Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di panzone inserito in data 30/08/2012 08:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio caso ho preventivamente sigillato i bordi tranne quello inferiore (e' importante questo dettaglio) ne tuo caso rimuoverei la finestra , sostituirei il terostat e in via preventiva farei la sigillatura esterna a tutte le finestre. io ho realizzato un bordino molto sottile usando un sigillante siliconico non acetico resistente agli UV della Pattex di colore grigio. il risultato estetico e' a mio avviso molto soddisfacente. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 09:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, potresti spiegarmi questo: "ho preventivamente sigillato i bordi tranne quello inferiore (e' importante questo dettaglio)" sono interessato all'argomento in quanto forse a breve prenderò un vecchio camper al quale ripasserò sicuramente le sigillature. In effetti ho visto dei casi di sigillature solo su tre lati escludendo quello inferiore e la cosa mi ha incuriosito. Potresti approfondire la questione, perfavore. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 30/08/2012 15:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao probabilmente Roberto non ha sigillato il lato inferiore in modo da dar sfogo a possibili altre infiltrazioni, in questo modo l'umidità o acqua trova sfogo verso il basso o almeno credo ( correggetemi se sbaglio)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 15:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la spiegazione. E' proprio come immaginavo. Quindi quando rifarò i miei contorni lascerò il lato basso libero. Ma è necessario tutto o basta lasciare solo un piccolo tratto "aperto"?
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 30/08/2012 15:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lascerei tutto da sotto l' acqua piovana non entra , se vuoi fare il raffinato , in basso segui comunque leggermente la curvatura delle finestre per 1 cm. se userai del sigillante grigio facendo un bordo regolare sottile mascherando i bordi di finestre e parete con del nstro carta (una menata) per vedere il sigillante dovrai proprio avvicinarti alla finestra . Ciao
Alla fine anche io ho lasciato aperta la parte inferiore della cornice.
Prodotto utilizzato: Sikaflex 521 UV
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 10/09/2012 19:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la chiarezza della spiegazione! Raccontato così sembra tutto facilissimo...[:)] Se aveste fatto delle foto passo-passo sarebbe diventata una ottima guida, perfettta.[;)] Complimenti Gigi
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 10/09/2012 19:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai scattato delle foto ce le posteresti cortesemente? Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/09/2012 22:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Qui viene la pecca del lavoro! Avevo deciso di fotografare l'intera sequenza del lavoro; presa la macchina fotografica al momento di scattare la prima foto ho realizzato che avevo lasciata la scheda nel computer del mio ufficio. Non disperate comunque: ho intenzione di rifare il lavoro anche su qualche altra finestra che mi dà qualche sospetto, ed in quell'occasione sicuramente posterò delle foto. Il lavoro ( come tutti i lavori fatti quando non si è dei professionisti) non è facilissimo, ma lo si può tranquillamente affrontare con un pò di pazienza. Chiaramente i tempi sono un pò dilatati: direi una mezza giornata per finestra. Ciao a tutti Stluke
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 11/09/2012 08:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:p][:p]