In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/09/2020 alle 19:41:45Complimenti, proprio un bel lavoro
Quest'anno, dato il gran caldo, in molte occasioni abbiamo rimosso la protezione della groglia di area zione del frigo per favorire una maggiore areazione. Abbiamo notato che il telaio era molto danneggiato, quindi abbiamoprogrammato di sostuirlo al rientro. Trovare il ricambio originale non è stato facile, causa l'età del mezzo Hymer Exis 572 del 2008. Fortunatamente l'abbiamo trovato tra i ricambi Thetford per le caravan Fendt presso campingmarkt.eu Situazione originale Telaio danneggiato Confronto del ricambio con l'originale Rimozione viti vecchio telaio Per staccare il telaio è necessaria una spatolina Per poi rimuoverlo con le mani Con la stessa spatolina si rimuove il vecchio sigillante (muovere la spatolina sempre verso il centro del foro per evitare accidentali rigature della carrozzeria) Poi con l'aceto (di vino) si sgrassa per bene la cornice Stesse operazioni per la griglia inferiore Test del ricambio prima del fissaggio Predisposizione della mascheratura con nastro da carrozziere Abbiamo preferito applicare il sigillante sul telaio anziché sulla carrozzeria Riposizionamento delle viti Fissaggio Rimozione della mascheratura Posizionamento delle retine Risultato finale Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 17:55:14sono in accordo su tutto,due anni fà stessa procedura per la sostituzione delle griglie.
io avrei messo nuovamente il terostat tra cornice e parete e poi sigillare con sigillante tutto il bordo. il solo sigillante non grantisce una perfetta tenuta nel tempo
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/09/2020 alle 10:19:13Ciao Franco, corretto il tuo ragionamento ma, per fare certe cose, bisogna saperle fare, avere posti e strumenti.
Visto dover sostituire , e hai fatto un bel lavoro , avrei preferito ingrandire il foro e montare delle griglie più grandi , in particolare in basso per poter fare migliore e più semplice manutenzione. e per aumentarne la ventilazione , della quale ti eri lamentato nelle prime righe .