Inserito il 18/09/2010 alle: 18:07:17
ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita e, sapendo che, già qualcuno ha chiesto come fare, oggi ho fatto "l'impresa" (dopo un breve corso d'ingegneria). A sin. della finestra c'è una scanalatura, dove far uscire il nastro che, presumo, sia in PTFE. Prima si devono "sganciare" gli elementi in plastica nera che sono posizionati sul nastro. Con un cacciavite, piatto/largo, si posiziona in verticale in corrispondenza tra plastica da sganciare e "slitta" e nel contempo con un'altro cacciavite piatto, da sotto si fà leva con ambedue gli attrezzi. L'elemento centrale, dove và a chiudere con la leva centrale, è un pò meno complesso, sotto, ci sono 2 denti in plastica che, forzandoli, si sganciano. Ora, si sfila il nastro e si pulisce la slitta, con pennello, olio sbloccante e si asciuga. Si vedranno anche due "molle" piatte che devono essere reinserite, man mano che si procede all'inserimento del nuovo nastro e che aiutano nello scivolamento (non dimenticarsi...m'è capitato, ho dovuto rifare). Si deve quindi introdurre il nuovo nastro...fare attenzione, il lato d'inizio ha gli angoli tagliati...s'introduce da lì...attenzione in corrispondenza all'entrata delle sagome, su cui andranno ad incastrasi le plastiche,...NON spingere, ma TIRARE con un cacciavite, altrimenti si "piegano" e si tagliano col tempo.Inserito il nuovo nstro nella slitta/profilo, si procede nello stesso sistema dello smontaggio plastiche...si posiziona prima il lato esterno della plastica, nella slitta e poi con il cacciavite si fà leva...entreranno benissimo e meglio nell'incastro con una lacrima di "sbloccante". Per il pezzo centrale grosso, ho usato la testa di un cacciavite e s'è incastrato benissimo. Cercherò di postare fotografie, per chiarimenti, ciao, Tony