In risposta al messaggio di lukecamp del 12/06/2020 alle 12:54:03L’incoerenza la vedi solo tu. “Qualsiasi corda”...l’unica soluzione possibile è prendere un camper.
non giudico nessuno. Ho solo evidenziato una incoerenza tra il titolo e la sostanza. Mi dispiace che dormi all'aperto o in un parcheggio, ma ripeto, ho conosciuto e aiutato alcune persone, ma ripeto se stai affogando afferri qualsiasi corda. Mio pensiero, pardon scusate se non pertinente
In risposta al messaggio di AleKuro del 12/06/2020 alle 12:30:02Ti sto dicendo, visto non hai problemi economici senno' la playstation non la compravi di certo, di comprarti qualcosa di piu adeguato e non troppo vecchio. 4/5milaE sono troppo pochi, poi sara' tutto uno spendere o doversi accontentare. Impegna un po' di piu. Non serve fare il mutuo per comprare un camper nuovo. Tutto qui. Alza il budget.
Non si capisce bene dove vuoi andare a parare...guarda che quello che hai scritto all’inizio de post è corretto: voglio comprare un mezzo vecchio, pulirlo e metterlo a posto per viverci e girarci. È ovvio che se posso eviterò di prendere un rottame tutto scassato...un mezzo nuovo men che meno...se trovo un buon compromesso, tanto meglio.
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/06/2020 alle 15:04:47Non hai capito. Nè tu, nè altri. Una console che costa 200 euro una volta, comprata 7 mesi fa non significa che sia benestante, significa che ho risparmiato per prenderla.
Ti sto dicendo, visto non hai problemi economici senno' la playstation non la compravi di certo, di comprarti qualcosa di piu adeguato e non troppo vecchio. 4/5milaE sono troppo pochi, poi sara' tutto uno spendere o doversi accontentare. Impegna un po' di piu. Non serve fare il mutuo per comprare un camper nuovo. Tutto qui. Alza il budget.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/06/2020 alle 14:05:03Bene, hai scritto il tuo messaggio inutile, ora puoi andare in pace.
Guarda che la stai facendo fuori dal vaso, e anche di parecchio. Ti è stato fatto notare che il titolo è buona parte di ciò che inizialmente hai scritto, sono fuorvianti, tanto che, anche io ed altri, avevamo capito tutt'altra cosa. Se poi, non riesci a capire anche queste semplici critiche, pazienza. Di fenomeni, ne abbiamo già visti parecchi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/06/2020 alle 15:51:03L’obiettivo è sicuramente quello di andarci, è un sogno che ho da tantissimo tempo.
L'unica cosa che a me stona, non è la playstation o lo sfizio, ma il Giappone. Se al momento fossi in una difficoltà,come quella che mi sembra di capire, mi concentrerei su quella... se poi vedi che riesci a gestirla eti ci trovi e vuoi allargarti al lungo viaggio, un mezzo di quella cifra anche se lo svendi, ci perdi qualche mille euro, non (spero) tutti i risparmi. Se invece il Giappone non lo hai buttato lì ma il tuo obiettivo è quello, condivido il consiglio di andarlo a prendere là...come ci sono qui i camper a poco, immagino ci saranno anche là.. Visto che segui gli youtuber, ricordo di un italiano che aveva un camper Ducato in Giappone, tutto orgoglioso, ma alla fine ha avuto più problemi che risultati... prendendone uno locale avrebbe avuto sicuramente meno problemi
In risposta al messaggio di AleKuro del 12/06/2020 alle 17:51:37Io penso che ci sia una distorsione di fondo che poi genera tutta una serie di incomprensioni e di equivoci: il camper non è "un mezzo per sistemarsi" il camper è....il camper. Null'altro. E dentro ad esso ci sono i camperisti...i camperisti.
L’obiettivo è sicuramente quello di andarci, è un sogno che ho da tantissimo tempo. È ovvio che la mia priorità ora è trovare un mezzo per sistemarmi, ma se si potesse trovare una soluzione che soddisfi entrambe leesigenze, sarebbe il massimo. Ho capito che portare un camper in un paese straniero comporta dei rischi, ma voi ne parlate come se, appena varcato il confine, si debba rompere tutto, finire gas e carburante istantaneamente e rimanere lì bloccato. Ogni anno centinaia di “avventurieri” percorrono la via della seta con macchine e camper...si tratterebbe di allungare il viaggio, con un tratto in nave...
In risposta al messaggio di AleKuro del 12/06/2020 alle 17:51:37Non ho detto quello.. ho detto di andare per priorità...se l’urgenza è trovare un accomodamento pensa a quello e basta... al Giappone ci penserai In un secondo momento quando avrai capito come funziona e avrai accumulato la necessaria esperienza per capire cosa ti serve.
L’obiettivo è sicuramente quello di andarci, è un sogno che ho da tantissimo tempo. È ovvio che la mia priorità ora è trovare un mezzo per sistemarmi, ma se si potesse trovare una soluzione che soddisfi entrambe leesigenze, sarebbe il massimo. Ho capito che portare un camper in un paese straniero comporta dei rischi, ma voi ne parlate come se, appena varcato il confine, si debba rompere tutto, finire gas e carburante istantaneamente e rimanere lì bloccato. Ogni anno centinaia di “avventurieri” percorrono la via della seta con macchine e camper...si tratterebbe di allungare il viaggio, con un tratto in nave...
https://www.facebook.com/commer...
In risposta al messaggio di AleKuro del 12/06/2020 alle 17:42:34Non so se il mio messaggio sia inutile, ma sono più che sicuro della tua inutilità per tutti, per la società e per te stesso.
Bene, hai scritto il tuo messaggio inutile, ora puoi andare in pace.
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/06/2020 alle 11:28:28
Sapevo prendeva questa piega.. del resto... come non avrebbe potuto... Intanto ho fatto la scorta. Qualcuno gradisce?
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/06/2020 alle 14:21:02Bla bla bla. Altro commento inutile.
chiedo umilmente l’aiuto di voi esperti. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca Questo quanto scritto nel primo post all'ultima riga. Al tuo nono intervento nel forum gia' l'animo si era scaldato.. posso capireche non tutte le risposte fossero direttamente attinenti con la tua richiesta di aiuto ma di umilta' da parte tua ne ho vista proprio poca. Secondo me, se si chiede un aiuto accorato come il tuo, bisognerebbe anche essere disponibili a fornire piu' informazioni o chiarimenti se qualcuno li richiede, anche per meglio comprendere come aiutarti. Mandare a quel paese di default non aiuta granche' quindi, per assurdo, sei nei casini e potresti pure rimanerci che qui si dorme tranquilli lo stesso. Che strano il modo di porsi di alcuni ed e' triste vedere che chi suggerisce una calmata non viene neppure considerato. Stefano Ps: non mi mandare in pace che gia' ci sono, grazie.
In risposta al messaggio di lukecamp del 12/06/2020 alle 20:29:37No, non ho mamma e papà milionari...mi arrangio da me.
Andiamo dai... Uno dorme per strada... E appena risparmi 200 euro, ti compri una console... prendi un finanziamento a garanzia di 7000 euro... Ti indebiti per un mezzo vecchio su cui dovrai spendere anche migliaia di euroin manutenzione, tasse, assicurazione e riparazioni (ci sono passato ho avuto un mezzo di 25 anni). O hai veramente le spalle coperte, o fidati te lo dico senza pregiudizi anche se non ci credi, lascia perdere. Creati una bella entrata, e se ci devi davvero vivere e viaggiare alza il budget del doppio almeno. O creati un cuscinetto di varie migliaia di euro sul conto. Se già ce l'hai ok. gli avventurieri che vediamo su YouTube sono spesso figli di mamma e papa con spalle e conti coperti, e entrate sostanziose.
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/06/2020 alle 20:50:59Hai ragione, sono d’accordo con quello che hai scritto.
Non ho detto quello.. ho detto di andare per priorità...se l’urgenza è trovare un accomodamento pensa a quello e basta... al Giappone ci penserai In un secondo momento quando avrai capito come funziona e avrai accumulatola necessaria esperienza per capire cosa ti serve. Se speri che qualcuno sappia consigliarti già da ora un mezzo che coniughi entrambi le esigenze, non lo troverai facilmente. Se ti Impunti, non stupirti che qualcuno abbia dei dubbi...