http://www.ebay.it/itm/30g-Grig...
In risposta al messaggio di Arca76 del 13/08/2016 alle 16:37:35
Ciao,ho già fatto questo intervento diversi anni fa ,e ho usato una pasta simile a questa,ti posso garantire che il frigo lavora molto megli. Cosimo
Ciao,
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/08/2016 alle 17:30:20
Ciao, io ho appena cambiato la pasta del mio (anno 2012) perchè non faceva freddo; ci ho messo una a base siliconica (per intenderci quella bianca) con particelle di ossido di metallo e ceramica. Il mio aveva anche del poliuretano,in alcuni punti, sopra alla serpentina; pulita bene la serpentina poi data la pasta sopra. Adesso il frigo arriva a -2° e fuori ce ne sono 25° (alimentato a 230V) Il Fai Da Te a Opera d''Arte
come mai il tuo reparto frigo arriva a -2 °C quando il termostato anche impostandolo sul max freddo deve o dovrebbe mantenere una temperatura interna non inferiore di circa 3 °C , chiaramente mi sto riferendo a un frigo automatico con la regolazione termostatica sulle 3 fonti energetiche e se non erro il tuo frigo è uno di quelli
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/08/2016 alle 21:21:32
molto interessante questa procedura per la sostituzione della pasta perchè una volta tolto il dissipatore interno non ho idea di cosa ci sia dietro ,ma posso immagine ci sia un tubo del circuito e mi chiedo per il suocorretto funzionamento questo tubo quando il frigo è in funzione deve essere caldo o freddo?? in questa maniera possiamo capire se il frigo funziona correttamente anche prima di riposizionare la pasta fissando il dissipatore ..... comunque sostituendo la pasta il frigo funzionerà certamente meglio in special modo in quelle problematiche dove la cella frigo è ghiaccia funzionando correttamente mentre il reparto frigo sotto non raffredda e la colpa in questo caso dovrebbe essere proprio della pasta indurita che non conduce più calore e non fa raffreddare la parte sotto del frigo . carpe diem ...... Luca
Ciao Luca,
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2016 alle 00:28:21
come mai il tuo reparto frigo arriva a -2 °C quando il termostato anche impostandolo sul max freddo deve o dovrebbe mantenere una temperatura interna non inferiore di circa 3 °C , chiaramente mi sto riferendo a un frigo automatico con la regolazione termostatica sulle 3 fonti energetiche e se non erro il tuo frigo è uno di quelli mario
Mario...... Sai che i termometri cinesi non sono affidabili.
In risposta al messaggio di scubidu del 14/08/2016 alle 10:19:13
grazie mille ,quello nell'immagine è proprio il modello del mio frigo ,hai idea in linea di massima quanti grammi di pasta ci vada messa sul quel tubo?
In risposta al messaggio di scubidu del 14/08/2016 alle 10:34:46
Mario...... Sai che i termometri cinesi non sono affidabili.
temo che di poco affidabile ci sia anche dell'altro come al bar
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2016 alle 00:28:21
come mai il tuo reparto frigo arriva a -2 °C quando il termostato anche impostandolo sul max freddo deve o dovrebbe mantenere una temperatura interna non inferiore di circa 3 °C , chiaramente mi sto riferendo a un frigo automatico con la regolazione termostatica sulle 3 fonti energetiche e se non erro il tuo frigo è uno di quelli mario
Il mio al massimo raggiunge quella temperatura (modello RMD8505). Dentro ho messo una termocoppia tipo K per vedere la temperatura di preciso.Â
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2016 alle 13:03:45
termocoppia tipo K ? , va be lasciamo perdere , almeno specifica il valore di quella sonda NTC che hai utilizzato , sicuramnte è del tipo K ma con quale valore e quale range di temperatura ? , se realmente la temperatura nel reparto frigo arriva a -2°C personalmente mi preoccuperei non poco mario
Range: da -40 a +430. A 3 tacche su 5 va a +2 con temperatura esterna di 28. Tutto sotto controllo ;)