CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

S.o.s. per centralina Schaudt DT201

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 13:07:06
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 19:14:05

Pur conscio del periodo meno congeniale per risolvere dei problemi la vorrei chiudere il prima possibile Sicuramente rigenerato. A settembre si lavora e come tutti, si arriva da un periodo inimmaginabile, bello pesante, ho proprio l'esigenza di staccare. Mi basterebbero 8/10 gg.  
Allora in bocca al lupo per la ricerca di un'altra dt201 o compatibile...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 14:34:04
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/08/2020 alle 21:20:48

Dalla foto si vede che hai staccato il collegamento della batteria motore, quella dei servizi però era sempre collegata... Saluti.
Acuta osservazione, l'avevo notato anche io, però ora mi si è accesa la lampadina, speriamo sia fulminata 'che so guai,
Ipotesi del fesso, che sarei io, ma se nel fare l'operazione, stacca - riattacca si è creato un seriale da 24v,non immagino le conseguenze. 
Roberto 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 17:54:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/08/2020 alle 14:34:04

Acuta osservazione, l'avevo notato anche io, però ora mi si è accesa la lampadina, speriamo sia fulminata 'che so guai, Ipotesi del fesso, che sarei io, ma se nel fare l'operazione, stacca - riattacca si è creato un seriale da 24v,non immagino le conseguenze.  Roberto 
al massimo bruci la centralina , non credo  possono  arrivare i  24 v alle utenze collegate che a protezione hanno anche fusibili .unico dubbio  è che sul dt 201 sono collegati anche i sensori   che rimangono molto sensibili agli sbalzi di tensione , ed essendosi bruciato  è da verificare se con il nuovo display tutto funziona , da verificare se anche la sua prima centralina originale ebl 101 ,che anche se sostituita con un'altra efficiente  ma essendoci il dt 201 bruciato non andava anche quella .   si potrà verificare solo montando  un nuovo dt 201.
metto le mani avanti e per me a bruciato la centralina ebl 101 assieme al dt 201... poi ci saprà  confermare .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/08/2020 alle 18:07:14
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 10:19:47
2020_08_05_08_02_581.jpg

Questa la mail arrivata da Schaudt e che ha RISOLTO il problemalaughla metto al servizio degli utenti del Col.
Non si sa mai

Praticamente durante la sostituzione della batteria mi si è staccato il cavo "sensore batteria di servizio" nascondendosi tra altri cavi , per cui in tutte le operazioni successive ( tantissime )  per cercare di risolvere, vedevo un cavetto che spariva tra altri cavi e non conoscendo lo schema non mi ponevo nessuna domanda
Un tecnico Hymer lo avrebbe scoperto in 10 min....ma sono occupatissimi e poi non ho acquistato da lorosad
Viva le vacanze e ancora un grande grazie a tutti.
Filippo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 10:34:37
In risposta al messaggio di greenpeace del 05/08/2020 alle 10:19:47

Questa la mail arrivata da Schaudt e che ha RISOLTO il problemala metto al servizio degli utenti del Col. Non si sa mai Praticamente durante la sostituzione della batteria mi si è staccato il cavo sensore batteria di
servizio nascondendosi tra altri cavi , per cui in tutte le operazioni successive ( tantissime )  per cercare di risolvere, vedevo un cavetto che spariva tra altri cavi e non conoscendo lo schema non mi ponevo nessuna domanda Un tecnico Hymer lo avrebbe scoperto in 10 min....ma sono occupatissimi e poi non ho acquistato da loro Viva le vacanze e ancora un grande grazie a tutti.
...
Ora pensa solo a divertirti, buone vacanze..
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 12:21:23
In risposta al messaggio di greenpeace del 05/08/2020 alle 10:19:47

Questa la mail arrivata da Schaudt e che ha RISOLTO il problemala metto al servizio degli utenti del Col. Non si sa mai Praticamente durante la sostituzione della batteria mi si è staccato il cavo sensore batteria di
servizio nascondendosi tra altri cavi , per cui in tutte le operazioni successive ( tantissime )  per cercare di risolvere, vedevo un cavetto che spariva tra altri cavi e non conoscendo lo schema non mi ponevo nessuna domanda Un tecnico Hymer lo avrebbe scoperto in 10 min....ma sono occupatissimi e poi non ho acquistato da loro Viva le vacanze e ancora un grande grazie a tutti.
...
Sono strafelice per te che lavori e quindi le ferie sono quelle... inoltre avevi già prenotato...yes
Schaudt si dimostra Ditta seria, un plauso al Sign. Decaro che, speriamo..., rimanga in Ditta a lungo, cosi come il Sign. Lang.
Altri ti avrebbero detto di rivolgerti al Concessionario...
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link