CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Specchietto ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
miren
miren
10/08/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 22:21:44
Salve a tutti. E la prima volta che scrivo nel forum. Ho un rimor su ducato 2012. ( più o meno ). Lo specchietto lato passeggero durante la marcia tende a ripiegarsi impercettibilmente verso l’interno . Lo devo far spingere da mia moglie di nuovo all’estero sennò vedo solo la fiancata del camper ( spero di essere stato chiaro) . C’è una molla o un dado per tirarlo? Come si fa ? ( NB lo specchietto ha il braccio lungo )
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 14:00:30
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e il meccanismo è dato da un fulcro con un dentino che una volta consumato non lo fa rimanere in sede. se vuoi mantenere la possibilità di richiuderlo al bisogno non puoi far altro che cambiare lo specchietto (alla fine ho fatto così per risolvere) altrimenti io ho rimediato temporaneamente aprendo il guscio del braccio che guarda verso la cabina e l'ho bloccato con colla a caldo e ho girato un anno fino a che un cartello di lavori in corso verticale che occupava la corsia in una strettoia in Sardegna mi ha rotto tutto il guscio e a quel punto l'ho preso nuovo per 230 euro montato
13
miren
miren
10/08/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 21:42:14
Grazie per la risposta . Purtroppo l’anno scorso ho cambiato lo specchietto di sinistra . Speravo di non  dover fare lo stesso con questo …

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 12:09:21
Io invece col mio semintegrale Hymer Van 374 ho subìto un urto da un furgone che incrociandomi ha tagliato un po' la curva, per cui ho calotta e  parte delle coperture dei bracci da cambiare allo specchio sinistro. 
Al momento funziona tutto, incerottato con lo scotch americano, e sono incerto se cambiare appunto solo il sinistro o se approfittare della situazione passare dagli attuali specchi di media larghezza a quelli più stretti "da furgone", come so che hanno fatto alcuni con lo stesso camper, trovandosi meglio a quanto dicono.
La larghezza della cellula vera e propria, da parete a parete, è di 213 cm, arriva a 222 con sporgenze tipo i parafanghini e altro, ma anche guardando a filo delle fiancate pare che lo specchio stretto non perda gran che come visibilità rispetto ai 205 del furgone.
Sono in attesa di conferma del codice dei ricambi corretti (con regolazione elettrica, autoriscaldanti, freccia gialla, sonda termometro a sx, no antenna radio a dx) e della cifra relativa, per eventualmente ordinarli. Sperando che mi rispondano, perché già son passati 4 giorni.
Se farò questo lavoro mi rimarrà disponibile lo specchio destro attuale, larghezza media.
_____________ Armando
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 13:02:10
In risposta al messaggio di Armando del 28/04/2023 alle 12:09:21

Io invece col mio semintegrale Hymer Van 374 ho subìto un urto da un furgone che incrociandomi ha tagliato un po' la curva, per cui ho calotta e  parte delle coperture dei bracci da cambiare allo specchio sinistro.  Al
momento funziona tutto, incerottato con lo scotch americano, e sono incerto se cambiare appunto solo il sinistro o se approfittare della situazione passare dagli attuali specchi di media larghezza a quelli più stretti da furgone, come so che hanno fatto alcuni con lo stesso camper, trovandosi meglio a quanto dicono. La larghezza della cellula vera e propria, da parete a parete, è di 213 cm, arriva a 222 con sporgenze tipo i parafanghini e altro, ma anche guardando a filo delle fiancate pare che lo specchio stretto non perda gran che come visibilità rispetto ai 205 del furgone. Sono in attesa di conferma del codice dei ricambi corretti (con regolazione elettrica, autoriscaldanti, freccia gialla, sonda termometro a sx, no antenna radio a dx) e della cifra relativa, per eventualmente ordinarli. Sperando che mi rispondano, perché già son passati 4 giorni. Se farò questo lavoro mi rimarrà disponibile lo specchio destro attuale, larghezza media.
...
Il destro con quelle caratteristiche l'ho preso 5 anni fa sulla Baya a meno di 100€, di concorrenza 
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link