quote: ed estrai il corpo che trattiene le sonde (aste metalliche), puliscile, e rimonta il tutto. E' un'operazione più facile da farsi che a dirsi. >> Da quello che ho visto ce ne sono di due tipi, una la tua che e' posta sulla parte superiore del serbatoio e ha 4 aste, una comune e tre per il livello. L'altro tipo sono proprio 4 viti in acciaio avvitate di lato al serbatoio con il comune in basso e i tre livelli a salire. Credo che il nostro amico abbia il secondo tipo. Ciao Il Taccio
quote:Originally posted by Taccio1> esatto, io ho le viti, ho già provato a pulirle senza risultato, ora proverò ad aggiungere un pezzo di filo come hai detto tu, spero che funzioni, vi faccio sapere. ciao e grazie Valerioid="size2">
quote: ed estrai il corpo che trattiene le sonde (aste metalliche), puliscile, e rimonta il tutto. E' un'operazione più facile da farsi che a dirsi. >> Da quello che ho visto ce ne sono di due tipi, una la tua che e' posta sulla parte superiore del serbatoio e ha 4 aste, una comune e tre per il livello. L'altro tipo sono proprio 4 viti in acciaio avvitate di lato al serbatoio con il comune in basso e i tre livelli a salire. Credo che il nostro amico abbia il secondo tipo. Ciao Il Taccio
>
quote:Originally posted by billipatakka> mah, il mio camper è del 2004 e la centralina ha iniziato alla fine dell'anno scorso a sfarfallare, quindi spero che sia un problema di viti. ciao Valerioid="size2">
Se la centralina è aersilicii potrebbe avere un baco software.A me l'anno cambiata in garanzia e senza storie anche xche credo che possano essere riprogrammate. In alternativa se si è fuori garanzia ed il venditore non vuole saperne di cambiarla gratuitamente si può tentare di sostituire le viti con altre di inox piu' lunghe.(é l'equivalente del filo di rame aggiunto cioe diminuire la resistenza di contatto, ma dovrebbe essere piu affidabile nel tempo e non rilasciare ossidi nell'acqua).Poi naturalmente le viti ogni tanto vanno smontate e pulite per bene. >
quote:Originally posted by Taccio1> confermo![:D] in questo modo ho risolto il problema e terminato settimane di ansia, il mio meccanico mi aveva preventivato fino ad un centinaio di euri di spesa, ventilando possibili cambi di scheda, ed invece il sistema del filettino di rame funziona alla grande.[:D][:D] grazie a voi ragazzi ed al forum. ciao Valerioid="size2">
Il circuito deve alimentare solo dei led per cui la corrente necessaria e' minima e basta quella che scorre nell' acqua per permettere ai led di accendersi. Io avevo lo stesso problema per cui ho preso del cavetto telefonico da 0,5 mmq rigido, ho spellato 4 pezzetti da 5 cm e infilando la mano nel serbatoio ho rigirato i quattro pezzi di filo sulle 4 viti per aumentare la superfice di contatto, funziona. Il Taccio >