www.vintagecamper.com
,là,c'è uno che lo ha fatto,e ha spiegato come.Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 05/11/2012 21:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed ecco il post esatto dove se ne discute [url] http://www.vintagecamper.com/bitforum_#=9156 dovrei cimentarmi nel weekend, se riesco posto ulteriori informazioni (e foto, magari)
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 09/11/2012 15:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel post è spiegato, certo va un po' interpretato. Se riesco ti faccio sapere :) comunque io ho intenzione di provare, senza sostituire le lampade, a rimuovere i cappelletti colorati che si sono sicuramente scuriti e ricoprire di Sugru del colore opportuno per portare l'illuminazione da verde ad... arancio. La trovo molto retrò ;) Se l'illuminazione non fosse sufficiente, proverò o a cambiare le lampade - sempre a incandescenza - oppure, come han fatto quelli del link, a mettere i LED
Mi accingo ad ordinare su ebay ;)
http://www.vintagecamper.com/bi...
Non ho fatto foto perché avevo le mani sozzissime e il telefono touch era intoccabile ;) conto di farle nel rimontarlo, però. Comunque: per arrivare al quadro strumenti, sommariamente, bisogna: - svitare le quattro viti che tengono la cornice del quadro strumenti - svitare la vite che tiene la parte superiore della copertura del piantone dello sterzo - togliere la cornice del quadro, usando un po' di maestria in quanto si incastra sotto, sopra, a destra e a sinistra, e il tutto è ostacolato dalla connessione della regolazione fari e da eventuali pulsanti installati aftermarket ai lati della strumentazione. Occhio che saltano mollette a profusione (una è andata perduta) - svitare le quattro viti superiori del vetrino del quadro strumenti, e rimuoverlo sollevandolo in alto e sfilandolo in basso (dove ci sono altre due mollette, questa volta sono rimaste al loro posto) a questo punto il quadro strumenti è lì, a portata di mano. Tirando viene un po' fuori, ma si sente la presa del connettore del tachimetro. Non ho forzato troppo per evitare danni. Appena saprò qualcosa di più, aggiorno Se, nel frattempo, qualcuno potesse suggerirmi la miglior tecnica, ne sarei ben lieto ;)
E questo è il risultato:
Io ci ho messo tre settimane [:I] ma il lavoro è in realtà molto semplice. La cosa più lunga è capire con cosa sostituire le lampade, trovare quelle giuste, trovarle al prezzo giusto. Smontare il quadro è facile, bastano le istruzioni di cui sopra, con l'aggiunta di: quando estrate il quadro per accedere al retro, fate attenzione in basso perché rimane incastrato per pochi mm e sembra che non esca più: basta flettere il telaietto di metallo che lo sostiene ed esce tranquillamente, tirandosi dietro un tratto del cavo del tachimetro quel tanto che basta per vedere dietro.
La storia completa - con alcuni link delucidanti - qui:
[url]http://www.vintagecamper.com/bitforum_#=13891&page=4