CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono ritornato... Ma non nel migliore dei modi..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 19:48:24
In risposta al messaggio di Daniele LI del 27/03/2019 alle 19:20:39

Hai capito male in quanto in effetti legalmente parlando è l'ex proprietario del mezzo che deve rispondere dei vizi occulti, ma purtroppo adesso lui fa orecchi da mercante in quanto sostiene che il mezzo è stato da me visionato
(certamente ma la visione non può essere esaustiva dell'effettivo stato del mezzo - non ho i raggi x!), che io l'ho comprato visto e piaciuto(de che? Ma se ho voluto che venisse fatta apposita prova infiltrazioni prima di comprarlo! E gliel'ho anche rimborsata!!), che ho comprato il mezzo in piena conoscenza dei difetti (ma ti pare che io l'avrei comprato se avessi saputo da lui che era infiltrato - nonostante glielo abbia chiesti più e più volte?) e che questi difetti sono insiti nel normale deperimento d’uso del camper (ok, ma se il camper ha problemi di cui sei cosciente o lo ripari e me lo vendi, oppure me lo dici e se sono d'accordo me lo compro ugualmente ove lo ritenga conveniente al prezzo a cui me lo hai proposto) Niente di tutto questo è accaduto e per di più l'officina a cui ho personalmente disposto il controllo infiltrazioni (ma a pagato lui e la fattura è intestata a lui - poi l'ho rimborsato prima della vendita) ha giocato questo bello scherzetto!! Il risultato è che il proprietario adesso non risponde ne hai messaggi, ne alle mail e altrettanto la premiata officina specializzata. Spero di aver chiarito meglio
...
I vizi occulti prevedono la malafede e se uno è in malafede non porta il camper a visionare da un tecnico di fiducia dell'acquirente.
Sono portato a credere alla buona fede del venditore e in questo caso non c'è garanzia che tenga, ti potresti al limite cercare di rivalere sull'errore professionale fatto da chi ha controllato il camper ma non di certo sul venditore.
Capisco il rodimento ma qui c'è ben poco da fare secondo me.
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 20:18:35
In risposta al messaggio di Tequi del 27/03/2019 alle 19:48:24

I vizi occulti prevedono la malafede e se uno è in malafede non porta il camper a visionare da un tecnico di fiducia dell'acquirente. Sono portato a credere alla buona fede del venditore e in questo caso non c'è garanzia
che tenga, ti potresti al limite cercare di rivalere sull'errore professionale fatto da chi ha controllato il camper ma non di certo sul venditore. Capisco il rodimento ma qui c'è ben poco da fare secondo me.
...
Tequi, la cosa non è andata come la descrivi: forse mi sono spiegato male, ma il camper è stato portato in un officina che conosceva il venditore e non io (acquirente).
Poi mi domando se una persona che ti vende un mezzo con questo...
IMG_20190327_142948.jpg
...possa essere considerata una persona onesta, considerando per di più che è stato proprietario da 13 anni!

Certo io non me ne sono accorto, ma ti ho chiesto più e più volte se la cellula avesse qualche problematica anche minima di infiltrazione e di contro mi sono sentito rispondere di no!

L'officina, che alla fine ho pagato io avendo comunque preteso io di sapere oggettivamente lo stato della cellula sotto questo profilo, ha fatto il resto!

Sulla fattura c'è scritto " PROVA INFILTRAZIONI:  Non Rilevate Infiltazioni sulla cellula, da Rifare rivestimento sportello gas."

E ti posso assicurare che quello dello sportello del gas è il minimo che ho trovato!

L'officina contattata mi ha detto che per loro questi non sono infiltrazioni perchè il loro strumento non ha rilevato umidità in corrispondenza di alcuna parte del camper (Lo dichiarano in fattura!)

Allora dico io: è mai possibile essere presi per i fondelli da persone che non mostrano un minimo di ragionevolezza?! Dove pensano di arrivare anche loro?

Non posso e non faccio nomi... ma questa è gente che dice di essere professionista del settore e se in un primo momento potevo credere alla buona fede ed allo sbaglio (ci sta per l'amor di Dio) se fai presente di altre infiltrazioni e, ne venditore, ne officina si degnano neanche di rispondere CHE VUOI PENSARE?!

Modificato da Daniele LI il 27/03/2019 alle 20:22:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 20:31:30
Premetto che mi dispiace per l'accaduto.
Se hai intenzione di intraprendere  le vie lega!i, per stare dalla parte della ragione, dovrai immediatamente dimezzare il camper al coperto per evitare che dicano che i problemi si siano manifestati dopo, ingaggiare un perito( un solo artigiano non è  qualificato) e mandargli una lettera da parte di un legale ad entrambi chiedendo la risoluzione del problema è le spese sostenute.
ora però, bisogna capire l'entità dei danni, se sono maggiori o meno del legale 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/03/2019 alle 20:32:52
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 20:41:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2019 alle 20:31:30

Premetto che mi dispiace per l'accaduto. Se hai intenzione di intraprendere  le vie lega!i, per stare dalla parte della ragione, dovrai immediatamente dimezzare il camper al coperto per evitare che dicano che i problemi
si siano manifestati dopo, ingaggiare un perito( un solo artigiano non è  qualificato) e mandargli una lettera da parte di un legale ad entrambi chiedendo la risoluzione del problema è le spese sostenute. ora però, bisogna capire l'entità dei danni, se sono maggiori o meno del legale 
...
Silvio, domattina viene un tecnico di un officina specializzata della mia zona e rifarà tutto il controllo da capo, poi magari potranno anche obbiettarlo, ma in 5 giorni (il tempo che ce l'ho il camper e nonostante il mezzo sia all'esterno  non è piovuto un solo giorno) non si creano danni di questo genere: per roba di questo tipo ci vogliono mesi se non anni!
Se poi non dovessero fidarsi della prova e dire che quando l'hanno visto loro era tutto ok, facciano pure... chiunque può dire che la terra è quadrata, però l'evidenza oggettiva parla da sola!
Qui la situazione mi pare chiara oppure no?!
WhatsApp%20Image%202019-03-24%20at%2018_27_19%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-03-24%20at%2018_26_44%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-03-24%20at%2018_27_00%20(1).jpeg
Il bello è che mi hanno confermato che hanno ispezionato anche sotto il pianale della cellula!
Un paio di occhiali da vista?!

Modificato da Daniele LI il 27/03/2019 alle 20:45:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 21:00:13
A pensare male c’è quasi da credere che fossero d’accordo, ma così si sfiora la truffa

Fossi in loro cercherei comunque di trovare un accordo... 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 21:16:13
In risposta al messaggio di Daniele LI del 27/03/2019 alle 20:41:48

Silvio, domattina viene un tecnico di un officina specializzata della mia zona e rifarà tutto il controllo da capo, poi magari potranno anche obbiettarlo, ma in 5 giorni (il tempo che ce l'ho il camper e nonostante il mezzo
sia all'esterno  non è piovuto un solo giorno) non si creano danni di questo genere: per roba di questo tipo ci vogliono mesi se non anni! Se poi non dovessero fidarsi della prova e dire che quando l'hanno visto loro era tutto ok, facciano pure... chiunque può dire che la terra è quadrata, però l'evidenza oggettiva parla da sola! Qui la situazione mi pare chiara oppure no?! Il bello è che mi hanno confermato che hanno ispezionato anche sotto il pianale della cellula! Un paio di occhiali da vista?!
...
Capisco perfettamente è si vede chiaramente che il danno è  da tempo che persiste, ma devi ragionare con la testa di chi con i cavilli ci mangia e non con la tua di chi si sente truffato.
poi, fai come ritieni più  opportuno, il mio era solo un consiglio.winklaugh
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 21:16:56

Silvio, domattina viene un tecnico di un officina specializzata della mia zona e rifarà tutto il controllo da capo, poi magari potranno anche obbiettarlo, ma in 5 giorni (il tempo che ce l'ho il camper e nonostante il mezzo
sia all'esterno  non è piovuto un solo giorno) non si creano danni di questo genere: per roba di questo tipo ci vogliono mesi se non anni! Se poi non dovessero fidarsi della prova e dire che quando l'hanno visto loro era tutto ok, facciano pure... chiunque può dire che la terra è quadrata, però l'evidenza oggettiva parla da sola! Qui la situazione mi pare chiara oppure no?! Il bello è che mi hanno confermato che hanno ispezionato anche sotto il pianale della cellula! Un paio di occhiali da vista?!
...
Non mi sono letto tutto, 
Premetto che tra privati è un bel problema provare la malafede per infiltrazioni di un camper vetusto,
Poi, conta molto quanto lo hai pagato e quanto effettivamente vale se in ottimo stato, un prezzo basso è sinonimo  che necessita farci dei lavori. 
Al tuo posto lo rivenderei, risparmi soldi e più di tutto la salute. 
Roberto 
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 21:35:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/03/2019 alle 21:16:56

Non mi sono letto tutto,  Premetto che tra privati è un bel problema provare la malafede per infiltrazioni di un camper vetusto, Poi, conta molto quanto lo hai pagato e quanto effettivamente vale se in ottimo stato, un prezzo basso è sinonimo  che necessita farci dei lavori.  Al tuo posto lo rivenderei, risparmi soldi e più di tutto la salute.  Roberto 
E come lo dovrei rivendere? In questo stato? Per trasformarmi in disonesto e mettermi alla pari di chi me l'ha venduto?
La tua risposta sinceramente, con tutto il rispetto, non la comprendo 
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 21:44:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2019 alle 21:16:13

Capisco perfettamente è si vede chiaramente che il danno è  da tempo che persiste, ma devi ragionare con la testa di chi con i cavilli ci mangia e non con la tua di chi si sente truffato. poi, fai come ritieni più  opportuno, il mio era solo un consiglio.
Silvio capisco il tuo punto di vista, ma qui sfioriamo l'incredibile. Un addetto del settore lo stesso giorno che è stata conclusa la compravendita ha accertato e dichiarato che il mezzo non aveva infiltrazioni...allora vogliamo credere a chi dice che la terra e quadrata e non tonda?

Modificato da Daniele LI il 27/03/2019 alle 21:45:07
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 22:33:46
In risposta al messaggio di Daniele LI del 27/03/2019 alle 21:35:58

E come lo dovrei rivendere? In questo stato? Per trasformarmi in disonesto e mettermi alla pari di chi me l'ha venduto? La tua risposta sinceramente, con tutto il rispetto, non la comprendo 
Perché NO,rivenderlo in questo stato,con tutte le motivazioni delle infiltrazioni trovate,è una questione di prezzo,se lo hai pagato bene ,vedrai che uno lo trovi,anche se ci rimetti qualche euro oggi, ci guadagni domani ,quando  dimenticherai questa esperienza negativa,in alternativa ....
Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 23:19:49

...
Ciao... Quelle tre foto sono 3 zone differenti ? È una vista dal basso della giunzione delle paretiCOL pavimento ? Non si capisce se é etseso per molti centimetri/metri

In qualunque tribunale l imperizia dei tecnici risulterà evidente... HANNO SCRITTO la CELLULA È SANA E PRIVA DI INFILTRAZIONI! 
IL problema cime detto é che siamo in Italia .. Vanno via 7 anni se va bene. È una VERGOGNA. 

Rivolgiti all associazione consumatori e a uno studio legale e potrai fare i conti tra costi e benefici .. 

E se decidi di non procedere, non scartare l ipotesi che ho suggerito soprawink

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 27/03/2019 alle 23:30:17
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 23:23:38
In risposta al messaggio di Daniele LI del 27/03/2019 alle 21:35:58

E come lo dovrei rivendere? In questo stato? Per trasformarmi in disonesto e mettermi alla pari di chi me l'ha venduto? La tua risposta sinceramente, con tutto il rispetto, non la comprendo 
In teoria potresti mandare un tuo amico all’officina che ha fatto la prova e chiedere se lo prendono in permuta acquistandone un altro. Così vedi se gli fanno un controllo per la valutazione e se vengono fuori le magagne (che il tuo amico si deve far mettere nero su bianco nel preventivo di permuta)la usi per denunciarli per truffa tutti e due. 
Stefano
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 08:12:32
vai da un avvocato,con una raccomandata chiedi la restituzione della somma versata e che il vecchio proprietario si riprenda il camper con passaggio a suo carico,visto che il primo lo hai pagato te,si tratta di vizio di conformità che vale anche per le cose "datate" tanto più che sei avvalorato dal loro comportamento leggero o truffaldino.
l'anno scorso ho venduto un camper sul noto sito s.it per conto di un amico poco pratico con il pc,1 mese dopo la vendita ha ricevuto una lettera di un legale,richiedeva l'identica cosa di quello che ho scritto sopra,citando leggi che non avrebbero lasciato scampo,sentito l'acquirente,ci siamo accordati per visionare il mezzo (30 anni) assieme in officina, è venuto fuori che non avevano chiuso bene le finestre con il secondo scatto,infatti erano tutte nella stessa modalità,e con un'acquazzone la pioggia era entrata alla grande.
questo per dirti che le leggi ci sono,il mio amico si è caxato addosso ,perchè nel frattempo aveva già comprato un altro camper aggiungendo i soldi ricavati dalla vendita,mi dispiace non aver  la lettera per citarti gli articoli di legge,ma l'avvocato lo sà di sicuro.

PS. io farei un tentativo con il venditore,lasciando per il momento l'officina in disparte,una causa dura troppi anni e ti rodi il fegato anche con tutte le ragioni del mondo,io ci sono già passato,con la giotti line srl.

marco abadini
marco
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 08:25:07
In risposta al messaggio di ciaospenk del 27/03/2019 alle 23:23:38

In teoria potresti mandare un tuo amico all’officina che ha fatto la prova e chiedere se lo prendono in permuta acquistandone un altro. Così vedi se gli fanno un controllo per la valutazione e se vengono fuori le magagne (che il tuo amico si deve far mettere nero su bianco nel preventivo di permuta)la usi per denunciarli per truffa tutti e due. 
Sarebbe una bella idea se non fosse che ...
-riconoscerebbero subito il mezzo
- sanno benissimo che il mezzo ha dei problemi
E comunque io legalmente (purtroppo) devo rifarmi con il proprietario del mezzo in quanto anche se alla fine ho pagato io la prestazione ufficialmente e stata fatta a lui essendo stata intestata a lui la fattura.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 08:41:09
Ho passato mesi per trovare il camper da acquistare e devo dire che  8 camper su 8 che sono andato a vedete PRESENTAVANO INFILTRAZIONI piccole o grandi. L'idea  che mi sono fatto è che non esiste un camper completamente  sano nemmeno appena uscito dalla fabbrica.  Per cui ti consiglio  di tirarti su le maniche  e di sistemarlo difficilmente potrai essere risarcito. Si può sapere quanto hai speso per acquistare questo camper? Se l'hai pagato massimo 12 13 mila euro l'hai pagato il giusto. Se l'hai pagato meno hai un po di margine per sistemarlo investendo 2 3000 euro ed essere sicuro per qualche anno

Modificato da plinio il 28/03/2019 alle 09:02:47
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 12:28:13
Mi dispiace dirtelo ma hai fatto una serie di leggerezze che ti hanno portato a questa situazione ... in primis il controllo infiltrazioni lo dovevi far fare tu da un tuo tecnico di fiducia, motivo in più che l'hai pure pagato... l'unico con cui puoi rivalerti è il venditore, se non erro i vizi occulti sono rivendicabili anche tra privati, ma andrai incontro a una causa lunga e costosa... prova a far ragionare il venditore e a farlo quanto meno partecipare alla spesa, fagli presente con i dovuti articoli di legge che non può lavarsene le mani, pena una citazione in giudizio, per ultimo, se l'hai pagato meno del prezzo di mercato personalmente lascerei stare, meno rogne e arrabbiature...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link