CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione piatto doccia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
sedf74
sedf74
15/03/2010 44
Inserito il 12/01/2014 alle: 16:11:47
Ciao a tutti. E' da un po' che mi arrovello su riparazione o sostituzione. Ho letto decine di post, chiedo consigli...,ma sono ancora qui! Ho un Autoroller del 2002, il piatto doccia ha alcune crepe (e sotto in alcuni punti "suona vuoto")...c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio su come toglierlo e ripararlo? Grazie[:D]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 12/01/2014 alle: 16:57:02
a da dove proviene l'umido, rinforza il fondo, fatti fare da un bravo lattoniere una vasca di acciaio che incollerai sopra con schiuma e silicone. Un camperista qualche anno fa ha fatto una cosa simile, ha speso poco più ma il lavoro sembra che sia venuto bene.

Modificato da campcamp il 12/01/2014 alle 17:01:05
pyntor
pyntor
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:29:56
forse può esserti di aiuto [;)] https://forum.camperonline.it/Nuova-avventura-a-puntate-foto-The-End_168293?ARCHIVE=true&REPLY_ID=0&SearchTerms=
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:59:02
quote:Risposta al messaggio di sedf74 inserito in data 12/01/2014  16:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mio fratello ha riparato sia il piatto doccia che il pavimento del bagno del suo camper con la vetroresina senza smontare niente tranne che la griglietta di scarico, è venuto un lavoro eccellente e il piatto doccia adesso è molto più robusto di prima. Dai una carteggiata a tutto il piatto doccia, e pulisci, poi smonti la griglia di scarico e tappi il tubo con uno straccio. poi proteggi le pareti laterali e tutto quello che c'è intorno con dei fogli di plastica e nastro per non sporcare. Spalmi la resina miscelata col suo catalizzatore, ci stendi sopra il tessuto facendolo andare anche sui bordi del piatto e lo inzuppi nella resina spalmandone altra sopra e coprendo col tessuto di fibra di vetro anche il foro dello scarico. Ripeti l' operazione con un secondo foglio di tessuto, sempre inzuppandolo per bene con la resina e se vuoi anche con un terzo foglio abbondando con l' ultimo strato di resina liquida in modo da coprire per bene i fogli di tessuto. Lascia asciugare per almeno due - tre giorni e quando asciutto carteggi con carta fine ma non troppo il piatto, rifai il foro dello scarico, rimonti la griglia di scarico, la incarti con nastro gommato, ripulisci per bene tutto il piatto doccia dalla polvere e con una bomboletta di vernice spray acrilica, lo vernici del colore che più ti piace. il risultato ti sbalordirà. il costo di tutta l'operazione non supera i 50 euro, di cui 10 per un litro di resina, 5 /10 ( dipendentemente da quello che prendi , se quello grezzo o quello che sembra proprio stoffa)per i fogli di tessuto che si vende a metraggio e un' altra ventina di euro per la vernice. Per i punti che sotto senti vuoti se vuoi riempirli, fai dei forellini e ci inietti dentro del sigillante o della schiuma poliuretanica. ;-)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 12/01/2014 alle: 19:47:56
x sedf oppure se vuoi lavorare comodo e molto più preciso ci sarebbe la soluzione che ho fatto io: ho costruito uno stampo "maschio" del piatto doccia, più stretto di cica 6/8 mm, tranne che per i bordi. Ho usato listelli di legno e faesite, ho rivestito di pellicola adesiva il calco, ci ho messo sopra 4 strati di fibra di vetro insieme ad un kg di resina catalizzata, ho stuccato ed ho fatto verniciare dal mio (esoso) carrozziere. Ho sovrapposto all'esistente, incollando con schiuma e sika ai bordi. Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link