CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Cellula abitativa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
22
maax
maax
01/12/2003 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 22:24:02
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59

Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58. Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato, Come posso acquistarla nuova e dove? Chi mi può aiutare nel cercarla e dove? Grazie

Buonasera prova a contattare Officina "Beltrame" a Casarile.molto bravi,anni fà collaboravano con Elnag per i prototipi.
ciao Max

Modificato da maax il 14/09/2018 alle 22:25:54
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 14:36:05
Cellula da pick up, usata e da adattare alla struttura del pianale. Quella è in blocco unico, scaricabile.
Bruno
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 14:58:41
In risposta al messaggio di bruno it del 15/09/2018 alle 14:36:05

Cellula da pick up, usata e da adattare alla struttura del pianale. Quella è in blocco unico, scaricabile. Bruno
Le cellule hanno forme adatte ai pickap, forse è più semplice caricare, e installare una roulotte, ma poi c' è aspetto omologazione e legale della trasformazione.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 15:22:13
se non sei troppo distante prova a rivolgerti all'allestitore sotto linkato e una solozione al tuo caso di sicuro la troveranno 

http://www.overcar.it/index.htm

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:23:28
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59

Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58. Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato, Come posso acquistarla nuova e dove? Chi mi può aiutare nel cercarla e dove? Grazie
camperlento
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:46:26
Onestamente non capisco cosa ci vedete di male, basta consigliare chi potrebbe occuparsene e dopo preventivo sarà lei a decidere se conveniente o meno.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 20:17:56

Mark , non fare caso alla risposta di camperlento e sorvola , purtroppo c'è e dobbiamo assorbircelo ma oramai gran parte degli utenti di camperonline conoscono il suo modo di consigliare a volte valido ma spesso buttato li senza pensarci 

se siete intenzionati alla sostituzione della intera cellula oppure alla sistemazione del danno subito con l'allestitore che vi ho segnalato sarete in buone mani , ovviamente con preventivi alla mano dovete valutare fino a che punto sarebbe conveniente tale sostituzione o riparazione perchè i costi in gioco in entrambi i casi saranno esosi , chiaramente tutto dipende da quanto sborsa l'assicurazione e quanto dovrete aggiungere voi 

l'altra alternativa ma che sicuramente l'avrete considerata è quella vendere il camper nelle condizioni cui si trova con cellula gravemente danneggiata ma anche se possibile realizzerete pochissimo , quindi in base a quello che sborserà l'assicurazione e per quel poco che realizzerete del vostro mezzo direi di fare un pensierino anche su un usato , chiaramente aggiungendo anche del vostro 

concludo dicendovi di non fare come alcuni che mordono poi fuggono nel senso che dopo aver ricevuto consigli spariscono senza alcuna ulteriore risposta 

Mario
Mario
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 22:56:49
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2018 alle 20:17:56

Mark , non fare caso alla risposta di camperlento e sorvola , purtroppo c'è e dobbiamo assorbircelo ma oramai gran parte degli utenti di camperonline conoscono il suo modo di consigliare a volte valido ma spesso buttato
li senza pensarci  se siete intenzionati alla sostituzione della intera cellula oppure alla sistemazione del danno subito con l'allestitore che vi ho segnalato sarete in buone mani , ovviamente con preventivi alla mano dovete valutare fino a che punto sarebbe conveniente tale sostituzione o riparazione perchè i costi in gioco in entrambi i casi saranno esosi , chiaramente tutto dipende da quanto sborsa l'assicurazione e quanto dovrete aggiungere voi  l'altra alternativa ma che sicuramente l'avrete considerata è quella vendere il camper nelle condizioni cui si trova con cellula gravemente danneggiata ma anche se possibile realizzerete pochissimo , quindi in base a quello che sborserà l'assicurazione e per quel poco che realizzerete del vostro mezzo direi di fare un pensierino anche su un usato , chiaramente aggiungendo anche del vostro  concludo dicendovi di non fare come alcuni che mordono poi fuggono nel senso che dopo aver ricevuto consigli spariscono senza alcuna ulteriore risposta  Mario
...

camperlento
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 23:56:08
In risposta al messaggio di camperlento del 15/09/2018 alle 22:56:49

Per fortuna che ci sei tu,che con maniera ed educazione apri gli occhi a non ne capisce abbastanza!
Se sei sempre incaxato quando ti metti alla tastiera o lasci perdere o ti prendi un paio di Tavor.E poi,di cagatx ne dici anche te ,non credere.
In un forum ci si dovrebbe aiutare,nessuno nasce imparato,o no?!
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 15/09/2018 alle 23:58:22
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 00:21:32
Impossible is nothing...

https://magazine.camperonline.i...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 00:29:27
In risposta al messaggio di dekracap del 16/09/2018 alle 00:21:32

Impossible is nothing...
Cancella subito o ti danno del

laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 03:13:28

è decisamente meglio la mia/nostra stupidità e imbecillità che il tuo modo di dialogare , eppoi da quando noi due ci conosciamo ? , comunque se avessimo occasione di incontrarci sarò ben lieto di stringerti la mano e sono certo che negli spazi gratuiti di COL uno di noi due migliorerà il proprio modo di dialogare ma lasciamo giudicare agli utenti di COL chi toccherà di noi due e se quello fossi io piuttosto che farmi compatire alzo immediatamente l'ancora e da COL me ne andrei immediatamente senza pensarci due volte , ripeto molto volentieri la semplice e breve frase di dekracap  "Impossible is nothing... " anche se nella sua semplicità non la capiresti o la capiresti a modo tuo 

cerca di rispondere con il sorriso sulle labbra e non sempre da icaxxato con tutti , in questa e precedenti occasioni nei miei e altrui confronti cerca di essere almeno consapevole e responsabile di quel che hai scritto 

stammi bene e fai buona domenica 

Mario
Mario
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:44:54
Sostituire una cellula è possibile anzi possibilissimo basta recarsi da un concessionario Elnagh e mettersi d'accordo. A me anni fa proprio con la stessa marca è capitato di farlo poichè il camper aveva preso fuoco e distrutto parzialmente. Avevo un King e mi è stato sostituito con un Doral dalla stessa ditta però non è stato indolore.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 12:15:44

Non è nuovo a questo tipo di uscite fuori luogo, inopportune e inutilmente denigranti e scorrette.
Non essendo la prima volta, e nonostante diversi avvisi, di certo è l'ultima.
Il Team di Moderazione
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 14:41:41
tanti anni fa entrai in un concessionario e di fronte a me vidi un camper Mc Louis con una fiancata completamente dilaniata, ma talmente dilaniata da vedere il mobilio interno sull'altra parete, il retro del frigo maciullato, bandelle, portelli, portiera dx del mezzo, mansarda... non si salvava nulla, almeno su quel lato.

Il mezzo aveva 1.5 mesi, il proprietario si era addormentato e quindi infossato. Nessun morto, nessun danno ad altri tranne al proprio mezzo. Il conce mi disse che ne erano arrivati dentro da lui anche di quelli messi peggio e che si sarebbe tranquillamente sistemato tutto e sarebbe tornato nuovo.
Non tutti sono in grado di affrontare un lavoro simile e chi lo fa si avvale della consulenza e della collaborazione della casa madre restituendo un risultato garantito.

Il problema è il costo... 
vai pure a farti fare un preventivo dove ti ha mandato Ecostar, di lui puoi fidarti, ma vedrai che il gioco non vale la candela.

in bocca al lupo!
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 19:44:39
ciaao laikone , purtroppo i costi in gioco come hai giustamente anticipato saranno molto alti e tu lo sai meglio del sottoscritto ma qualche preventivo non costa nulla e poi decideranno sul dafarsi 

ringrazio la moderazione per il gradito  intervento 

mario
Mario
11
r4jp4
r4jp4
07/10/2014 15
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 21:39:18
La discussione ha fatto un po' ridere xche si parlava di sostituire la cellula ,é come comprare una villa e portarsela nel proprio terreno .Un conto è la riparazione. Il fatto se poi è anti economico o meno lascia il tempo che trova ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole. 
dknyyy
7
disperata
disperata
11/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:48:16
In risposta al messaggio di ecostar del 14/09/2018 alle 16:18:05

sostituire una cellula per intero non è così semplice come credi  , ammesso di trovarla altre al costo della cellula c'è quello della messa in opera e ciliegina sulla torta c'è anche il problema burocratico e legislativo
, se il lavoro volete farlo da voi e siete in grado di farlo di certo non lo farete per strada o a cielo aperto ,, comuque valutate bene la situazione poi con costi alla mano decidete  io mi aggrgo a chi ti suggerisce di sistemarla ma se la cellula fosse gravemente danneggiata sulla struttura portante a fin della sonata temo che spenderai come acquistare un camper di pari valore a quello incidentato che hai , la tua assicurazione ti avrà indennizzato per il valore del danno subito e se il danno era superiore al valore del mazzo ti avranno indennizzato il valore dello stesso mezzo , quindi potrai ben capire il valore del tuo camper , comunque se posti qualche foto si avrebbe modo di valutare meglio evitando di darti risposte campate per aria tanto per ...  Mario
...
Buongiorno, speravo nella possibilità di sostituire la cellula in quanto lo avrei fatto con il fai da te.
Mentre, io non ho mai fatto incidenti, chi mi può aiutare quali sono le procedure per l'assicurazione?
Il perito dovrebbe uscire questa settimana, a quel punto constaterà che la cellula è completamente distrutta, farà una stima dell'ipotetico danno che sarà molto alto, probabile  25000-30000 €.   Cosa succede dopo? Il mezzo visto la vetustà (anno 1999) compenseranno?
Fatemi sapere
grazie
Mark
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:05:28
In risposta al messaggio di disperata del 19/09/2018 alle 13:48:16

Buongiorno, speravo nella possibilità di sostituire la cellula in quanto lo avrei fatto con il fai da te. Mentre, io non ho mai fatto incidenti, chi mi può aiutare quali sono le procedure per l'assicurazione? Il perito
dovrebbe uscire questa settimana, a quel punto constaterà che la cellula è completamente distrutta, farà una stima dell'ipotetico danno che sarà molto alto, probabile  25000-30000 €.   Cosa succede dopo? Il mezzo visto la vetustà (anno 1999) compenseranno? Fatemi sapere grazie
...
Cosa vuoi che succeda, Ti danno il valore del mezzo, che è circa la metà dei danni.
Lo so che non è giusto ma è così che funzionano le assicurazioni.

Sinceramente, anche se con quello che prenderai dalla assicurazione fosse possibile il recupero del camper in fai da te, io sono sempre del parere che è meglio ricomprare un usato, si fa prima e il risultato è certo, poi si può tenere il vecchio incidentato come riserva di ricambi....anche perchè eventualmente, con 25-30mila  € ci compri un bel camper usato.

Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:23:11
indipendentemante dalla copertura assicurativa che hai stipulato se il danno supera il valore del mezzo purtroppo la perizia riconoscerà solo il valore del mezzo prima dell'incitente utlizzando le loro tariffe da ladrocinio legalizzato e per tale valore sarai indennizzata . questa purtroppo è l'amara situazione , se offrono 10.000 euro ritiniti fortunata 

condivido totalmente il consiglio di Ivo 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link