CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sostituzione listello mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
sbabi
sbabi
18/12/2003 4
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:14:23
ciao david ho letto con interesse il tuo lavoro dal quale prenderò spunto, complimenti! ti volevo chiedere la procedura x incollare il pannello di compensato ai listelli e lo stendere la tappezzeria sullo stesso ; nel senso se lo hai fatto a pressione o hai usato degli spessori x tenerlo fermo o derivati x tenere premuto e se ti è bastato solo utilizzare il mille chiodi \bostik ecc,x la carta quale tipo hai usato (quella vinilica) e che tipodi colla hai usato. grazie x le info.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:16:06
quote:Originally posted by david 69
Dimenticavo una cosa! A proposito del compensato sulla parete, non vi ho detto che nel mio caso dopo aver provveduto a comprare, sagomare ed incollare il compensato sulla parete ho cercato di trovare la carta adesiva presso qualche iper brico tipo castorama o altri del genere ma di uguali proprio non ce ne erano, per cui preso da una insana smania di perfezionismo mi sono rivolto al conc. della C.I. per vedere se si poteva ordinare la stessa carta adesiva. Solo lì ho scoperto che la C.I. mi avrebbe fornito la stessa carta(esibendo un campione ed il libretto di circolazione) ma era direttamente incollata su una lastra di compensato di circa 1,20 X 2,50 mt. circa![V][V]al costo di circa 65 euro[per cui a voi la scelta. O qualch eurino per un compensato grezzo ed una carta simile, oppure parecchi euri in più ma meno rogne e risultato più pulito. Indovinate che ho deciso di fare?[:0] >
> un'alternativa è la verniciatura...esistono in commercio delle vernici che diventano plastiche e sono lavabili. Per intenderci quelle utilizzate per fare le parete con i motivi "fantasia". Bye, Mauro
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:07:47
Volevo chiedere riguardo il listello o listelli impregnati....quale tipo di legno serve e se va bene lasciato grezzo e meglio trattarlo con vernice impregnante tipo quelle che si usa per pergolati???? Ciao e grazie ancora
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:56:35
x smauro Mia spiace non ti saprei dire! X sbabi Per premere il pannello di compensato ho utilizzando dei chiodini molto fini che poi ho tolto appena la colla ha "tirato" (prendi bene le misure per centrare i listelli sottostanti).Però in quel momento ero convinto che avrei rivestito il pannello con una carta adesiva, per cui non mi sono preoccupato dei forellini nel compensato. Se invece decidessi di utilizzare il pannello originale con la carta già incollata, e non volessi lasciare "tracce", devi spessorare con delle tavole a contrasto con l'altra parete. X caricaranta La domanda che mi poni me la sono fatta anch'io all'epoca, ed alla fine decisi per l'impregnante. Ma con il senno del poi non sò se lo rifarei.In definitiva se malauguratamente dovesse ripresentarsi una infiltrazione non credo che la presenza dell'impregnante salvaguarderebbe qualcosa,Per di più la presenza di impregnante sul lato del listello che và incollato alla parete di alluminio non vorrei che ne pregiudicasse la tenuta.Secondo me è meglio dedicarci di più al controllo delle siliconature. Un saluto a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 03/10/2007 alle: 20:13:07
Ho iniziato il lavoro di smontaggio del profilo esterno e devo dire che il terostat c'era ma messo solo da un lato e non nel lato dove era piu facile che entri acqua e cioè dall'alto verso il basso... Dopo questa precisazione vi chiedo se per cambiare il listello della parete quello orizzontale col basamento della mansarda vi si riesca senza smontare tutto il piano della mansarda perchè secondo me non viene una cosa fatta molto bene a parte la scomodità per lavorarci....quindi chiedo se non sia meglio togliere anche il ripiano mansarda e controllare anche il di sotto di essa. Se mi date qualche dritta vi sarei grato grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link