CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione sonda termostato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:25:24
20200830_171804.jpgsostituito sonda temperatura 10k guasta con una 10k nuova...domani rimonto tutto e speriamo funzioni...Ho avuto la certezza dal tecnico essere guasta so che avrei potuto farlo volante e metterlo dove preferivo ecc ecc ma sta storia del volante mi distruggeva il cervello ero arrivato al punto di pensare di cambiare completamente la caldaia. Ora spero funzioni...
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:41:03
Che problemi dava, la caldaia si accendeva e andava sempre a palla?
Ciao
Paolo
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:45:58
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/08/2020 alle 19:41:03

Che problemi dava, la caldaia si accendeva e andava sempre a palla? Ciao
Funzionava acqua calda ma non il riscaldamento e staccando la sonda partiva a razzo al massimo della Potenza 
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:52:01
Ok grazie per le info.
Che temperatura avevi in camper al momento della prova?
Paolo
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:58:42
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/08/2020 alle 19:52:01

Ok grazie per le info. Che temperatura avevi in camper al momento della prova?
Nn funzionava da questo inverno solo che nn lo potevo usare e quindi nn mi interessava al momento ripararla ora il tempo lo ho e prima di farlo ho fatto fare na pulizia alla caldaia da un tecnico abbiamo verificato la rottura della sonda eliminandola e partiva a razzo ora ho ordinato la sonda e sostituita domani mondo il tutto e spero riparti 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:14:31
Ok, facci sapere il risultato se puoi. Buona serata
Paolo
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:28:39
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/08/2020 alle 20:14:31

Ok, facci sapere il risultato se puoi. Buona serata
Qui e cattivo tempo domani mattina presto vado al camper e sarà pure freschino monto il tutto e provo poi ve lo dico che magari sarà utile a qualcun'altro ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:34:09

se hai usato una sonda 10K riprenderà a funzionare alla grande , non trascurare la possibilità che hai con quella combi di poter utilizzare anche una seconda sonda ambiente da collegare sull'apposito connettore minijack in scheda , in questo modo potrai mettere la sonda in una posizione più favorevole , ovviamente utilizzando una seconda sonda automaticamente viene disattivata quella interna al comando , per questa semplice modifica sei sempre in tempo , pensaci 

mario

Mario
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:46:49
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 20:34:09

se hai usato una sonda 10K riprenderà a funzionare alla grande , non trascurare la possibilità che hai con quella combi di poter utilizzare anche una seconda sonda ambiente da collegare sull'apposito connettore minijack
in scheda , in questo modo potrai mettere la sonda in una posizione più favorevole , ovviamente utilizzando una seconda sonda automaticamente viene disattivata quella interna al comando , per questa semplice modifica sei sempre in tempo , pensaci  mario  
...
Infatti ne faccio un'altra volante da tenere da parte perché sai com'è...quando si rompe la sonda? Quando sei a duemila metri a meno 20° così al volo si srotola si attacca alla centralina che la mia e predisposta e si salva la vacanza oltre che stare al caldo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:22:36
certo ma oltre alla sonda interna al comando avere anche la comodità di piazzare un'altra sonda in una posizione più idonea è un grande vantaggio , potresti predisporla da subito e usarla quando meglio ti pare , se non la colleghi al mini jack in scheda andrai con la sonda interna al comando e via di seguito , e pensare che tanti camperisti che utilizzano quella versione di stufa non sanno di questa comodità 

mario
Mario
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:31:10
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 21:22:36

certo ma oltre alla sonda interna al comando avere anche la comodità di piazzare un'altra sonda in una posizione più idonea è un grande vantaggio , potresti predisporla da subito e usarla quando meglio ti pare , se non
la colleghi al mini jack in scheda andrai con la sonda interna al comando e via di seguito , e pensare che tanti camperisti che utilizzano quella versione di stufa non sanno di questa comodità  mario
...
Mi basta la sua e in una buona posizione siamo sempre stati bene quindi nn credo di volere modificare la posizione ma averne una di riserva pronta al momento che serve fa comodo...io ho un mobilvetta opera étoile semintegrale ed e ben isolato nn ho spifferi ecc ecc se nn dalle sue prese di areazione quindi quando fa caldo la caldaia rimane caldo per un bel Po 

Modificato da Bolt2019 il 30/08/2020 alle 21:33:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:06:36

con la sonda ambiente interna al comando il guaio è sempre il differenziale termico tra ON/OFf e viceversa , chiaramente al caldo ci sarai comunque ma quel differenziale troppo alto causa sacca di calore che si crea nel comando potrebbe infastidire , stendere 2 fili ben nascosti collegati a una sonda e mini jack è semplicissimo  , anche se non la utilizzi avrai una seconda sonda già piazzata sempre disponibile , non insito oltre vedi tu 

mario
Mario
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:11:33
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:06:36

con la sonda ambiente interna al comando il guaio è sempre il differenziale termico tra ON/OFf e viceversa , chiaramente al caldo ci sarai comunque ma quel differenziale troppo alto causa sacca di calore che si crea nel
comando potrebbe infastidire , stendere 2 fili ben nascosti collegati a una sonda e mini jack è semplicissimo  , anche se non la utilizzi avrai una seconda sonda già piazzata sempre disponibile , non insito oltre vedi tu  mario
...
Cmq e na cosa diciamo momentanea il prox anno monto il webasto con canalizzazione in bagno cellula e cabina ed elimino definitivamente il riscaldamento a gas...lo tengo solo per l'acqua calda e basta...lavoro visto su una marea di camper ed e la cosa migliore del mondo quasi azzerato il consumo di gas e soprattutto nn hai più problemi a reperire le bombole all'ultimo minuto o a scambiare bombola di notte al freddo e al gelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:31:09

oltre 30 anni di camperismo sempre con bombole di gpl e mai avuto il minimo problema di gasificazione causa freddo e gelo ne il minimo problema di sostituzione bombola vuota/piena , estero compreso , la bombola che finisce sempre di notte se la trova chi non sa gestirle , dai è la solita menata che non regge , non discuto sulla comodità del gasolio ma per tutto il resto è la solita menata 

mario

Mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:45:20
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 30/08/2020 alle 22:11:33

Cmq e na cosa diciamo momentanea il prox anno monto il webasto con canalizzazione in bagno cellula e cabina ed elimino definitivamente il riscaldamento a gas...lo tengo solo per l'acqua calda e basta...lavoro visto su una
marea di camper ed e la cosa migliore del mondo quasi azzerato il consumo di gas e soprattutto nn hai più problemi a reperire le bombole all'ultimo minuto o a scambiare bombola di notte al freddo e al gelo
...
ho notato anch’io che molti camper hanno il Webasto, con lo scarico proprio di fronte alla mia porta della cellula, lo ho fatto notare al proprietario, mi ha detto che non fuma e non fa puzza, gli ho chiesto perchè lo hanno messo se in teoria non serve a nulla, oltretutto fanno un bordello boia, altro che gruppo elettrogeno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:54:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/08/2020 alle 22:45:20

ho notato anch’io che molti camper hanno il Webasto, con lo scarico proprio di fronte alla mia porta della cellula, lo ho fatto notare al proprietario, mi ha detto che non fuma e non fa puzza, gli ho chiesto perchè lo hanno messo se in teoria non serve a nulla, oltretutto fanno un bordello boia, altro che gruppo elettrogeno

la colpa è tua , ti sei messo troppo vicino e girato nel verso sbagliato anche se sei arrivato prima  laughlaugh , spesso è una comica 

mario 
Mario
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 08:13:46
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:54:37

la colpa è tua , ti sei messo troppo vicino e girato nel verso sbagliato anche se sei arrivato prima   , spesso è una comica  mario 
Apparte che lo scarico va dietro come prima cosa come seconda cosa io faccio solo ed esclusivamente libera mai fare lo sbaglio di andare in un campeggio e lo faccio proprio per nn avere te accanto...laughperché nn voglio bambini attorno perché i miei cani possono abbaiare e dare fastidio quindi fidati i miei gas di scarico il mio generatore i miei cani ecc ecc a voi nn daranno fastidio perché io mi sposto sempre un po più in là 
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 08:44:59
Poi spiegatemi una cosa...voi che siete trentennali col camper...a me nn da fastidio il webasto o il gas di quello che si fa accanto tralasciando che io mi sposto se me se fa uno accanto ma cmq se lui ha il webasto acceso vuol dire che è freddo se e freddo ha porte e finestre chiuse se ha porte e finestre chiuse perché ha freddo vuol dire che è freddo anche per me è quindi io ho porte e finestre chiuse e in sto modo nn sento un ridicolo sibilo impercettibile del suo webasto che si sente solo se mi abbasso in ginocchio e mi avvicino alla sua marmitta...ve lo dico io che faccio il camionista e vivo col webasto e nn sento quello del camion accanto a me nonostante la sia marmitta sia appena sotto la minigonna della cabina...sapete cos'è? E nn riguarda voi ma tutti noi...ci siamo messi in testa che certe cose puzzano e fanno rumore e ne siamo convinti...quando ve se fa accanto un chartago da 100 mia la euro col boiler truma a gasolio nn vi ponete il problema della puzza o del sibilio che esce dalla sua marmitta...e io sono uguale...e ve ricordo che il truma D ad eccezione del boiler acqua e un semplicissimo webasto ma nn vediamo la marmitta in ferro che butta a terra ma un bel coperchio con scritto truma ad altezza faccia e tutto ci va bene
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 09:37:40
Ovviamente ho montato il termostato col sensore nuovo e nn funziona un ****o...fa esattamente come prima tic e toc ho fatto il video ma nn me lo vuole fare mettere cmq conoscete qualcuno in veneto che mi tolga sta caldaia e me la sostituisca con una a gasolio nuova?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:14:06

nel veneto come in tutte le altre regioni esiste professionista o artigiano  in grado di eseguire quella sostituzione , basta una semplice ricerca ma se cerchi chi la esegua gratis dovrai cercare invano , mettiamola in ironia ma la combi D funziona anche in estate con finestre e porte aperte , la comica continua 

buona ricerca 
mario
Mario
6
Bolt2019
Bolt2019
02/11/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:22:40
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 11:14:06

nel veneto come in tutte le altre regioni esiste professionista o artigiano  in grado di eseguire quella sostituzione , basta una semplice ricerca ma se cerchi chi la esegua gratis dovrai cercare invano , mettiamola in ironia ma la combi D funziona anche in estate con finestre e porte aperte , la comica continua  buona ricerca  mario
No niente ricerca la tengo per acqua calda e metto il webasto che in venti anni di camionista che faccio nn mi ha mai tradito grazie a tutti per l'aiuto ora nn so più che fare e nn trovo nessun altro che mi dia delle idee su cosa potrebbe essere quindi e aggiungo finalmente addio riscaldamento a gas e ben venuto riscaldamento a gasolio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link