CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono appena arrivato nel forum e già chiedo...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 20:01:50
ciao a tutti sono max55 e saluto tutti essendo appena approdato smiley nella grande famiglia.
siccome vorrei ricomprarmi il camperozzo, girando qua e la mi son imbattuto su un mezzo in vtr che mi ha messo in crisi. aveva nella dinette posteriore trasformabile in letto, la tappezzeria in stoffa staccata ma sotto ad essa tra la tapezzeria e i fianchi in vtr il nulla!. mi domando, ma non dovrebbe esserci una spugnetta o qualche cosa che isola dalla parete? cmq non prendo in considerazione tale mezzo x altri gravi pecche che aveva ma mi piacerebbe sapere come dovrebbe essere e come si riattaccherebbe eventualmente nel caso dovesse succedermi  se mai riusciro' a ricomprarmelo. ciao e grazie max55

123 aug
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 13:30:28
In risposta al messaggio di 123 aug del 06/08/2019 alle 20:01:50

ciao a tutti sono max55 e saluto tutti essendo appena approdato  nella grande famiglia. siccome vorrei ricomprarmi il camperozzo, girando qua e la mi son imbattuto su un mezzo in vtr che mi ha messo in crisi. aveva nella
dinette posteriore trasformabile in letto, la tappezzeria in stoffa staccata ma sotto ad essa tra la tapezzeria e i fianchi in vtr il nulla!. mi domando, ma non dovrebbe esserci una spugnetta o qualche cosa che isola dalla parete? cmq non prendo in considerazione tale mezzo x altri gravi pecche che aveva ma mi piacerebbe sapere come dovrebbe essere e come si riattaccherebbe eventualmente nel caso dovesse succedermi  se mai riusciro' a ricomprarmelo. ciao e grazie max55   123 aug
...
Ciao CHE mezzo é? Io ho da poco acquistato un arca molto vecchio(1991) tra i primi vetroresina immagino... Ma sotto la vetroresina é esattamente come l altro camper Adria dello stesso anno ma in alluminio a buccia di arancio.. ovvero ha un isolamento in Styrofoam (o polistirolo), compensato (Nell altro Masonite ma la sostanza è quella) e carta da parati...
Come fa ad avere solo la vetroresina quello che hai vistosurprise​​​​​​,? La vetroresina é spessa pochi millimetri e da sola si romperebbe con uno schiaffo... E comunque la struttura non potrebbe reggersi... 
O forse non ho capito un bel niente di ciò che intendilaughlaugh​​​​​​?! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 14:03:28
ciao hunter85, il mezzo era udite udite, nientemeno che un vecchio (95) wingam 580, come giustamente fai notare tu, e' incredibile che sotto alla tappezzeria ci sia il nulla.io ai bei tempi so che quando pigiavo con i polpastrelli sul tessuto, sentivo come se sotto ci fosse tipo una spugna. boh chissa' che storia ha sto povero wingam. in effetti e' ancora li.frown
123 aug
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 21:41:56
In risposta al messaggio di 123 aug del 07/08/2019 alle 14:03:28

ciao hunter85, il mezzo era udite udite, nientemeno che un vecchio (95) wingam 580, come giustamente fai notare tu, e' incredibile che sotto alla tappezzeria ci sia il nulla.io ai bei tempi so che quando pigiavo con i polpastrelli sul tessuto, sentivo come se sotto ci fosse tipo una spugna. boh chissa' che storia ha sto povero wingam. in effetti e' ancora li.
Uin effetti credo che una struttura di sola sottile vtr, non sta in piedi...o almeno io non ne conosco... A meno che non  mancasse solo il legno in una zona perché marito e quindi tolto? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 21:59:24
no, x stare in piedi ci sta ci mancherebbe, certo manca l'isolamento. pensa che agli angoli delle pareti in verticale la stoffa era minuziosamente stata tagliata come se avessero avuto in progetto poi di riattaccarla.in seguito. x esempio sul mio si screpolava sempre il gelcot sui codini, questo era immacolato (troppo a mio avviso conoscendo i problemi delle prime serie) invece sotto al cupolino era tutto screpolato e qualche cane aveva cercato di stuccarlo con la vtr (spero almeno) faceva propio pena. insomma un gran mezzo che e' stato nelle mani di un troglodita. ma che ci vuoi fare il mondo va cosi' chi ha il pane non ha i denti e chi li ha non ha il pane. capisci a me!?
123 aug
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 23:12:01
In risposta al messaggio di 123 aug del 07/08/2019 alle 21:59:24

no, x stare in piedi ci sta ci mancherebbe, certo manca l'isolamento. pensa che agli angoli delle pareti in verticale la stoffa era minuziosamente stata tagliata come se avessero avuto in progetto poi di riattaccarla.in seguito.
x esempio sul mio si screpolava sempre il gelcot sui codini, questo era immacolato (troppo a mio avviso conoscendo i problemi delle prime serie) invece sotto al cupolino era tutto screpolato e qualche cane aveva cercato di stuccarlo con la vtr (spero almeno) faceva propio pena. insomma un gran mezzo che e' stato nelle mani di un troglodita. ma che ci vuoi fare il mondo va cosi' chi ha il pane non ha i denti e chi li ha non ha il pane. capisci a me!?
...
Parli di stoffa... Ma sui pochi camper visti finora, compresi i miei 2, di solito sulla parete c'è carta da parati non stoffa... Cerco di capire... 
​​​​​​. 
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 23:47:52
ciao scusa il ritardo ma avevo problemi con pasword ora sembra risolti. dicevi di non aver mai visto stoffe su pareti, invece si, sui wingam che sono per certi versi dei signori camper(oggigiorno pero' costano uno sproposito e si trova anche di meglio di sicuro a minor prezzo), dicevo, son o almeno il mio e cmq quelli di quel periodo, erano rivestiti in robustissimo tessuto gommato sotto e ti assicuro che era una figata, io ci ho vissuto dentro x 10 anni ed e' sempre stato perfetto e con una passata di ottimo aspirapolvere era sempre nuovo e alla bisogna lavaggio con shampo secco x non andare a lungo ad incidere sulla colla sottostante pena con l'andare del tempo il suo distacco dalla parete in vtr. chiaro che tale rifinitura ha un costo, ma wingam lavorava sulla qualita' e sulle soluzioni che gli altri costruttori si sognavano e in alcuni casi mi dispiace doverlo ammettere, alcuni se le sognano ancora adesso. peccato che con il distacco societario di uno dei 2 partner (parente) l''azienda e (non solo secondo il mio parere) abbia esagerato,  in alcune scelte azzardate  (leggi praticita') non dico quindi sia  regredita, ma sicuramente ha perso il suo fascino di mezzo pratico e dall'indubbia vivibilita al punto di  dover avere quasi soggezione a viverci dentro tanto sembra un monolocale progettato da un architetto e quindi non vivibile con disinvoltura. (mi riferisco ai modelli da alcuni anni a questa parte) spero di averti illuminato sulla tappezzeria e non solo! ciao e buone vacanze.e se hai tempo guardati gli annunci dei wingam vecchi e di quelli recenti e prova a capire dove sono le castronerie da me non citate ma evidenti. buon divertimento|||
123 aug
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 02:08:43
In risposta al messaggio di 123 aug del 08/08/2019 alle 23:47:52

ciao scusa il ritardo ma avevo problemi con pasword ora sembra risolti. dicevi di non aver mai visto stoffe su pareti, invece si, sui wingam che sono per certi versi dei signori camper(oggigiorno pero' costano uno sproposito
e si trova anche di meglio di sicuro a minor prezzo), dicevo, son o almeno il mio e cmq quelli di quel periodo, erano rivestiti in robustissimo tessuto gommato sotto e ti assicuro che era una figata, io ci ho vissuto dentro x 10 anni ed e' sempre stato perfetto e con una passata di ottimo aspirapolvere era sempre nuovo e alla bisogna lavaggio con shampo secco x non andare a lungo ad incidere sulla colla sottostante pena con l'andare del tempo il suo distacco dalla parete in vtr. chiaro che tale rifinitura ha un costo, ma wingam lavorava sulla qualita' e sulle soluzioni che gli altri costruttori si sognavano e in alcuni casi mi dispiace doverlo ammettere, alcuni se le sognano ancora adesso. peccato che con il distacco societario di uno dei 2 partner (parente) l''azienda e (non solo secondo il mio parere) abbia esagerato,  in alcune scelte azzardate  (leggi praticita') non dico quindi sia  regredita, ma sicuramente ha perso il suo fascino di mezzo pratico e dall'indubbia vivibilita al punto di  dover avere quasi soggezione a viverci dentro tanto sembra un monolocale progettato da un architetto e quindi non vivibile con disinvoltura. (mi riferisco ai modelli da alcuni anni a questa parte) spero di averti illuminato sulla tappezzeria e non solo! ciao e buone vacanze.e se hai tempo guardati gli annunci dei wingam vecchi e di quelli recenti e prova a capire dove sono le castronerie da me non citate ma evidenti. buon divertimento|||
...
Ah ok.. Evidentemente io ho visto solo il mio vecchio Adriatick e il mio vecchio arca è poi qualche vecchio mezzo di amici/conoscenti. Non conosco wingman... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 17:00:50
In risposta al messaggio di 123 aug del 06/08/2019 alle 20:01:50

ciao a tutti sono max55 e saluto tutti essendo appena approdato  nella grande famiglia. siccome vorrei ricomprarmi il camperozzo, girando qua e la mi son imbattuto su un mezzo in vtr che mi ha messo in crisi. aveva nella
dinette posteriore trasformabile in letto, la tappezzeria in stoffa staccata ma sotto ad essa tra la tapezzeria e i fianchi in vtr il nulla!. mi domando, ma non dovrebbe esserci una spugnetta o qualche cosa che isola dalla parete? cmq non prendo in considerazione tale mezzo x altri gravi pecche che aveva ma mi piacerebbe sapere come dovrebbe essere e come si riattaccherebbe eventualmente nel caso dovesse succedermi  se mai riusciro' a ricomprarmelo. ciao e grazie max55   123 aug
...
Ti rispondo qui dato che l altro post te l hanno giustamente bloccato. 
Nella mia risposta avevo espresso un commento a una sola parte del tuo intervento... La parte che si lamentava delle dimensioni di alcuni servizi sui nuovi mezzi. E io ho scritto che comunque la vita in camper presuppone certe rinunce. E mi sembra più che legittimo esprimere un opinione che comunque era in tema col tuo intervento, anche se non direttamente forse 
Poi in un altro intervento mi hai dato del tipo con uno stile di vita da TROGLODITa perché probabilmente ho detto che con soddisfazione da un po' di tempo vivo nel camper con esigenze ridotte all osso, e ho detto che forse tutti dovremmo iniziare a ridurre consumi e necessità. 
Ora, tralasciando l offesa gratuita dopo 2 giorni che sei sul forum e l azzardato per non dire forzato riferimento politico che hai fatto.. Se vivere con pochissimi bisogni e soldi, poter lavorare 2 mesi all anno e averne 10 per dedicarmi a hobby e vedere luoghi bellissimi, svegliarmi quando mi pare, pagare pochissime tasse, non avere scadenze e autorità di varia natura che mi pressano dalla mattina alla sera, non dover lavorare per pagare debiti di tonnellate di cose inutili (iphon, auto, PC, abiti sempre di ultima generazione), ma comprare solo buon cibo, gasolio per spostarmi e qualche altro piccolo sfizio materiale...dico se questo è vivere da TROGLODITa, sono felicissimo di essere un TROGLODITa con una compagna TROGLODITa laughlaugh​​​​​​. 
Forse devi provare a vivere anche tu da TROGLODITa... Visto l astio immotivato che hai per varie cose, non è che lavori troppo e sei stressato? 
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 19:01:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/08/2019 alle 17:00:50

Ti rispondo qui dato che l altro post te l hanno giustamente bloccato.  Nella mia risposta avevo espresso un commento a una sola parte del tuo intervento... La parte che si lamentava delle dimensioni di alcuni servizi sui
nuovi mezzi. E io ho scritto che comunque la vita in camper presuppone certe rinunce. E mi sembra più che legittimo esprimere un opinione che comunque era in tema col tuo intervento, anche se non direttamente forse  Poi in un altro intervento mi hai dato del tipo con uno stile di vita da TROGLODITa perché probabilmente ho detto che con soddisfazione da un po' di tempo vivo nel camper con esigenze ridotte all osso, e ho detto che forse tutti dovremmo iniziare a ridurre consumi e necessità.  Ora, tralasciando l offesa gratuita dopo 2 giorni che sei sul forum e l azzardato per non dire forzato riferimento politico che hai fatto.. Se vivere con pochissimi bisogni e soldi, poter lavorare 2 mesi all anno e averne 10 per dedicarmi a hobby e vedere luoghi bellissimi, svegliarmi quando mi pare, pagare pochissime tasse, non avere scadenze e autorità di varia natura che mi pressano dalla mattina alla sera, non dover lavorare per pagare debiti di tonnellate di cose inutili (iphon, auto, PC, abiti sempre di ultima generazione), ma comprare solo buon cibo, gasolio per spostarmi e qualche altro piccolo sfizio materiale...dico se questo è vivere da TROGLODITa, sono felicissimo di essere un TROGLODITa con una compagna TROGLODITa ​​​​​​.  Forse devi provare a vivere anche tu da TROGLODITa... Visto l astio immotivato che hai per varie cose, non è che lavori troppo e sei stressato? 
...
Hunter ti quoto in tutto yesyes
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 20:56:15

Ti rispondo qui dato che l altro post te l hanno giustamente bloccato.  Nella mia risposta avevo espresso un commento a una sola parte del tuo intervento... La parte che si lamentava delle dimensioni di alcuni servizi sui
nuovi mezzi. E io ho scritto che comunque la vita in camper presuppone certe rinunce. E mi sembra più che legittimo esprimere un opinione che comunque era in tema col tuo intervento, anche se non direttamente forse  Poi in un altro intervento mi hai dato del tipo con uno stile di vita da TROGLODITa perché probabilmente ho detto che con soddisfazione da un po' di tempo vivo nel camper con esigenze ridotte all osso, e ho detto che forse tutti dovremmo iniziare a ridurre consumi e necessità.  Ora, tralasciando l offesa gratuita dopo 2 giorni che sei sul forum e l azzardato per non dire forzato riferimento politico che hai fatto.. Se vivere con pochissimi bisogni e soldi, poter lavorare 2 mesi all anno e averne 10 per dedicarmi a hobby e vedere luoghi bellissimi, svegliarmi quando mi pare, pagare pochissime tasse, non avere scadenze e autorità di varia natura che mi pressano dalla mattina alla sera, non dover lavorare per pagare debiti di tonnellate di cose inutili (iphon, auto, PC, abiti sempre di ultima generazione), ma comprare solo buon cibo, gasolio per spostarmi e qualche altro piccolo sfizio materiale...dico se questo è vivere da TROGLODITa, sono felicissimo di essere un TROGLODITa con una compagna TROGLODITa ​​​​​​.  Forse devi provare a vivere anche tu da TROGLODITa... Visto l astio immotivato che hai per varie cose, non è che lavori troppo e sei stressato? 
...
C’ un solo modo per evitare questo genere di utenti: non rispondere ! Uno che si rivolge con questi toni e con questa prosopopea, va lasciato da solo a bollire nel suo brodo. Si spegnerà velocemente.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/08/2019 alle 20:57:13
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 21:14:41

...
Facendo onore al tuo nick hai fatto centro perfetto!
Grazie, volevo rispondere anche io ma è sufficiente quotarti al 100 %
Andrea
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 21:45:37
Non ho capito bene la faccenda del vetroresina.
Se può servire, faccio presente che gli Wingam erano (e suppongo siano ancora) realizzati in doppia stampata, cioè una "forma" esterna e una controforma interna a circa 25 mm di distanza, con l'isolamento posto in mezzo. Può darsi che il vtr che noti sotto la tappezzeria sia quello interno. In tal caso l'isolamento non mancherebbe.
Però non avendo visto, dalla descrizione non riesco a capire se sia proprio così.
Ho avuto anch'io un Oasi 580S (anno 2000), una bellissima cellula con allestimento semplice ma di elevata qualità, che per diversi aspetti ancora rimpiango; anche se la soluzione del basculante, pur lasciando molto spazio al resto, non sarebbe più comoda per noi ora come i letti singoli in coda, per i quali accettiamo compromessi sugli altri servizi. Tornando alla tappezzeria, mi pare che sul mio fosse telata dal lato a vista e con una spugnetta incollata dietro.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/08/2019 alle 12:34:13
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 10:29:09

...
yesyesyes
Davide
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 17:03:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/08/2019 alle 20:56:15

C’ un solo modo per evitare questo genere di utenti: non rispondere ! Uno che si rivolge con questi toni e con questa prosopopea, va lasciato da solo a bollire nel suo brodo. Si spegnerà velocemente.
Pure tu c hai ragione, ma TROGLODITa mi aveva offeso abbastanza frown
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 17:10:36
Ringrazio tutti insieme (anasta nanonet, ciaospenk etc..) per la solidarietà e mi scuso per aver dato strascico a un topic già chiuso, presumo dalla moderazione... 
Ma passi il fatto dei modi arroganti della utente di cui sopra si fresca iscrizione... Ma all offesa personale (per di più assolutamente gratuita) non ho saputo trattenermiangry​​​​​​. 
Comunque per me il discorso a questo punto è chiuso. 

Modificato da Hunter85 il 10/08/2019 alle 17:15:45
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 18:04:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/08/2019 alle 17:10:36

Ringrazio tutti insieme (anasta nanonet, ciaospenk etc..) per la solidarietà e mi scuso per aver dato strascico a un topic già chiuso, presumo dalla moderazione...  Ma passi il fatto dei modi arroganti della utente di
cui sopra si fresca iscrizione... Ma all offesa personale (per di più assolutamente gratuita) non ho saputo trattenermi​​​​​​.  Comunque per me il discorso a questo punto è chiuso. 
...
laugh comunque, se ti capita visto che giri tanto.... vai a visitare i villaggi trogloditi in Francia, sono carini e mi hanno fatto ricredere sulla valenza dell’aggettivo. Questi abitanti vivevano in grotte per 2 motivi principali:
1- la temperatura nel sottosuolo è fresca d’estate è calda d’inverno si viveva molto meglio che fuori
2- i loro centri abitati non erano visibili dagli eserciti del nord che scendevano verso l’Italia è Roma, in questo modo si risparmiavano molti saccheggi da parte appunto di questi eserciti che vivevano di razzie ai danni delle popolazioni dei territori che attraversavano.

Chiamali Trogloditi....!!laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 23:19:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/08/2019 alle 18:04:28

comunque, se ti capita visto che giri tanto.... vai a visitare i villaggi trogloditi in Francia, sono carini e mi hanno fatto ricredere sulla valenza dell’aggettivo. Questi abitanti vivevano in grotte per 2 motivi principali:
1- la temperatura nel sottosuolo è fresca d’estate è calda d’inverno si viveva molto meglio che fuori 2- i loro centri abitati non erano visibili dagli eserciti del nord che scendevano verso l’Italia è Roma, in questo modo si risparmiavano molti saccheggi da parte appunto di questi eserciti che vivevano di razzie ai danni delle popolazioni dei territori che attraversavano. Chiamali Trogloditi....!!
...
Grazie, la Francia l abbiamo vista di sfuggita e vogliamo vederla molto meglio appena avremo di nuovo la possibilità dii spendere i soldini perriattraversare l atlantico con camper al seguito! ... Anche qua a tenerife ci sono molte grotte, in spagnolo "cueve" e alcune persone le murano un po' e ci vivono da anni... Ora é teoricamente e giustamente vietato. ..
PRIMA della decisione del camper avevamo pensato di provare a stabilirci in una di queste (senza murarla ovviamente)... Poi la mia compagna ha avuto la pensata del camper e meno male! 
Poi mica se uno é senza una casa per forza di cose vive come una scimmia! Si può essere civilissimi in un camper o una grotta se ci si attrezza... Sarà uno libero di cercare la serenità vivendo dove crede!! smiley
Grazie dell info, approfondiremo... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link