quote:Originally posted by cielele> Credo che sia semplicemente acqua e sapone, oppure se aveva un odore "chimico" acetone o petrolio lampante.
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione: Non si tratta di un solvente per togliere il silicone, ma di un prodotto che lo livella e pulisce i residui da presco...mi spiego meglio: Ho visto sostituire una maniglia su di un portellone, il tizio ha riempito di silicone sulla base della maniglia, l'ha avvitata al portellone e giustamente è fuoriuscito del silicone...il tizio ha preso uno straccio di cotone, lo ha bagnato abbondantemente con del liquido rtasparente come l'acqua preso da una tanichetta e ha passato la maniglia togliendo perfettamente il silicone in eccesso, ma lasciandone solo sul profiletto, una riga millimetrica perfetta senza sbavature....qualcuno sa di che solvente si tratta? Il maledetto ha detto che era un segreto[:(] >
quote:Originally posted by Dierrre> Perfetto!! Guanti di lattice e acqua saponata sono il massimo per lisciare il silicone. Se poi hai l'accortezza di bordare con del nastro da carrozieri,avrai un risultato preciso e pulito. Gianluca
Acqua e sapone oppure alcol, dopo aver dato il silicone con uno spruzzino bagni il tutto e con un dito ( meglio se con guanti di lattice bagnati anche loro) modelli . attenzione che qualche tipo di silicone ( pochi ) non vuole liquidi quando non è ancora essiccato. Davide >