CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Cellula abitativa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
7
disperata
disperata
11/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 23:30:59
Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58.
Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato,
Come posso acquistarla nuova e dove?
Chi mi può aiutare nel cercarla e dove?
Grazie
Mark
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 23:35:10
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59

Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58. Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato, Come posso acquistarla nuova e dove? Chi mi può aiutare nel cercarla e dove? Grazie Mark
Non è che vendono le cellule in aftermarket... devi recarti in un officina specializzata e farti fare un preventivo di rifacimento totale della cellula... consiglio... valuta l'acquisto di un altro camper...
Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 01:53:08
Ma come vi vengono certe idee....quando vedrà quello che può costare un lavoro del genere, correrà a comprare un altro camperwink.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 05:10:00
hai ccaptato la notizia in forma distorta .In Germania c'è una ditta che fa il lavoro inverso una ottima cellula la trapiantsno su nuova meccanica.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 07:21:51
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2018 alle 05:10:00

hai ccaptato la notizia in forma distorta .In Germania c'è una ditta che fa il lavoro inverso una ottima cellula la trapiantsno su nuova meccanica.
Sì, ma ha un Ducato 2.8...
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 07:35:16
Parlando per assurdo ma neanche tanto... Se uno trovasse mettiamo un camper da demolire per un grosso problema alla cabina e la cellula buona, o come detto hai un'ottima cellula e trovi un camper con la cellula distrutta, se le misure combaciassero e qualche pazzo ti aiutasse a sollevarla e scambiarla... quale infrazione si commetterebbe? 
Sulla CdC in effetti c'è il nome del produttore della cellula che tu non avresti più, ma la cellula adesivi a parte di solito non è corredata da numeri di telaio o affini.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 08:44:57
In risposta al messaggio di dekracap del 12/09/2018 alle 07:35:16

Parlando per assurdo ma neanche tanto... Se uno trovasse mettiamo un camper da demolire per un grosso problema alla cabina e la cellula buona, o come detto hai un'ottima cellula e trovi un camper con la cellula distrutta,
se le misure combaciassero e qualche pazzo ti aiutasse a sollevarla e scambiarla... quale infrazione si commetterebbe?  Sulla CdC in effetti c'è il nome del produttore della cellula che tu non avresti più, ma la cellula adesivi a parte di solito non è corredata da numeri di telaio o affini.
...
Una cellula non la trapianti facilmente, forse il motore si, nel senso di stare nettamente sotto il valore del camper.
Ivo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 08:47:06
In risposta al messaggio di dekracap del 12/09/2018 alle 07:35:16

Parlando per assurdo ma neanche tanto... Se uno trovasse mettiamo un camper da demolire per un grosso problema alla cabina e la cellula buona, o come detto hai un'ottima cellula e trovi un camper con la cellula distrutta,
se le misure combaciassero e qualche pazzo ti aiutasse a sollevarla e scambiarla... quale infrazione si commetterebbe?  Sulla CdC in effetti c'è il nome del produttore della cellula che tu non avresti più, ma la cellula adesivi a parte di solito non è corredata da numeri di telaio o affini.
...
Non voglio neanche pensare al lavoro e alle attrezzature necessarie per fare un operazione del genere... forse sbaglio ma credo che la cellula venga assemblata direttamente sullo chassis, prima il pianale, poi il mobilio e tutto il resto, infine pareti e tetto... Non credo sia fattibile sollevare una cellula già assemblata, subirebbe delle torsioni che potrebbero provocare pericolose infiltrazioni... tra l'altro tutto questo, ripeto, su una meccanica di quindici anni fa... Non fa prima, visto l'eventuale esorbitante preventivo di spesa, anche volendo rifare la cellula esistente, a cercare un buon usato, magari con meccanica x250? 
Marco
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:09:36
No lo vidi su una rivista, la alzarono con 2 muletti.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:45:06
Intendiamoci, la nostra disperata non ha specificato cosa è disposta a spendere, se spendi puoi fare quello che vuoi, anche se non conviene, stiamo parlando di un mezzo che in buono stato varrà circa un 15 k.

Poi non sappiamo cosa vuol dire in cattivo stato, un restauro potrebbe essere valutato, se poi si facesse in fai da te...
Ivo
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 11:32:00

Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58. Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato, Come posso acquistarla nuova e dove? Chi mi può aiutare nel cercarla e dove? Grazie Mark
Non ti fare inpressionare da chi non sa avvitare una vite sul legno, disfacendo tutto quello che con un pò di buova volonta si fa tranquillamente. Rientrando sulla questione, la mobilia all'interno della cellula, il bagno, le finestre, gli oblo, in che stato si trovano ?.  Se in buone condizioni come il mezzo, vengono ricostruile solo le pareti, se ne smonta una per volta e si ricostruisce analogamente, si rimonta e si passa all'altra. nella circostanza si rivede il pianale se è suscettibile di riparazione anche quello, si interviene solo dove è necessario, è un lavoraccio ma alla fine spendi molto di meno di andarne a comprare uno nuovo.

_____
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 13:10:18
Si puù fare tutto
Da soli o con poco aiuto
Almeno 5-6 mesi di lavoro
tutte le sere e sabati-domeniche

Buon lavoro.
Franco
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 15:32:48
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/09/2018 alle 13:10:18

Si puù fare tutto Da soli o con poco aiuto Almeno 5-6 mesi di lavoro tutte le sere e sabati-domeniche Buon lavoro.
Lo confermo franco49tn, 5-6 mesi, se si e lavoratore in attività, mentre se sei pensionato di buona volontà i tempi si riducono in 2-3 mesi di lavoro.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 17:19:57

Come ti hanno già consigliato, anch'io ti suggerisco di ripristinare la tua, ma non si capisce di dove sei, se il mezzo già lo possiedi o stai valutando l'acquisto, cosa intendi per cattivo stato, infiltrata, incidentata, vandalizzata ecc...non dovrebbe trattarsi di un mezzo vecchissimo.... sono notizie importanti per poter dare un consiglio pìu mirato....
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 19:06:56
È talmente disperata che ci ha ripensato...laugh
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 21:11:45
non mi sembra una cattiva idea , non so la lunghezza del Marlin , se fosse sei metri cerca un Camper Italia in monoscocca e lo trapianta su una meccanica piu performante del VW , 
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 21:37:10

...ma! Questa Disperata o Mark che si voglia mi puzza un po'!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 12/09/2018 alle 21:37:38
7
disperata
disperata
11/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 10:42:32

Scusate, l'idea di sostituire la cellula mi è venuta dopo che un pazzo me l'ha demolita con un camion. L'assicurazione mi darà poco o nulla.
Ecco il perchè del fai da te e sostituirla.
Sapete se per caso la marca Elnagh può vendere a privati cellule?
Grazie ancora
Mark
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 11:04:59
In risposta al messaggio di disperata del 14/09/2018 alle 10:42:32

Scusate, l'idea di sostituire la cellula mi è venuta dopo che un pazzo me l'ha demolita con un camion. L'assicurazione mi darà poco o nulla. Ecco il perchè del fai da te e sostituirla. Sapete se per caso la marca Elnagh può vendere a privati cellule? Grazie ancora
Credo che possa rispondere Elnagh e solo lei.

Altri però mi pare ti abbiano già detto che "cellula" non esiste perchè viene assemblata "mano a mano" col telaio, non è un pezzo di ricambio e da quello che conosco anche io si puo' riparare una parete, il tetto, sostiuire una parete, 2 pareti, ma 3 pareti mi pare però troppo...e non sarà sicuramente economincamente vantaggioso.
Non penso la possano fornire "smontata" tipo "Lego". 

Una cellula senza telaio sotto per assurdo non potrà nemmeno essere prodotta perchè non "starebbe assieme".

Magari Elnagh ha una officina in grado di ricostruirla/ripararla ma senza chiedere a loro dubito che qualcuno possa davvero darti delle dritte precise (oltretutto senza aver visto il danno che immagino sia ingente e pure "triste".).
Francesco & Famiglia.
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 11:11:52

https://www.camperfaidate.it/fa...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 16:18:05
sostituire una cellula per intero non è così semplice come credi  , ammesso di trovarla altre al costo della cellula c'è quello della messa in opera e ciliegina sulla torta c'è anche il problema burocratico e legislativo , se il lavoro volete farlo da voi e siete in grado di farlo di certo non lo farete per strada o a cielo aperto ,, comuque valutate bene la situazione poi con costi alla mano decidete 

io mi aggrgo a chi ti suggerisce di sistemarla ma se la cellula fosse gravemente danneggiata sulla struttura portante a fin della sonata temo che spenderai come acquistare un camper di pari valore a quello incidentato che hai , la tua assicurazione ti avrà indennizzato per il valore del danno subito e se il danno era superiore al valore del mazzo ti avranno indennizzato il valore dello stesso mezzo , quindi potrai ben capire il valore del tuo camper , comunque se posti qualche foto si avrebbe modo di valutare meglio evitando di darti risposte campate per aria tanto per ... 

Mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link