attendere? Grazie ciao Daniele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/12/2008 alle: 18:24:55
Daniele , probabilmente il silicone era vecchio e scaduto , con queste temperature e in 24 ore deve essersi solidificato , controlla la data di produzione sulla cartuccia e se ha piu do 8 mesi non usarla , per il resto sai come fare Ciao Mario
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/12/2008 alle: 20:02:24
Se stendi sapone puro può formarsi una patina esterna che rallenta l'evaporare il solvente contenuto nel silicone I migliori risultati li ottieni spruzzando alcol sul silicone che fuoriesce e modellando con il dito + guanto, l'alcol in eccesso evapora rapidamente e non fa appiccicare il silicpne dove modelli Prova Giusto anche controllare la data di scadenza sulle bottiglie , perche al contrario del vino non migliora nell'invecchiare [:D][:D][:D]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 21/12/2008 alle: 20:18:42
Ho visto operai addetti al posizionamento di pareti vetrate togliere i residui di silicone con.....il succo di limone [:0] siete rimasti a bocca aperta ? provare per credere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link