CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Sono nei guai, qualcuno può aiutarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:05:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 12/06/2020 alle 20:41:05

Io penso che ci sia una distorsione  di fondo che poi genera tutta una serie di incomprensioni e di equivoci: il camper non è un mezzo per sistemarsi il camper è....il camper. Null'altro. E dentro ad esso ci sono i camperisti...i camperisti.
Volevo evitare. Ma visto che insisti...
Ma a te, che ti fregherà mai di quello che gli altri fanno con i propri camper? In che modo la cosa ti tange?
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:06:44
In risposta al messaggio di Federthago del 12/06/2020 alle 23:36:08

Non so se il mio messaggio sia inutile, ma sono più che sicuro della tua inutilità per tutti, per la società e per te stesso. Impara a vivere prima di scrivere. 
Ottimo. Ora vai a giocare in mezzo all’autostrada, da bravo.
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:08:50
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/06/2020 alle 11:28:28

Sapevo prendeva questa piega.. del resto... come non avrebbe potuto... Intanto ho fatto la scorta. Qualcuno gradisce?
Mah. Fai pure.
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:13:41
In risposta al messaggio di Krauser2 del 12/06/2020 alle 21:39:13

Guarda questo
Dice che la pagina non è più disponibile...
comunque grazie, almeno qualcuno che cerca di aiutarmi invece di cercare disperatamente la faida e farmi perdere tempo, c’è.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:27:13
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 13/06/2020 alle 15:49:40

Ciao alekuro, guarda per me non è un problema o un incoerenza togliersi qualche sfizio anche in tenpi di magra, in fondo concedersi un gelato ogni tanto anche se si ha fame vera non è peccato specie se non si fa male a
nessuno e lo si compra con i propri soldi (pochi). Io giudico (e condanno pure) solo chi chiede risorse (come li chiamano i nostri politici) al prossimo facendo leva sul buonismo, per poi farsi cacchi propri alla faccia dei pirla di turno. Tu hai chiesto un consiglio per comprarti un camper, se lo fai con i tuoi soldi e non rubi o fai male al prossimo, a me sta bene cosi, capisco anche che una casa come dici tu non costa solo di affitto ed è verissimo, quindi se riesci ad uscire dalla strada e ti metti in camper è meglio sicuramente, il tuo problema, secondo me, è che hai obiettivi un pò sopra al tuo budget (almeno quello che hai detto tu) tipo l'andare in Giappone, ma sai quante spese avresti? Pensa solo alla nafta con un mezzo che se va bene fa i 12 km/litro, ma piu probabili i 10 km/litro. Comunque tu parli di andare in Giappone e fosse anche solo il voler girare l'Europa sarebbe assurdo con un budget di soli 5000€ anche fossero 10000€ con il finanziamento. Cosa credi di comprare con quelle cifre? Se vuoi, fai un giro su arcadia on the road, un sito dedicato o specializzato nei camper low cost, li ti farai un idea dei vari problemi, miglioramenti adattamenti NECESSARI per viaggiare ABBASTANZA tranquilli con camper di 4-6000€, viceversa rimani a piedi un giorno si e uno no! Anche se è vero che i camper datati hanno nessuna o poca elettronica nel motore e le cellule erano piu robuste di certi camper moderni (difatti dopo 30 anni circolano ancora-quelli di oggi vedremo tra 30 anni come saranno messi) è pur vero che gli isolanti i legni gli elettrodomestici e accessori, il telaio la trasmissione i cuscinetti vari, i componenti interni fondamentali delle motorizzazioni ecc hanno pur sempre 30 anni. Gli anni sopratutto nelle meccaniche, danneggiano piu dei km percorsi, infatti per mia esperienza, un motore con molti km ma manutenuto correttamente, è molto migliore di un motore con meno km ma con molti piu anni  casomai trascorsi fermo in garage! Perchè le guarnizioni varie, i liquidi specie gli olii (motore freni idroguida) ristagnando rilasciano acidi  corrosivi e depositi che a lungo andare rovinano fasce elastiche seccano guarnizioni cuscinetti ecc ecc, e se consideri che rifare un motore o una pompa del gasolio anche se di un motore vecchio, può costare svariate migliaia di euro, se lo rapporti a un mezzo del valore di 5-6000€ capisci che non conviene piu perderci tempo. Il mio consiglio secondo il motto quello che non c'è non si rompe, trova un ford aspirato (con pompa bosch NO lucas) un mulo, sennò un ducato degli anni fino al 1995 perchè senza elettronica ed EURO 0, controlla i semiassi che erano debolucci e sopratutto la ruggine dal muso alla coda! Poi l'occasione con RELATIVAMENTE pochi anni e che ha il motore con tutti i tagliandi fatti e pochi km e il motore che pompa come una turbina, la cellula senza lavori da fare e sana come fosse nuova, la si può trovare (RARA). Ghidone ha un mezzo di oltre 40000€ comprato nuovo a rate che sta ancora pagando (detto da lui qualche video fa) e fa un lavoro in rete (sponsor a parte arrivati dopo) che non si sa cosa guadagna (giustamente, sono affarracci suoi!), di sicuro deve avere entrate coerenti con le spese non indifferenti che ha detto di avere in alcuni video, anche in considerazione che, detto da lui, percorre circa 4000km al mese! E comunque anche sul suo mezzo (CHE NON E' LOW COST) in quarantena gli si è bruciato un pannello solare, la pompa dell'acqua e la frizione, in circa 3 mesi! In sostanza non lo prenderei in considerazione. Comunque oltre a i tanti problemi che possono avere i camper vecchiotti e le relative meccaniche datate, il problema piu grave e sopratutto costante e trasversale, nel senso che lo possono avere sia i camper da soldi e relativamente recenti, che i datati catorci, è quello delle infiltrazioni e se cozzi in quella grave ( piu probabile dopo anni) sei costretto a buttare tutto! Per limitare il problema devi portarti sui furgonati in lamiera e comunque anche li la ruggine può fare buchi nascosti, o i monoscocca in vetroresina, ma mentre i primi forse li trovi con il budget a tua disposizione, i secondi non credo dato le quotazioni piu elevate dei monoscocca. Per quanto riguarda l'andare in Giappone, fai come vuoi ma io piuttosto che con un camper di 25-30 anni, piuttosto ci andrei con una VESPA e tenda con sacco a pelo, sarei piu sicuro di arrivarci. Spero di averti chiarito un pò le idee, ciao. 
...
Ciao Panda.

grazie mille per tutto quello che hai scritto.
Un sacco di info utili.
cmq il mezzo del torinese non è nuovo...l’ha preso usato, anche se l’avrà comunque pagato la cifra che hai scritto tu.
Quindi mi consigli di cercare un vecchio Ducatone.
di sicuro mi toccherà portarmi dietro un meccanico...dato che non saprei neanche riconoscere tutti i componenti di cui mi hai parlato tu.
In Giappone vorrei andarci in camper per stare comodo tutti i 90 giorni disponibili.
Ora vedremo.
Intanto mi devo togliere dalla vita notturna estremamente scomoda che sto vivendo ora.
grazie ancora, se non avessi letto il tuo commento e quello di krauser, avrei già chiuso la discussione. Troppi leoni da tastiera che non hanno una vita e passano il tempo a infastidire chi invece ce l’ha.

Modificato da AleKuro il 13/06/2020 alle 17:43:42
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 13/06/2020 alle: 21:23:43
In risposta al messaggio di AleKuro del 13/06/2020 alle 17:06:44

Ottimo. Ora vai a giocare in mezzo all’autostrada, da bravo.
Il regolamento obbliga chiaramente la segnalazione di commenti controversi alla moderazione evitando assolutamente di alimentare flame rispondendo pubblicamente. I suoi toni non sono in linea con quanto disposto e non sono coerenti per un corretto proseguimento della discussione.
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link