CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sorpresa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:08:42
20171014_121911(2).jpg20171014_121915(1).jpg20171014_121854.jpg
Salve a tutti, 
premesso che sono stato davvero un pollo allego le foto della sorpresa che ho trovato quando il camper è diventato mio e ho aperto tutti i pensili che erano chiaramente ADESSO stati vuotati dei vestiti del precedente proprietario e ho sollevato la carta che era stata bene bene stesa nei tre pensili tra la mansarda e il forno/scaldavivande...
Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi...aspetto che piova per vedere che succede...appena staccata la carta le pareti erano umide ma già il giorno dopo erano asciutte.
Ho contattato il precedente proprietario e non mandandolo neanche a quel paese mi ha detto che già 4 anni fa quando lui l' aveva acquistato la situazione era quella...vabbè stendiamo un velo pietoso ma ripeto il pollo sono stato io! 
Saluti
Vitello

Modificato da Vitello75 il 18/10/2017 alle 06:22:42
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:17:15
In risposta al messaggio di Vitello75 del 17/10/2017 alle 19:08:42

Salve a tutti,  premesso che sono stato davvero un pollo allego le foto della sorpresa che ho trovato quando il camper è diventato mio e ho aperto tutti i pensili che erano chiaramente ADESSO stati vuotati dei vestiti
del precedente proprietario e ho sollevato la carta che era stata bene bene stesa nei tre pensili tra la mansarda e il forno/scaldavivande... Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi...aspetto che piova per vedere che succede...appena staccata la carta le pareti erano umide ma già il giorno dopo erano asciutte. Ho contattato il precedente proprietario e non mandandolo neanche a quel paese mi ha detto che già 4 anni fa quando lui l' aveva acquistato la situazione era quella...vabbè stendiamo un velo pietoso ma ripeto il pollo sono stato io!  Saluti Vitello
...
Che fregatura... e che razza di ....  il precedente proprietario! Purtroppo quando si tratta di pareti infiltrate l'unico consiglio che so darti è di rivolgerti a uno del mestiere, ci sono sul forum dei veri maestri del fai da te spero ti diano qualche dritta.
 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:27:38
In risposta al messaggio di Vitello75 del 17/10/2017 alle 19:08:42

Salve a tutti,  premesso che sono stato davvero un pollo allego le foto della sorpresa che ho trovato quando il camper è diventato mio e ho aperto tutti i pensili che erano chiaramente ADESSO stati vuotati dei vestiti
del precedente proprietario e ho sollevato la carta che era stata bene bene stesa nei tre pensili tra la mansarda e il forno/scaldavivande... Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi...aspetto che piova per vedere che succede...appena staccata la carta le pareti erano umide ma già il giorno dopo erano asciutte. Ho contattato il precedente proprietario e non mandandolo neanche a quel paese mi ha detto che già 4 anni fa quando lui l' aveva acquistato la situazione era quella...vabbè stendiamo un velo pietoso ma ripeto il pollo sono stato io!  Saluti Vitello
...
Una infiltrazione grande che avanza gia da molto tempo,mi dispiace ma il lavoro da fare per il ripristino non é proprio semplice, mi auguro dhe tu abbia la manualitá per ripararlo da solo altrimenti parte qualche migliaio di euro. Mi dispiace. Qui sul forum troverai molti post su come fare per la riparazione e se mano a mano metti foto ti arriveranno i migliori consigli su come fare. L acqua sembra che entri dalla giunzione parete tetto, quindi dovrai anche togliere il profilo esterno e risigillare tutto a dovere, se sigilli solo il profilo senza smontarlo é un lavoro che durerá poco. 
cris
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:25:50
oramai la fregatura l'hai presa e non serve piangerci sopra ma spero che almeno ci hai speso poco , ora dovrai rimboccarti le maniche e sistemarlo o farlo sistemare recuperando il recuperabile , purtroppo con il venditore sei capitato male e hai due strade da percorrere , la prima è quella di sistemarlo a tue spese e la seconda è quello di chiamare in causa il venditore 

mario
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:35:54
che dire, io non avrei coraggio a vendere un mezzo in queste condizioni...
comunque se non ti sei tutelato per i vizi occulti, e in tal caso un'azione legale potrebbe anche valer la pena,  l'unica cosa da fare è affidarti ad un esperto e/o rimboccarti le maniche.
Io non aspetterei un minuto.
Prima di tutto va messo il mezzo al riparo (non sotto un telo, ma sotto una tettoia arieggiata)
poi dalle foto che posti l'umidità ha camminato ben oltre il confine dei pensili, per cui va valutata l'effettiva estensione dell'infiltrazione.
Si tratta comunque di un lavoro lungo e va fatto con assoluta cognizione di causa. Se sei alle prime armi fatti consigliare un centro affidabile o trova qualche vero esperto "privato". Qui sul forum i consigli non mancano e nemmeno gli esperti. Prova a cercare "infiltrazione"...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:06:41
Grazie a tutti 
Vitello
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 22:02:34
ma che tutela da vizi occulti.

questo ti ha fregato. procedi dritto facendo scrivere da avvocato intimando la restituzione di quanto pagato.

non c'è scudo contro vizi occulti, nemmeno se hai firmato un foglio con la dicitura "visto e piaciuto".

e te lo dico xche ci sono passato in prima persona. a luglio ho acquistato un quad, dopo 2 giorni, a cuasa del fatto che si accendeva, ho scoperto che il precedente proprietario aveva grippato e fatto sistemare il quad, quando mi era stato venduto per perfetto e senza mai un problema. un grippaggio è sicuramente una cosa che ne deprezza il valore, anche se il motore è stato rifatto. scritto al proprietario dandogli 2 possiblità: 1. si riprendeva il quad.  2. mi ridava 1000 euro. 

ora ho 1000 euro in + nel conto corrente.

mi spiace ma io su stè cose vado avanti a mo di schiacciasassi, non esiste che mi prendano per il ***** e non tollero le ingiustizie.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 22:27:19
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/10/2017 alle 22:02:34

ma che tutela da vizi occulti. questo ti ha fregato. procedi dritto facendo scrivere da avvocato intimando la restituzione di quanto pagato. non c'è scudo contro vizi occulti, nemmeno se hai firmato un foglio con la dicitura
visto e piaciuto. e te lo dico xche ci sono passato in prima persona. a luglio ho acquistato un quad, dopo 2 giorni, a cuasa del fatto che si accendeva, ho scoperto che il precedente proprietario aveva grippato e fatto sistemare il quad, quando mi era stato venduto per perfetto e senza mai un problema. un grippaggio è sicuramente una cosa che ne deprezza il valore, anche se il motore è stato rifatto. scritto al proprietario dandogli 2 possiblità: 1. si riprendeva il quad.  2. mi ridava 1000 euro.  ora ho 1000 euro in + nel conto corrente. mi spiace ma io su stè cose vado avanti a mo di schiacciasassi, non esiste che mi prendano per il ***** e non tollero le ingiustizie.
...
perdona la mia curiosità, ma il proprietario era un privato?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 23:26:50
Anche tra privati credo si sia tutelati dalla legge per vizi occulti, motivo in più che lo sapeva ammettendo a posteriori  (ma non poteva fare diversamente ) e ha nascosto il danno riempendo i pensili di vestiario, più occulto di così... a questo punto c'è da capire quanto l'hai pagato, se il prezzo è quello di mercato chiedigli il ripristino del danno a sue spese...   
Marco
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 23:32:26
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/10/2017 alle 23:26:50

Anche tra privati credo si sia tutelati dalla legge per vizi occulti, motivo in più che lo sapeva ammettendo a posteriori  (ma non poteva fare diversamente ) e ha nascosto il danno riempendo i pensili di vestiario, più
occulto di così... a questo punto c'è da capire quanto l'hai pagato, se il prezzo è quello di mercato chiedigli il ripristino del danno a sue spese...   
...
Secondo me tra privati, se non hai messo nulla nero su bianco , devi solo sperare nel onestà di chi vende, se non c'è un contratto scritto con specificato le clausole di vendita, vale la regola visto e piaciuto.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 23:55:56
Il contratto è il cdp che attesta il passaggio di proprietà con tanto di data... se il danno è antecedente, e questo mi sembra scontato, puoi procedere per vie legali se con il precedente proprietario non riesci a trovare un accordo bonario. È pur vero che se il prezzo pagato è notevolmente più basso del valore di mercato potresti andare incontro ad un contenzioso. 
Marco
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 00:45:08
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/10/2017 alle 23:55:56

Il contratto è il cdp che attesta il passaggio di proprietà con tanto di data... se il danno è antecedente, e questo mi sembra scontato, puoi procedere per vie legali se con il precedente proprietario non riesci a trovare
un accordo bonario. È pur vero che se il prezzo pagato è notevolmente più basso del valore di mercato potresti andare incontro ad un contenzioso. 
...
si ma sul ""cdp"" ci sono solo i dati di chi vende e di chi compera nulla di più, posso garantirti che , in un caso del genere , una causa civile, oltre i tempi di attesa, porterebbe a nulla, anzi l Avvocato sarebbe più costoso del danno.

Modificato da Faoo il 18/10/2017 alle 00:47:21
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 07:33:46
Il  codice civile parla chiaro, ovviamente vanno rispettate delle regole per trattarsi di vizio occulto;  il proprietario non ha informato del danno pur sapendolo l'acquirente e oltre al pdp non è stato firmato altro con formula visto e piaciuto. A questo punto l'acquirente ha 8gg di tempo dall'acquisto per informare il venditore, (raccomandata con ricevuta di ritorno ) del problema e un anno per intentare la causa se il proprietario fa orecchie da mercante... è ovvio che se il danno è piccolo conviene trovare un accordo bonario visti i tempi della giustizia italiana ma non mi sembra questo il caso. 
Marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 08:15:57
Mi permetto di dissentire dai pareri dati. Purtroppo NON E' UN VIZIO OCCULTO. Anche se coperto da carta ed indumenti, il danno ERA PERFETTAMENTE VISIBILE, quindi intraprendere un'azione legale equivarrebbe solo a sprecare altri soldi. Purtroppo credo che sia questa la realtà.

Il camper, se acquistato con la formula "visto e piaciuto", è stato preso con la consapevolezza dello stato di fatto in cui si trova.

Si potrebbe tentare, ma non ci sono prove tangibili del fatto, di dire che il venditore ha nascosto  il guasto con indumenti e carta, ma penso sia una causa persa in partenza, anche perchè alla consegna gli indumenti non c'erano più ed era possibile controllare con più precisione lo stato del mezzo.

Da quanto vedo il problema è abbastanza esteso, ed aggravato dal fatto che il venditore ha dichiarato che la situazione è quella da anni.

Penso che solo una buona officina possa rimediare. Il "fai da te", in un caso del genere richiede molta manualità ed esperienza. Va poi controllato se la parete esterna (non so se in alluminio o VTR) ha sofferto per l'infiltrazione. Se la parete è in alluminio potrebbe essersi innescato il "cancro", ed allora va cambiato anche il relativo foglio.
Io tenterei, con le buone ma anche con molta fermezza, di recuperare qualcosa dal venditore minacciando un'azione legale e magari, in caso di resistenza, facendogli scrivere da un amico avvocato. Non più di questo però, perchè il resto equivale a gettare soldi. Magari, sotto la minaccia di una causa che comunque ha dei costi ed un esito mai certo, si riesce a recuperare un paio di migliaia di euro.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:00:03
In risposta al messaggio di Vitello75 del 17/10/2017 alle 19:08:42

Salve a tutti,  premesso che sono stato davvero un pollo allego le foto della sorpresa che ho trovato quando il camper è diventato mio e ho aperto tutti i pensili che erano chiaramente ADESSO stati vuotati dei vestiti
del precedente proprietario e ho sollevato la carta che era stata bene bene stesa nei tre pensili tra la mansarda e il forno/scaldavivande... Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi...aspetto che piova per vedere che succede...appena staccata la carta le pareti erano umide ma già il giorno dopo erano asciutte. Ho contattato il precedente proprietario e non mandandolo neanche a quel paese mi ha detto che già 4 anni fa quando lui l' aveva acquistato la situazione era quella...vabbè stendiamo un velo pietoso ma ripeto il pollo sono stato io!  Saluti Vitello
...
Premesso che anch'io al primo acquisto ero neofita come te, ma al momento della visione del mezzo, anche se presenti i vestiti, non ti è venuto in mente di scostarli con la mano per verificare l'interno dei mobili? e poi non hai minimamente sentito il pur minimo odore di muffa, vista l'imponente mole di umidità? 
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:02:42
Certo, un'infiltrazione del genere non può non emanare odore di muffa o di funghi.

Dalla conformazione, il mezzo mi sembra un CI degli anni 90. Penso non sia costato molto, per fortuna.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:08:37
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/10/2017 alle 08:15:57

Mi permetto di dissentire dai pareri dati. Purtroppo NON E' UN VIZIO OCCULTO. Anche se coperto da carta ed indumenti, il danno ERA PERFETTAMENTE VISIBILE, quindi intraprendere un'azione legale equivarrebbe solo a sprecare
altri soldi. Purtroppo credo che sia questa la realtà. Il camper, se acquistato con la formula visto e piaciuto, è stato preso con la consapevolezza dello stato di fatto in cui si trova. Si potrebbe tentare, ma non ci sono prove tangibili del fatto, di dire che il venditore ha nascosto  il guasto con indumenti e carta, ma penso sia una causa persa in partenza, anche perchè alla consegna gli indumenti non c'erano più ed era possibile controllare con più precisione lo stato del mezzo. Da quanto vedo il problema è abbastanza esteso, ed aggravato dal fatto che il venditore ha dichiarato che la situazione è quella da anni. Penso che solo una buona officina possa rimediare. Il fai da te, in un caso del genere richiede molta manualità ed esperienza. Va poi controllato se la parete esterna (non so se in alluminio o VTR) ha sofferto per l'infiltrazione. Se la parete è in alluminio potrebbe essersi innescato il cancro, ed allora va cambiato anche il relativo foglio. Io tenterei, con le buone ma anche con molta fermezza, di recuperare qualcosa dal venditore minacciando un'azione legale e magari, in caso di resistenza, facendogli scrivere da un amico avvocato. Non più di questo però, perchè il resto equivale a gettare soldi. Magari, sotto la minaccia di una causa che comunque ha dei costi ed un esito mai certo, si riesce a recuperare un paio di migliaia di euro.
...
Il punto è questo, il camper è stato acquistato con la formula visto e piaciuto? Se sí, ciò va sottoscritto, altrimenti questa formula non vale, inoltre il venditore ha sí dichiarato lo stato in cui si trova il bene mobile, ma l'ha fatto dopo l'acquisto, avrebbe dovuto farlo prima (appunto sottoscrivendo la formula visto visto piaciuto) ... quindi in fase di compravendita ha omesso di dichiarare lo stato del bene, non solo, ha coperto il danno con della carta da parati rendendo il danno non visibile agli occhi dell'acquirente, quindi è responsabile, trattandosi tra l'altro di un danno notevole e che è evidente che ci fosse già...  visto ciò io cercherei dapprima un accordo bonario di partecipazione alle spese di riparazione, altrimenti visto il danno ingente intenterei la causa, ci sono tutti i presupposti 
Marco

Modificato da emmespanish il 18/10/2017 alle 09:17:03
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:16:28
Se il proprietario, come ha ammesso, era a conoscenza del problema e non ti ha informato, io ci vedo dolo e truffa.
se hai pagato il camper una somma allineata con il valore di mercato secondo me hai il diritto di richiedere un rimborso parziale , se non l'annullamento della vendita. Se lo hai pagato molto meno del valore di mercato, allora e' un altro discorso.
Purtroppo i CI anni 90 e inizio 2000 sono stati tutti infiltrati, chi prima e chi dopo e piu' o meno gravemente. Cosi come tutti i fascia economica di quel periodo, a causa delle mediocri tecniche costruttive e l'assemblaggio veramente tirato via, anche se erano comunque mezzi con ottima pianta e meccanicamente affidabili. 
Ma perche' non portarlo in un centro a fare un controllo infiltrazioni prima dell'acquisto? con 50 euro ne risparmiavi migliaia. Forse bastava dire al vecchio proprietario che prima del passaggio volevi farlo controllare e avrebbe scoperto le carte.
Andrea IW5CI
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:25:01
Il primo problema è sapere il valore reale del camper e la cifra spesa, su questa eventuale differenza, si potrebbe vedere cosa fare per contestare qualcosa al venditore.
Intendiamoci, il venditore non ha agito onestamente ma nemmeno il compratore ha usato quel minimo di accortezza necessario, per questo è difficile dimostrare il vizio occulto, che anche secondo me non c' è....ma poi si deve eventualmente informarsi, su queste cose a volte la legge protegge oltre ogni limite il compratore.

Per rimettere a posto il danno, vanno considerati dei fattori che non sappiamo come:
1) quanto è esteso realmente il danno, solo umidità o strutturalmente compromesso (travetti marci) 
2) i valori del camper (reale e speso)
3) se fatto in fai da te o da professionista

In base a queste cose, si può decidere se fare un lavoro minimale: cioè farlo asciugare per bene e risigillare per impedire che continui l' infiltrazione, poi mettere una nuova carta da parati interna.
Oppure fare un lavoro completo, dai costi certamente elevati, che se dovesse incidere percentualmente troppo sul valore del camper, sarebbe sconsigliato.
Ivo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 10:43:21
Il vizio occulto si palesa dal momento che non è stato dichiarato prima dell'acquisto, ovviamente si tratta di danni ingenti ed evidentemente pregressi e non un problema di minore entità che potrebbe essere sopraggiunto, inoltre il proprietario ha candidamente ammesso (dopo) di essere al corrente del problema, ma non ha informato l'acquirente e ha nascosto lo stesso con della carta quindi è stato quantomeno scorretto e non si può confondere la buona fede dell'acquirente con superficialità fin quando non è informato dal venditore, e di conseguenza trovi un accordo economico che soddisfi entrambe le parti, oppure sottoscrive senza prima verificare la formula visto e piaciuto 
Marco

Modificato da emmespanish il 18/10/2017 alle 11:08:31
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 11:19:48
In risposta al messaggio di Vitello75 del 17/10/2017 alle 19:08:42

Salve a tutti,  premesso che sono stato davvero un pollo allego le foto della sorpresa che ho trovato quando il camper è diventato mio e ho aperto tutti i pensili che erano chiaramente ADESSO stati vuotati dei vestiti
del precedente proprietario e ho sollevato la carta che era stata bene bene stesa nei tre pensili tra la mansarda e il forno/scaldavivande... Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi...aspetto che piova per vedere che succede...appena staccata la carta le pareti erano umide ma già il giorno dopo erano asciutte. Ho contattato il precedente proprietario e non mandandolo neanche a quel paese mi ha detto che già 4 anni fa quando lui l' aveva acquistato la situazione era quella...vabbè stendiamo un velo pietoso ma ripeto il pollo sono stato io!  Saluti Vitello
...
certo che tocca avere un "coraggione" vendere un camper in quelle condizioni pensando di farla franca, dall'altra   una persona che lascia un camper in quelle condizioni  temo   abbia ben poco da perdere  ...  purtroppo per tua  imprudenza ci sei cascato eppure sei iscritto a questo forum dal 2013 ,cavolo potevi venire a chiedere consiglio prima di acquistarlo,ti avrebbero certamente avvisato della problematica di possibili infiltrazioni e suggerito come verificare il mezzo . in pirmis va valutato il personaggio se non ha nulla da perdere vivendo in maniera disagiata mettiti il cuore in pace perchè non c'e nulla da fare , contrariamente  cercherei di fare pressione sul venditore  con al massimo una lettera di un avvocato con toni perentori per avere almeno un  indenizzo per la  riparazione con ripristino  ,se il venditore non sente ragioni ,  forse la via del giudice di pace potrebbe essere la soluzione più economica,  

http://www.guidaconsulenzalegal...


Modificato da immortale1 il 18/10/2017 alle 11:34:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link