CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione oscurante oblò midi heki

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 22:30:02
Salve, ho acquistato in aftermarket l'oscurante plissettato e relativa zanzariera dell'obló Dometic Midi Heki, quello da 50×70 per capirci solo che non sono riuscito a smontarlo, ho notato che non ci sono viti a vista tranne quattro (due per lato) sotto le mascherine di plastica ma che, pur svitandole non liberano la cornice, mentre il mini heki che ho sopra la cucina ha ben 12 viti a vista per smontare il profilo... qualcuno l'ha già fatto e mi sa indicare la procedura magari con delle foto? ho cercato sia su questo sito che in rete ma non ho trovato nulla. Grazie Marco.

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:53:39
Davvero nessuno hai mai sostituito l'oscurante plissettato dell'obló? Non ci posso credere...surprise

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
18
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 20:56:41
Prova a tirare la cornice una volta tolte le 4 viti vedrai che scende, sostienilo altrimenti scende di botto.Questa volta ho trovato una cornice intera, per cui fammi sapere come si montano oscurante e zanzariera e quanto li hai pagati. Se puoi postami qualche foto. Grazie. Claudio

Modificato da faboulos il 08/05/2017 alle 21:01:41
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 22:41:54
In verità ho provato a tirarlo ma non si muove di un millimetro... appena posso riproverò e ti faccio sapere, grazie... non ho la più pallida idea di come si monta, l'unica cosa che mi ha detto il negoziante è di fare attenzione con i cordini... certamente appena avrò smontato la cornice la situazione sarà più chiara... il prezzo è esoso, venivano 128€ scontati me li ha messi 100€...

18
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 08:19:03

QUI

trovi il manuale di istruzioni con i disegni esplosi dei vari pezzi ed ordine di montaggio penso che con questo dovresti riuscire ad estrarlo.

Modificato da AA430 il 09/05/2017 alle 13:41:08
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 10:28:02
Grazie 👍

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 10:34:52
Dallo smartphone non mi carica la pagina, proverò stasera dal pc

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 12:29:25
In risposta al messaggio di pegaso65 del 09/05/2017 alle 10:34:52

Dallo smartphone non mi carica la pagina, proverò stasera dal pc La libertà a volte è dietro l''angolo...

Quel link è sbagliato, è un riferimento a un file sull'unità C: di AA430. Ovviamente non riesci ad aprirlo...

Ciao da Dash

18
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 13:41:53
Ho corretto ora dovrebbe scaricarti il pdf direttamente
in ogni caso sul sito dometic trovi tutto quel che ti serve

https://cdn.dometic.com/assets/...

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 13:57:54
Me lo sono chiesto sempre anche io come si accede agli oscuranti/zanzariera. Sembrerebbe che il cassonetto di cornice sia a incastro su delle staffette, tutte in plastica pare, quindi estrema cautela.
Qui si può scaricare un manuale di montaggio dell'oblò, ma qualcosa si capisce

https://www.dometic.com/it-it/it/prodotti/climatizzazione/porte-e-finestre/obl%C3%B2/dometic-midi-heki-_-25263#documentation

oppure questo in inglese

http://www.dometicrvcentre.com.au/documentmanager/item/170

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 174
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 15:25:26
Ciao pegaso io ho fatto il lavoro su un mini heiki in quanto la zanzariera era devolè e non tornava più indietro e quindi ho smontato caricato la molla e via.
Su ognuno dei lati c e una graffetta di ferro che tiene su la cornice aiutati con un cacciaviti fino e fai leva.avevo anch io paura di rompere tutto ma invece viene via la cornice e poi sostituisci il tutto facendo un po' di attenzione.
Spero di eservi stato d aiuto.
Matt
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 21:34:13
Grazie a tutti ma purtroppo non ho buonissime notizie... oggi ho provato a togliere la cornice dopo aver tolto le quattro viti ma niente, non si muove di un millimetro e sinceramente non me la sono sentita di forzare ... il mini heki ha 12 viti intorno alla cornice, il midi ne ha solo 4 sui lati e pur togliendole non si muove nulla ... proverò a leggere le istruzioni speriamo bene...

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 21:40:00

Sinceramente sul midi heki non ho visto le graffette di ferro, ho guardato  tutto intorno e anche da sopra il tetto ma nulla... tu ti riferisci al mini heki?

Modificato da emmespanish il 09/05/2017 alle 21:45:00
11
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 174
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 22:49:39
Io ho lavorato sul mini heiki ma ho appena guardato sull esploso del midi heiki e ho visto le stesse graffetta solamente posizionate in maniera diversa.
Guardando l oblo da dentro tu hai una cornice senza viti ecc e non riesci a toglierla?
Quella cornice e incastrata tramite grafette e una volta tolta si accede all oscuranti e zanzariera e rrelativi tiranti.
Poi vedi anche le viti che servono per il sandwich tetto oblo.
Se non rimuovi la cornicè di copertura non fai niente.
Guarda l esploso cercando midi heiki pdf e poi capisci un po' il tutto.
Matt
18
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:20:24
Non ho smontato nulla all'esterno. Appena posso riguardo la cornice che ho tolto e tenuto per ogni evenienza. Se vuoi te la posso anche mostrare visto che sei della mia città. Claudio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:48:23
In risposta al messaggio di Mattvw del 09/05/2017 alle 22:49:39

Io ho lavorato sul mini heiki ma ho appena guardato sull esploso del midi heiki e ho visto le stesse graffetta solamente posizionate in maniera diversa. Guardando l oblo da dentro tu hai una cornice senza viti ecc e non riesci
a toglierla? Quella cornice e incastrata tramite grafette e una volta tolta si accede all oscuranti e zanzariera e rrelativi tiranti. Poi vedi anche le viti che servono per il sandwich tetto oblo. Se non rimuovi la cornicè di copertura non fai niente. Guarda l esploso cercando midi heiki pdf e poi capisci un po' il tutto. Matt
...

non ho visto le graffette e purtroppo oggi non ho avuto modo di riprovare... appeno posso faccio un nuovo tentativo, ho visto sul pdf che ci sono dei fermi, non so se di plastica, ho paura a tirare visto che è molto bloccato, ho paura di fare dei danni...

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 22:02:31
In risposta al messaggio di faboulos del 10/05/2017 alle 21:20:24

Non ho smontato nulla all'esterno. Appena posso riguardo la cornice che ho tolto e tenuto per ogni evenienza. Se vuoi te la posso anche mostrare visto che sei della mia città. Claudio

magari, certamente vedendola sarebbe più chiaro come procedere...

11
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 174
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 15:22:35
Appunto i fermi che hai visto sul pdf tengono la cornice poi una volta tolta hai tutto vista
Matt
11
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 174
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 15:27:46
PIan pianino per togliere la cornice devi (almeno nel mini e cosi)infilare un dito e tirare verso il basso nei punti dove ci sono dei micro spazi sulla cornice che indicano dove ci sono i fermi.tira verso il basso in modo consecutivo tutti i firme in modo che la cornice venga giù in maniera parallela al soffitto...non tirare tutto da una parte....
Fai pia pianino un fermo alla volta
Matt
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 09:39:41
Grazie Matt, riproverò appena posso e vi faccio sapere come è andata... Marco

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 22:52:31
... ce l'ho fatta... con non poche difficoltà sono riuscito a sostituire l'oscurante plissettato, la zanzariera e le maniglie di plastica dell'oblò... non poche difficoltà innanzitutto perché non l'avevo mai fatto e poi perché i fori della zanzariera non corrispondevano e ho dovuto rifarli... grazie a tutti dei preziosi consigli... vi allego un po' di foto del lavoro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.