quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/04/2013 10:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, con il camper piccolo si tende a osare di piu e quindi è piu facile trovarsi in situazioni poco piacevoli. Con quello grande, ci si comporta diversamente e in certi posti ci si pensa due volte se andarci. Nelle città, comunque andrei solo in campeggio per poi lasciare il camper senza preoccupazione, quindi grande o piccolo non farebbe differenza, poi si va in centro con bus, metro o si chiama un taxi. Per il resto, pochissime sono le strade non percorribili da un camion (almeno quello dell'immondizia arriva ovunque) e se passa un camion passiamo anche noi. In Irlanda percorrevo certe strade dove sfioravo le due siepi con gli specchi (che non sono pieghevoli e arrivano a 2,65 di larghezza) e procedevo con apprensione, per rendermi conto poi che la stessa strada la stava percorrendo un bilico da 18m carico di tronchi gigateschi e la faceva senza problema (ovviamente in quel caso sono andato a retro io [:)]). Anche come parcheggi, sarà il male di fermarsi 200m prima, ma si arriva e si trova da parcheggiare comunque, e se non si trova, non ci sarebbe posto neanche per un 6m. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/04/2013 10:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno Marino quoto la saggezza che alberga nel mio amico Marino2, ed in più dico: se tutti i comportamenti fossero omologabili ci sarebbe soltanto una tipologia di camper, le medesime misure, la stessa lunghezza ecc. ecc. e questo lasciatemelo dire sarebbe piuttosto deprimente. Evviva la difformità di pensiero e di giudizio, che sono il succo dello sviluppo e della soddisfazione personale. cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2013 11:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fidarti troppo del parametro "camion dell'immondizia" perché spesso in città ci vanno i camion piccolini (quelli larghi meno di un'auto) e poi svuotano in quello grosso. Comunque anche io sono d'accordo con quanto dice Marino2, evidentemente uno dei 10 saggi. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/04/2013 12:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi, oltre alle dimensioni del mezzo, contano le capacità di guida. Nonostante su questo forum siano tutti degli assi del volante, le capacità di guida di un camperista e l'abitudine a portare mezzi grandi normalmente non sono certo le stesse di un camionista che il camion lo porta otto ore al giorno O per lo meno, le mie capacità non sono certo quelle di un camionista, e suppongo anche d'essere in buona compagnia.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/04/2013 11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che qualcuno abbia detto che tutti dobbiamo avere lo stesso tipo di camper, anzi... si stanno solamente confrontando opinioni, il che non vuol dire convincere gli altri che la propria scelta é la migliore
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 10/04/2013 13:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon pomeriggio teol bhè se leggi alcuni dei post precedenti mi pare proprio che qualcuno voglia indicare come migliore la propria scelta postando argomenti e commenti anche di una certa pesantezza. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 21/04/2013 23:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non disperare, che si trovano usati e se ben tenuti e con meccanica in ordine difficilmente ti daranno problemi perché la scocca è eccezionale. Poco tempo fa ce n'era in vendita uno (più grande del mio però) da jn concessilnario dalle mie parti, ma già dopo 3 giorni era venduto. Confermo i tuoi dubbi sullo stivaggio, perché i gavoni sono piccoli, ma ci si adatta, comprando gli accessori giusti. L'abitabilità è ottima, ma a basculante abbassato la dinette è poco usabile. Però poi si è ripagati dall'agilità e dalla possibilità di parcheggiare virtualmente ovunque. [;)]
In questa foto si vede che lunghezza dello stallo non è neanche delimitata.
Feltre:
Asiago:
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di diarimarcopolo inserito in data 29/04/2013 15:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/04/2013 17:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il CI Itaca è geniale, ma sicuramente bisogna adattarsi un po' e rinunciare a portare tutto, tranne l'essenziale. Ne ho avuto vicino uno a qualche anno fa, e il mio Wingamm a confronto sembrava un pullman. [:D]