CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sonda temperatura interna truma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
esploratore2024
esploratore2024
03/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 02:36:17
Buongiorno viaggiatori qualcuno ha avuto a che fare con questo codice errore (E621H) sul display della truma 6 kW. Il manuale truma parla di sensore temperatura interna difettoso,a la sostituzione con uno nuovo non ha risolto il problema. Ho però notato che il display delle utenze elettriche (schaudt LT933) visualizza alla riga temperatura interna 60 gradi cosa assolutamente non veritiera. Qualcuno conosce qualche soluzione in merito.
Grazie mille
Buon viaggio a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 10:57:21

Il sensore temperatura interna lo hai sostituito con uno originale Truma ? , quei 60 gradi sei sicuro che sono riferiti alla temperatura interna cellula e non alla temperatura del boiler ?  , a quale display Truma ti riferisci ? 
Mario
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:43:40
Potrebbe essere anche il cavo interrotto o in corto, puoi provare a collegare il sensore direttamente ai faston della truma per vedere se l'errore sparisce e/o controllare la continuità dei cavi con un tester e/o la resistenza misurata direttamente sul sensore scollegato dai fili e poi dai fili che arrivano alla truma (scollegati dalla stessa).
È un sensore NTC che dovrebbe dare circa 10KOhm a 25º (di meno con temperatura più alta e di più con temperatura più bassa).
Bon cop de falç!
esploratore2024
esploratore2024
03/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 23:55:42
Grazie mille, sono piacevolmente sorpreso dalla velocità e competenza delle risposte.
Mi fa piacere mettervi al corrente che ho risolto il problema e desidero condividere con voi la soluzione adottata (ovviamente nel mio caso)da un centro assistenza truma che mi ha risolto il problema velocemente e con grande competenza.
Parliamo di truma combi 6, apparecchiatura performante, ma soggetta a parecchi problemi soprattutto di natura software. La centralina rileva correttamente gli errori del sistema, ma per un bug del software duplica ininterrottamente gli stessi fino al riempimento della memoria che a quel punto blocca tutto e restituisce l'errore E621H. Il sensore temperatura purtroppo non c'entra niente e la manovra da effettuare consiste nell'azzerare la memoria errori della centralina attraverso il collegamento con l'auto diagnosi. E possibile comunque effettuare il reset della memoria anche attraverso il pannello comandi della truma, solo che bisogna farlo più volte (2,3, 4 o 5 volte)affinché si cancellino tutti gli errori registrati e solamente dopo 15 minuti dal primo blocco.
Questa operazione dovrebbe portare allo sblocco della truma 6.
A disposizione per ulteriori domande vi saluto e vi auguro buone ferie e buon viaggio.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 09:40:49
In risposta al messaggio di esploratore2024 del 09/08/2024 alle 23:55:42

Grazie mille, sono piacevolmente sorpreso dalla velocità e competenza delle risposte. Mi fa piacere mettervi al corrente che ho risolto il problema e desidero condividere con voi la soluzione adottata (ovviamente nel mio
caso)da un centro assistenza truma che mi ha risolto il problema velocemente e con grande competenza. Parliamo di truma combi 6, apparecchiatura performante, ma soggetta a parecchi problemi soprattutto di natura software. La centralina rileva correttamente gli errori del sistema, ma per un bug del software duplica ininterrottamente gli stessi fino al riempimento della memoria che a quel punto blocca tutto e restituisce l'errore E621H. Il sensore temperatura purtroppo non c'entra niente e la manovra da effettuare consiste nell'azzerare la memoria errori della centralina attraverso il collegamento con l'auto diagnosi. E possibile comunque effettuare il reset della memoria anche attraverso il pannello comandi della truma, solo che bisogna farlo più volte (2,3, 4 o 5 volte)affinché si cancellino tutti gli errori registrati e solamente dopo 15 minuti dal primo blocco. Questa operazione dovrebbe portare allo sblocco della truma 6. A disposizione per ulteriori domande vi saluto e vi auguro buone ferie e buon viaggio.
...
Buono a sapersi.
Avendo analizzato il software truma per farmi il mio emulatore di cp-plus, confermo che ha vari problemi.
Almeno ho la diagnosi in saccoccia se mai fosse necessario...
Bon cop de falç!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
wally
wally
23/12/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 06:43:00
In risposta al messaggio di esploratore2024 del 09/08/2024 alle 23:55:42

Grazie mille, sono piacevolmente sorpreso dalla velocità e competenza delle risposte. Mi fa piacere mettervi al corrente che ho risolto il problema e desidero condividere con voi la soluzione adottata (ovviamente nel mio
caso)da un centro assistenza truma che mi ha risolto il problema velocemente e con grande competenza. Parliamo di truma combi 6, apparecchiatura performante, ma soggetta a parecchi problemi soprattutto di natura software. La centralina rileva correttamente gli errori del sistema, ma per un bug del software duplica ininterrottamente gli stessi fino al riempimento della memoria che a quel punto blocca tutto e restituisce l'errore E621H. Il sensore temperatura purtroppo non c'entra niente e la manovra da effettuare consiste nell'azzerare la memoria errori della centralina attraverso il collegamento con l'auto diagnosi. E possibile comunque effettuare il reset della memoria anche attraverso il pannello comandi della truma, solo che bisogna farlo più volte (2,3, 4 o 5 volte)affinché si cancellino tutti gli errori registrati e solamente dopo 15 minuti dal primo blocco. Questa operazione dovrebbe portare allo sblocco della truma 6. A disposizione per ulteriori domande vi saluto e vi auguro buone ferie e buon viaggio.
...
ciao , 
da 2 mesi ho lo stesso problema 
ho montato  l' inet x panel  l'anno scorso ed ad un tratto dopo un aggiornamento a novembre ha iniziato a darmi questo errore durante il riavvio , forzando il sistema e dando conferma della risoluzione del problema esce dal blocco dicendomi che tutto funziona perfettamente ma il il problema di ripete 
ho uno solo dubbio : 
nelle istruzioni di montaggio scrivono che il sensore possa essere lasciato attaccato alla combi ma l'installatore l'ha collegato nel secondo modo proposto dalle istruzioni direttamente all'inet x panel . il problema è che per farlo ha tagliato i fili che andavano all combi ed ha saldato il nuovo connettore 
non vorrei che questa saldatura possa provocare un falso errore 
ho ordinato il nuovo cavo dedicato e vedremo se il problema si risolverà 
nel frattempo avete consigli ? 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link