CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Cellula abitativa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 50
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:39:44
In risposta al messaggio di disperata del 19/09/2018 alle 13:48:16

Buongiorno, speravo nella possibilità di sostituire la cellula in quanto lo avrei fatto con il fai da te. Mentre, io non ho mai fatto incidenti, chi mi può aiutare quali sono le procedure per l'assicurazione? Il perito
dovrebbe uscire questa settimana, a quel punto constaterà che la cellula è completamente distrutta, farà una stima dell'ipotetico danno che sarà molto alto, probabile  25000-30000 €.   Cosa succede dopo? Il mezzo visto la vetustà (anno 1999) compenseranno? Fatemi sapere grazie
...
Lavoravo in assicurazione.
Ti do un consiglio: avverrà certamente quello che dici tu, o qualcosa di simile.
Tuttavia, il risarcimento del danno dovrebbe ripristinare al 100% la perdita subita. In quel caso, rivolgiti all'associazione consumatori e/o avvocato, purtroppo bisogna far così, e recupererai il necessario.
L'associazione consumatori, potrà consigliarti al meglio, fidati.
Di recente, ad un'amico è successa una cosa simile con l'auto. non è arrivato a pagarsi l'intera riparazione (ha 5 figli ed il mercato non offre moltissime alternative di auto a 7 posti veri...) quindi per lui è stato molto importante fare così. ha raddoppiato la quota di ciò che gli hanno avrebbero dato in un momento. alla fine ha deciso di comperare un'auto nuova, ma ha avuto il valore della riparazione, al netto dell'iva, della sua. quindi potendo mettere il gruzzoletto sull'acquisto dell'auto nuova.
Col perito, il principio sarà che tu devi ripristinare il tuo camper. Poi si entrerà in negoziazione
Grigno...al suo primo Camper
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:37:01
In risposta al messaggio di Grigno del 21/09/2018 alle 10:39:44

Lavoravo in assicurazione. Ti do un consiglio: avverrà certamente quello che dici tu, o qualcosa di simile. Tuttavia, il risarcimento del danno dovrebbe ripristinare al 100% la perdita subita. In quel caso, rivolgiti all'associazione
consumatori e/o avvocato, purtroppo bisogna far così, e recupererai il necessario. L'associazione consumatori, potrà consigliarti al meglio, fidati. Di recente, ad un'amico è successa una cosa simile con l'auto. non è arrivato a pagarsi l'intera riparazione (ha 5 figli ed il mercato non offre moltissime alternative di auto a 7 posti veri...) quindi per lui è stato molto importante fare così. ha raddoppiato la quota di ciò che gli hanno avrebbero dato in un momento. alla fine ha deciso di comperare un'auto nuova, ma ha avuto il valore della riparazione, al netto dell'iva, della sua. quindi potendo mettere il gruzzoletto sull'acquisto dell'auto nuova. Col perito, il principio sarà che tu devi ripristinare il tuo camper. Poi si entrerà in negoziazione
...
dolce illusione con perdita di tempo e quel tuo dovrebbe sul risarcimento del danno al 100% la dice lunga , quel dovrebbe rimarrebbe anche per eventuali varie associazioni o legali ma a fin della suonata si spunterà ben poco o nulla ma solo perdita di tempo e non solo tempo 

mario
Mario
7
disperata
disperata
11/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 15:43:31
In risposta al messaggio di ecostar del 21/09/2018 alle 11:37:01

dolce illusione con perdita di tempo e quel tuo dovrebbe sul risarcimento del danno al 100% la dice lunga , quel dovrebbe rimarrebbe anche per eventuali varie associazioni o legali ma a fin della suonata si spunterà ben poco o nulla ma solo perdita di tempo e non solo tempo  mario
Grazie dell'ottimismo. Speriamo che sia così. Ma vedo negativo.
Nel caso mi liquidano una cifra inferiore, io accettandola mi consegnano assegno circolare e a quel punto posso acquistarne uno usato? Il mio lo vado a rottamare?
Grazie
Mark
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 16:33:43
In risposta al messaggio di disperata del 24/09/2018 alle 15:43:31

Grazie dell'ottimismo. Speriamo che sia così. Ma vedo negativo. Nel caso mi liquidano una cifra inferiore, io accettandola mi consegnano assegno circolare e a quel punto posso acquistarne uno usato? Il mio lo vado a rottamare? Grazie
non so cosa intendi come cifra inferiore anche se sicuramente sarà una cifra del valore di mercato del mezzo e non del danno subito che pare sia ben superiore al valore dell'intero mezzo , ora vedi di tratatre al meglio perchè ci proveranno offrendo un valore del mezzo inferiore a quello reale di mercato e se devi rivolgerti presso quelche associazione o legale sarà solo per questo motivo , a meno che il camper sia l'unica tua dimora e in quel caso potresti ottenere qualcosa in più 

al momento e senza alcun accordo documentato ti consiglio di non accettare alcun assegno neanche come anticipo e fai attenzione perchè è molto probabile che l'asseggno venga spedito in sordina a tua insaputa via posta in busta non intestata con ricevuta di ritorno e la classica scusante di un anticipo ma potrebbe essere un saldo a tutti gli effetti , te lo dico perchè è una esperienza che ho vissuto l'anno scorso con la mia vettura 

Mario 
Mario
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
disperata
disperata
11/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 14:33:19
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2018 alle 16:33:43

non so cosa intendi come cifra inferiore anche se sicuramente sarà una cifra del valore di mercato del mezzo e non del danno subito che pare sia ben superiore al valore dell'intero mezzo , ora vedi di tratatre al meglio
perchè ci proveranno offrendo un valore del mezzo inferiore a quello reale di mercato e se devi rivolgerti presso quelche associazione o legale sarà solo per questo motivo , a meno che il camper sia l'unica tua dimora e in quel caso potresti ottenere qualcosa in più  al momento e senza alcun accordo documentato ti consiglio di non accettare alcun assegno neanche come anticipo e fai attenzione perchè è molto probabile che l'asseggno venga spedito in sordina a tua insaputa via posta in busta non intestata con ricevuta di ritorno e la classica scusante di un anticipo ma potrebbe essere un saldo a tutti gli effetti , te lo dico perchè è una esperienza che ho vissuto l'anno scorso con la mia vettura  Mario 
...
Grazie del consiglio.
Per ora non ho il preventivo di un carrozziere ed inoltre manca l'uscita anche del perito, Probabilmente il danno è di € 35000 ed il valore del camper si aggira sui € 15000. Vediamo cosa succederà.
Grazie
Mark
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 16:25:32
In risposta al messaggio di disperata del 24/09/2018 alle 15:43:31

Grazie dell'ottimismo. Speriamo che sia così. Ma vedo negativo. Nel caso mi liquidano una cifra inferiore, io accettandola mi consegnano assegno circolare e a quel punto posso acquistarne uno usato? Il mio lo vado a rottamare? Grazie
Se la cabina e autotelaio sono buoni, si puo sempre cercare di venderlo.

Qui dalle mie parti uno distrusse un camper (a noleggio) passando sotto un ponte basso, dopo un po  poi vidi che aveva in vendita il veccho risistemato con un cassone montato trasformato in camioncino e ovviamnte reimmatricolato come camioncino.
Però era un camper di 6 mesi e quindi anche la meccanica nuova, non so se con uno del 1999 converrebbe o sia fattibile.

Però di solito se la assicurazione paga per il valore del mezzo, diviene anche proprietaria del rottame, almeno mi sembra.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 16:26:07
purtroppo con le assicurazioni rca girà sempre a loro favore e mai nel giusto per entrambi le parti 

in bocca al lupo
Mario
Mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4314
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 16:47:01
Mi suona nuova, ammesso che non mi diano il prezzo della riparazione ma solo il prezzo del valore del camper, mi daranno l'assegno, perché io posso anche decidere di non ricomprarlo e tenermi il mio rotto.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 16:52:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2018 alle 16:25:32

Se la cabina e autotelaio sono buoni, si puo sempre cercare di venderlo. Qui dalle mie parti uno distrusse un camper (a noleggio) passando sotto un ponte basso, dopo un po  poi vidi che aveva in vendita il veccho risistemato
con un cassone montato trasformato in camioncino e ovviamnte reimmatricolato come camioncino. Però era un camper di 6 mesi e quindi anche la meccanica nuova, non so se con uno del 1999 converrebbe o sia fattibile. Però di solito se la assicurazione paga per il valore del mezzo, diviene anche proprietaria del rottame, almeno mi sembra.
...
bravo Tommaso hai c'entrato l'obiettivo , preciso che la compagnia assicuratrice assolutamente non diventa proprietaria del relitto e oltre al valore del mezzo che stranamente sarà inferiore al prezzo di mercato si tratterrano anhe il valore del relitto o presunto tale con una quatazione tutta loro e quarda caso ben più alta di quello che realmente si potrebbe realizzare , esperienza vissuta direttamente l'anno scorso e pur conoscendo l'agente assicurativo tra l'altro anche nostro cliente che si è impegnato non poco c'è stato ben poco da fare e ottenere , ho ottenuto qualcosa in più con la via legale ma alla fine della suonata ho comunque dovuto metterci del mio ma è stata solo per una questione di principio e delle mie ragioni 

mario
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 17:05:33
In risposta al messaggio di dekracap del 25/09/2018 alle 16:47:01

Mi suona nuova, ammesso che non mi diano il prezzo della riparazione ma solo il prezzo del valore del camper, mi daranno l'assegno, perché io posso anche decidere di non ricomprarlo e tenermi il mio rotto.
in tutti i casi un indennizzo te lo daranno ma non sarà mai congruo al reale valore di mercato del mezzo indipendentemente dalla vendita o non vendita dello stesso mezzo , purtroppo gira così con le loro strane inaccettabili tariffe che io definisco un furto legalizzato 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link