CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione guarnizione ghigliottina wc thetford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 12:13:41

Sostituzione guarnizione ghigliottina wc thetford  mod. 31136 bravura

Salve sul mio MH ho il thetford  mod. 31136 bravura; anno 2006 .. per cui penso necessiti di manutenzione anzi con urgenza.... Da un po' di tempo non rimane più acqua nel vaso, giusto quelle 2 dita che impedisca il ritorno del cattivo odore.
Avendo  una certa manualità anzi  mi diverto e mi da soddisfazione fare da me certe manutenzioni ordinarie, ma questo problema non l'ho mai affrontato ma non dovrebbe essere difficile.
Non ho trovato indicazioni in rete su come procedere.. qualcuno lo hga già fatto e mi può dare delle dritte onde evitare si smontare parti inutili o peggio far danni?
grazie mille

GP--- Treviso

6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 16:43:18
In risposta al messaggio di gippo1950 del 27/04/2019 alle 12:13:41

Sostituzione guarnizione ghigliottina wc thetford  mod. 31136 bravura   Salve sul mio MH ho il thetford  mod. 31136 bravura; anno 2006 .. per cui penso necessiti di manutenzione anzi con urgenza.... Da un po'
di tempo non rimane più acqua nel vaso, giusto quelle 2 dita che impedisca il ritorno del cattivo odore. Avendo  una certa manualità anzi  mi diverto e mi da soddisfazione fare da me certe manutenzioni ordinarie, ma questo problema non l'ho mai affrontato ma non dovrebbe essere difficile. Non ho trovato indicazioni in rete su come procedere.. qualcuno lo hga già fatto e mi può dare delle dritte onde evitare si smontare parti inutili o peggio far danni? grazie mille   GP Treviso    
...
Senza aprire nuovi trend mi accodo a questo senza risposte.
problema simile ma su wc nuovo mai usato.
è possibile che provando e muovendo in orizzontale una leva per l'apertura del fondo water mi sembra si sia staccata una guarnizione circolare ed è caduta nella vasca inferiore estraibile ?
a qualcuno è mai successo su un wc ancora inutilizzato ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 16:57:39
In risposta al messaggio di Stefino del 14/01/2020 alle 16:43:18

Senza aprire nuovi trend mi accodo a questo senza risposte. problema simile ma su wc nuovo mai usato. è possibile che provando e muovendo in orizzontale una leva per l'apertura del fondo water mi sembra si sia staccata una guarnizione circolare ed è caduta nella vasca inferiore estraibile ? a qualcuno è mai successo su un wc ancora inutilizzato ?
 ...ci sono prova a scrivere diversamente wc200... wc250  ...c400...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 17:01:37
In risposta al messaggio di gippo1950 del 27/04/2019 alle 12:13:41

Sostituzione guarnizione ghigliottina wc thetford  mod. 31136 bravura   Salve sul mio MH ho il thetford  mod. 31136 bravura; anno 2006 .. per cui penso necessiti di manutenzione anzi con urgenza.... Da un po'
di tempo non rimane più acqua nel vaso, giusto quelle 2 dita che impedisca il ritorno del cattivo odore. Avendo  una certa manualità anzi  mi diverto e mi da soddisfazione fare da me certe manutenzioni ordinarie, ma questo problema non l'ho mai affrontato ma non dovrebbe essere difficile. Non ho trovato indicazioni in rete su come procedere.. qualcuno lo hga già fatto e mi può dare delle dritte onde evitare si smontare parti inutili o peggio far danni? grazie mille   GP Treviso    
...
ho visto solo ora questo tread, spero tu abbia risolto, altrimenti chiedi pure che lo ho appena fatto sul mio
Silvio
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 17:16:56
In risposta al messaggio di salito del 14/01/2020 alle 16:57:39

...ci sono prova a scrivere diversamente wc200... wc250  ...c400...
A dirti la verità non che modello sia ,se ce scritto sul contenitore e non so neanche da cosa si differenzino i vari modelli forse le ruote e qualcosa di altro. C'entra la volumetria o la capacità di carico ?
comunque domani se riesco a passare al camper estraggo la cassetta e me la porto a casa dove svuoto acqua presente nella cassetta (credo sia stata provata dal conce) e cerco la guarnizione che dovrà essere riposizionata sul fondo water. Domanda si può fare da sopra ossia interno wc senza smontare nulla ?
va incollata ?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 16:04:50
Prelevata cassetta thetford 250/260 e svuotata dall'acqua di prova dal conce.
sulla cassetta c'è una guarnizione nera e ben fissata poco più a fianco c'è un perno da ruotare e sposta la ghigliottina e sono sicuro che la leva da ruotare in orizzontale sul wc azioni quel perno per aprire la ghigliottina.
dentro non ho trovato nulla per cui forse ho avuto una visione ma avevo mosso alcune volte la ghigliottina e mi sembrava fosse caduta una guarnizione.il disco rotondo della ghigliottina ne è sprovvisto ma penso sia normale perché due guarnizioni avrebbero un grosso attrito per cui penso sia tutto normale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link