quote:Risposta al messaggio di Peppone64 inserito in data 16/06/2010 17:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e noi verremo al cesso da voi [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 16/06/2010 10:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi allora rientriamo nella categoria che ha il frigo che raffredda perfettamente. E'un Electrolux da 140l(?) ed ha dieci anni esatti. Ha subito la modifica nell'alimentazione a 12v ed anche a gas grazie ad un tecnico tedesco di Electrolux che mi ha risparmiato l'installazione del compressore...eravamo disperati e quella la reputavamo l'unica soluzione. La scorsa estate in Grecia dovevamo tenerlo poco sopra la metà perchè certi alimenti ricchi di acqua tendevano a gelare... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 16/06/2010 10:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mauring Anche il mio va benissimo, la posizione deve essere sul 3, così mi hanno detto. Ma c'è un problema, il reostato non si sposta più dal 3, cosa può causare la mancata regolazione max-min? Ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 16/06/2010 21:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giammarco, Forse era troppo nuovo, il mio Electrolux di 12 anni funziona ancora alla perfezione[8][8]. Bando alle ciance, mi spiace per l'accaduto, però è pur vero che da un po' di anni si contruisce per vendere e non più per durare[:(][xx(][:(][xx(], come per tantissimi apparati nei più svariati campi produttivi. Un saluto a tutto il forum e buoni kilometri Riccardo
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 16/06/2010 16:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, il mio frigo è 12v in marci, 220 e gas da fermo. Non è a compressione [;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/06/2010 08:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i frigoriferi trivalenti, non anno il compresore e il freon come gas, ma funzionano ancora con il vecchio sistema ad ammoniaca, il problema thetford è dovuto in gran parte allo smaltimento del calore, se notate le prese di areazione tra dometic e thetford sono diverse, più grandi dometic, io posseggo un Lt 145 thetford (incriminato) e aimè già riparato in garanzia, dopo solo 2 anni, parlando con il tecnico della casa costruttrice, mi ha fatto notare 1 il problema dell'areazione,2 che non viene ancorato come è richiesto dalla casa costruttrice,3 che non viene montato il kit di raffreddamento dato dalla casa,che consiste di controllare la temperatura dell'ammoniaca prima che ritorni nel serbatoio di recupero.altrimenti se viene scaldata molto, tende a cristallizzarsi prima di passare dal capillare dove aviene la trasformazione da liquido a gassoso. Avendo riparato molti anni fa celle frigorifere con lo stesso processo, mi sono ricordato che quanto mi è stato detto corrisponde al vero.Ultima cosa quando sostiamo in qualsiasi posto, cerchiamo di tenere il più in piano possibile il nostro mezzo.buoni km a tutti. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 17/06/2010 23:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sarei interessato a delle delucidazioni in merito..."felice possessore del frigo/cesso"riguardo a:2 che non viene ancorato come è richiesto dalla casa costruttriceid="red"> nel senso di fissaggio alla cellula?3 che non viene montato il kit di raffreddamento dato dalla casa,che consiste di controllare la temperatura dell'ammoniaca prima che ritorni nel serbatoio di recupero.id="red">cioe' un kit tipo ventole di raffreddamento?? Grazie per le risposte che potrai darmi/darci ...ricordo che siamo in tanti anzi in troppi possessori aime' del frigo/cesso...anche in pvt la risposta.Saluti e Grazie Franck