CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituire cordino zanzariera plissettata: Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 14:32:39
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2019 alle 13:13:02

Adesso ho un problema, non riesco a trovare il cordino nero 
perchè, se di un altro colore, non funziona?winklaugh
comunque ammiro, chi come te, mentre fa un lavoro, riesce a fare tutte le foto dei vari passaggi, io quando mi metto dietro, penso solo a riuscire a fare il lavoro senza fare danni.
Devo aggiornare le foto del sito della mia azienda quando faccio dei lavori complicati, ma mi ricordo solo a lavoro finito.sad

Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 16:00:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2019 alle 14:32:39

perchè, se di un altro colore, non funziona? comunque ammiro, chi come te, mentre fa un lavoro, riesce a fare tutte le foto dei vari passaggi, io quando mi metto dietro, penso solo a riuscire a fare il lavoro senza fare danni. Devo aggiornare le foto del sito della mia azienda quando faccio dei lavori complicati, ma mi ricordo solo a lavoro finito.  
Si lo metterò bianchi
In realtà le foto le faccio per ricordarmi come l’ho smontato e si rimonta...
Alla fine ti dirò se sono stato bravo o nowink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 20:54:28
franca ente nn si capisce molto dalle foto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 21:40:47
Con la zanzariera (rotta) in mano capisci di sicuro, in fondo un po’ tutte hanno lo stesso meccanismo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 22:02:30
se si rompe la mia zanzariera sò chi la riparawinklaugh bravo.
marco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 22:16:54
A me invece si è rotto il cordino di un oblò, però oltre al cordino, si è rotto anche un supportino in plastica su cui girava il cordino. 
Per non star lì a cambiare tutto l'oblo', ho messo due piccoli magneti sulla zanzariera, e due piastrine metalliche sull'oscurante. Ora scorre anche meglio. 
Federico
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 22:29:52
sebbene usate con cura e rispetto ho dovuto sostituire 2 di queste,i cordini erano talmente attorcigliati che non sono riuscito a capire come funzionasse il tuttogrecia%202017%20073.JPG
marco
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 00:33:33
In risposta al messaggio di bafomax del 26/06/2019 alle 14:25:04

Bravo io pure sto cercando il cordino nero!! Ho la zanzariera smontata... stessi passaggi tuoi! Ciao
Ciao io il cordino l’ho acquistato qui, seri e veloci: 
A.M.PLAST  Srls  | via Epifania, 19  80011  Acerra - NA
hanno lo shop on line.  
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 07:30:02
In risposta al messaggio di Wibos del 27/06/2019 alle 00:33:33

Ciao io il cordino l’ho acquistato qui, seri e veloci:  A.M.PLAST  Srls | via Epifania, 19  80011  Acerra - NA hanno lo shop on line.  
Grazie, contatto subito la ditta ma intanto metto quello bianco non vorrei scordarmi come ho fatto a smontarlo e poi in garage ingombra.

Modificato da Grinza il 27/06/2019 alle 07:31:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 10:42:17
Lavoro finito sono soddisfatto, alla fine è più difficile spiegare come si fa che cambiare i cordini
FD375285-53B2-4458-B58A-56305DBDF8CB.jpeg44A346A1-2F2A-488E-A49A-220818E50D1D.jpeg

Modificato da Grinza il 27/06/2019 alle 10:43:16
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 19:03:11
Grinza ma come si toglie la zanzariera dalla porta seiz? Grazie

Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 17:22:43
In risposta al messaggio di doppioross del 30/06/2019 alle 19:03:11

Grinza ma come si toglie la zanzariera dalla porta seiz? Grazie  
in terra ed in ‘cielo’ le viti si vedono abbastanza bene mentre nei fianchi devi guardare bene tra la ‘stoffa’, una volta tolte tutte le viti lo tiri verso l’interno e lo togli.
Per il resto é un lavoro lungo ma non difficile
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 18:20:24
Ho cambiato i cordini sul nostro camper Americano , funzionano con lo stesso principio con un po di pazienza ci si arriva anche a farli funzionare in modo perfetto ... Su un forum Carthago avevo letto di mettere del  spray al  silicone che dovrebbe diminuire l`atrito . ...
Saluti Rucki
Rucki
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 08:58:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2019 alle 14:32:39

perchè, se di un altro colore, non funziona? comunque ammiro, chi come te, mentre fa un lavoro, riesce a fare tutte le foto dei vari passaggi, io quando mi metto dietro, penso solo a riuscire a fare il lavoro senza fare danni. Devo aggiornare le foto del sito della mia azienda quando faccio dei lavori complicati, ma mi ricordo solo a lavoro finito.  
L'unica differenza è che se il cordino è bianco, attraversando in alcuni punti trasversalmente la zanzariera, si vede la riga bianca. Nulla di particolare, potrebbe avere una sua valenza per accorgersi (quelli particolarmente addormentati) che la zanzariera è chiusa e non attraversarla con nefaste conseguenze. L'originale era nero, ho fatto in modo di rimettere nero.

Nelle foto di Antonio si vede che ha messo il cordino bianco, come dicevo niente di eclatante. Si nota appena appena.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 12:19:37
In risposta al messaggio di Dash del 16/07/2019 alle 08:58:03

L'unica differenza è che se il cordino è bianco, attraversando in alcuni punti trasversalmente la zanzariera, si vede la riga bianca. Nulla di particolare, potrebbe avere una sua valenza per accorgersi (quelli particolarmente
addormentati) che la zanzariera è chiusa e non attraversarla con nefaste conseguenze. L'originale era nero, ho fatto in modo di rimettere nero. Nelle foto di Antonio si vede che ha messo il cordino bianco, come dicevo niente di eclatante. Si nota appena appena. Ciao da Dash  
...
Nemmeno si nota ma visto che cambiarlo è semplice appena lo trovo nero lo cambio tutto, mi piacerebbe anche rosso però 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:06:12
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2019 alle 12:19:37

Nemmeno si nota ma visto che cambiarlo è semplice appena lo trovo nero lo cambio tutto, mi piacerebbe anche rosso però 
Il bello di aver imparato come si fa una cosa è che -prima- sembra qualcosa di insormontabile, -dopo- sei pronto a rifarla anche subito!

Ciao e buon bricolage da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:19:02
salve, ho riletto tutto e devo farvi i miei complimenti per la soluzione al problema.
avrei un analogo problema ma sugli oblo seitz dove il cordino era uscito allungandosi e l'oscurante/zanzariera non scorreva più e alla fine per ovviare al problema ho tagliato il cordino ora scorrono ma rimangono liberi e tendono a muoversi quando il mezzo è in movimento non avendo più il cordino che li teneva uniti e ben saldi , tagliando il cordino non posso più ricostruire il percorso originario se  voglio rimettergli un cordino nuovo, sul web ho trvato uno schema del percorso del cordino e volevo una vostra opinione se fosse corretto lo schema perchè poi sarebbe relativamente semplice con un po di pazienza rimettergli un cordino nuovo , vi posto la foto dell'oblò e dello schema del cordino in attesa di una vostra opinione ,tante grazie e scusate l'intromissione ma siete la mia ultima spiaggia per poter ripristinare questo cordino che mi si è rotto su oblò piccolo e quello panoramico rettangolare  ...  images(79).jpgIMG_4167%20(FILEminimizer)(1).PNG
vivi e lascia vivere
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 23:05:49
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2019 alle 22:19:02

salve, ho riletto tutto e devo farvi i miei complimenti per la soluzione al problema. avrei un analogo problema ma sugli oblo seitz dove il cordino era uscito allungandosi e l'oscurante/zanzariera non scorreva più e alla
fine per ovviare al problema ho tagliato il cordino ora scorrono ma rimangono liberi e tendono a muoversi quando il mezzo è in movimento non avendo più il cordino che li teneva uniti e ben saldi , tagliando il cordino non posso più ricostruire il percorso originario se  voglio rimettergli un cordino nuovo, sul web ho trvato uno schema del percorso del cordino e volevo una vostra opinione se fosse corretto lo schema perchè poi sarebbe relativamente semplice con un po di pazienza rimettergli un cordino nuovo , vi posto la foto dell'oblò e dello schema del cordino in attesa di una vostra opinione ,tante grazie e scusate l'intromissione ma siete la mia ultima spiaggia per poter ripristinare questo cordino che mi si è rotto su oblò piccolo e quello panoramico rettangolare  ...  
...
Sul mio, identico al tuo, si era rotto un pezzettino di plastica su cui girava il cordino, e non era più riparabile.
Ho risolto incollando due magneti sulla plastica dell'oscurante, e due piastrine sulla plastica della zanzariera, poi visto che scorreva ancora troppo lento, ho incollato ulteriori due calamite sempre sulla plastica ma in prossimità dei due ferri che fanno da guida in modo da strisciare au di loro.
Adesso scorre perfettamente, peccato che non abbia fatto le foto, ma appena capito al rimessaggio provvedo.
Federico
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 23:20:26
In risposta al messaggio di Federthago del 17/07/2019 alle 23:05:49

Sul mio, identico al tuo, si era rotto un pezzettino di plastica su cui girava il cordino, e non era più riparabile. Ho risolto incollando due magneti sulla plastica dell'oscurante, e due piastrine sulla plastica della zanzariera,
poi visto che scorreva ancora troppo lento, ho incollato ulteriori due calamite sempre sulla plastica ma in prossimità dei due ferri che fanno da guida in modo da strisciare au di loro. Adesso scorre perfettamente, peccato che non abbia fatto le foto, ma appena capito al rimessaggio provvedo.
...
aiiiaaaa ,quindi per uscire il cordino in quel modo anche a me si è rotto qualche supporto di plastica che teneva il cordino in sede ,credo che sia il calore che fa questi danni ...avevo pensato anche io a delle piccole calamite al neodimio  per tenerli uniti ,ma volendo smontandoli si potrebbe magari rifare un supporto in ferro per tenere il cordino in sede .ma anche con del feltro adesivo si potrebbe risolvere il problema di tenerli uniti senza cordino. il mio problema senza cordino e tenerli uniti quando il camper è in movimento perchè senza cordino si aprono con le vibrazioni 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/07/2019 alle 23:22:17
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 08:20:33
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2019 alle 23:20:26

aiiiaaaa ,quindi per uscire il cordino in quel modo anche a me si è rotto qualche supporto di plastica che teneva il cordino in sede ,credo che sia il calore che fa questi danni ...avevo pensato anche io a delle piccole
calamite al neodimio  per tenerli uniti ,ma volendo smontandoli si potrebbe magari rifare un supporto in ferro per tenere il cordino in sede .ma anche con del feltro adesivo si potrebbe risolvere il problema di tenerli uniti senza cordino. il mio problema senza cordino e tenerli uniti quando il camper è in movimento perchè senza cordino si aprono con le vibrazioni 
...
Io ho avuto un problema analogo con l'oscurante della portiera che scorre verso l'alto, a cordino rotto non stava "su'".
Non sono riuscito a capire "quel" giro di cordino, ma con 2 feltrini ho risolto lo stesso e vibra pure meno, per cui, mettendo feltini sulla barra che tiri normalmente, penso tu possa risolvere assolutamente, è piu' facile e duraturo (per gli oblo', per la zanzariera porta temo di no').

Ciao
Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link