evidentemente un grosso chicco di grandine l'ha rotto e da lì è entrata l'acqua... sicuramente le piogge monsoniche delle ultime settimane hanno fatto il resto del danno...
La situazione è questa:
ora ho infilato da sotto un tubicino per tenere distaccati i vari strati e permettere all'aria di circolare.... (e spero anche di asciugare!)
Il danno non dovrebbe essere troppo esteso, in quanto subito sopra alla finestra, c'è il traversino che regge il letto superiore, e togliendone le viti, solo quelle in corrispondenza della finestra sono "segnate" dall'acqua, le altre, man mano che ci si allontana dal centro della finestra (e della luce del 3° stop), sono perfette....
Inoltre sembra che siano "compromessi solo gli strati più esterni, il lato interno ha il rivestimento sano e asciutto, non è assolutamente molle nè fradicio, inoltre battendoci sopra con le nocche "canta da buono", anche il multistrato, che fa da cornice al foro, a parte il colore e l'essere bagnato, è bello compatto (a parte i primi due o tre fogli lato esterno a contatto con la VTR, che sono scollati o tendono ad esserlo).
Cosa fare?
1) Lasciare al sole per due o tre (o più) giorni in modo che tutto asciughi, riassemblare la finestra, sostituire il terzo stop, bonificare con cavicchi di legno i fori delle viti di cui sopra e tirare avanti così, sperando che, eliminata la causa, all'interno non continui a marcire??
2) Aprire il rivestimento interno per valutare meglio il danno, sostituire con l'occasione, la parte di intelaiatura bagnata, sostituire il rivestimento interno ([xx(] $$$$ ££££ €€€€ ), e riassemblare il tutto, come sopra??
Chiedo consiglio ai più esperti...
Uffa!
Ciao
Luca PN
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://camping-life.it/default....
id="green"> che non è facile da trovare (esperienza personale). Ciao Fabrizio
cosa mi consigliate di fare?
lascio tutto così come sta, e rimonto la finestra, affidando alla stessa il compito di tenere pressati i vari strati oppure è meglio reincollare i vari strati tra di loro? io propenderei per la seconda ipotesi, usando la famosa "colla vinilica" di "Art attack"... voi che ne dite?
@ Belfiore: Grazie per il link, solo che la mia luce è alta 45 mm, mentre lì la danno per 26 mm... caso mai proverò a telefonare...
Grazie, ovviamente, anche a tutti gli altri...[:)]
Luca PN
quote:Risposta al messaggio di belfiore inserito in data 17/06/2013 23:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, i numeri che leggo sul mio sono : 146334 >PC< poi parla di 12V (ovviamente[;)]) e 2,3 Watt, il fissaggio è dall'interno... Grazie Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 19/06/2013 00:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai da Francesco e Michele a Zoppola e chiedi il da farsi, questi ti saranno di aiuto Provare non costa nulla, detto da uno che c'è già passato a illo tempore. by Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 19/06/2013 08:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, domani passo di là e chiedo info... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 20/06/2013 20:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho usato il tagliabalse per "tagliare il mastice"... il distacco della colla è dovuto all'acqua[:(][:(] quando ho tolto la cornice interna della finestra, il distacco era già avvenuto, tanto che la parte esterna si è mossa in fuori di un buon centimetro... La profondità dello scollamento è poco più di una decina di centimetri, e credo proprio che la incollerò... per il momento sta ancora asciugando...per "fortuna" non prevedo viaggi nei prossimi giorni e quindi posso permettermi di aspettare un giorno in più piuttosto che uno in meno... sabato vado a recuperare le figlie al mare e vedo di trovare in un negozio di nautica, la colla bicomponente per compesnsato marino... nel frattempo mi sono procurato il terostat e il silicone... credo che domenica farò l'incollaggio e lunedì sera il montaggio... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2013 00:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario... bentornato... è un piacere leggerti... e vedo che la febbre del camper ti è tornata... la cosa non puo che farmi piacere.... a presto... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 20/06/2013 22:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,allora penso che il camper,con te ,sia in buone mani[;)]non farti dare la colla bianca,che richiede una preparazione più complessa,buon lavoro. marco