Per me il problema più importante (ed urgente) non è certo quello di rinforzare l'ancoraggio dell'angolare che peraltro è fissato, oltre che con le viti, anche con del sigillante: stai pur certo che non corre sicuramente il rischio di staccarsi !
Dovresti preoccuparti semmai delle viti con la testa corrosa e dei relativi fori, perchè è proprio di lì che si creano le infiltrazioni.
Se le teste delle viti sono corrose, è pressocchè certo che la corrosione ha intaccato pure gli steli delle viti, sgretolando parte della filettatura e riducendone conseguentemente il diametro.
E' molto probabile, quindi, che le viti non siano più a perfetta tenuta, per cui c'è il rischio assai concreto che dai relativi fori si possa infiltrare l'acqua.
Per ovviare a questo problema, non è necessario procedere ad un riposizionamento dell'angolare, che peraltro sarebbe assai difficile da staccare dal sigillante e che rischieresti di deformare irrimediabilmente.
E' sufficiente, infatti, che tu sostituisca tutte le viti (non solo quelle ammalorate) con delle nuove viti di diametro leggermente maggiore e possibilmente in acciaio inox. Prima di fissare le nuove viti, ovviamente, dovresti riempire i fori con del sigillante.
Se non hai voglia e tempo di fare questo lavoro, potresti anche provare a riempire l'
intero incavo copriviti con del sigillante. Il risultato, tuttavia, non sarà lo stesso, anche perchè la ruggine, una volta che ha "attaccato" il metallo, prosegue comunque nella sua azione corrosiva.
Ti dico queste cose non perchè io sia un esperto, ma semplicemente perchè... ci sono passato prima di te !
Giuseppe