quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/01/2013 17:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due uscite al freddo quest'anno le abbiamo fatte (mercatini ad arco) e le vacanze di natale nel Veronese... ma sicuramente non faceva freddo come ci aspetterà al Sexten ...spero veramente non sia deludente, l'entusiasmo della famiglia è alto e la voglia di provare questa nuova esperienza pure.
quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 18/01/2013 18:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiudi il più che puoi e lavora di oblò per quanto riguarda il frigo sicuramente è stato smontato e non anno siliconato nel rimontaggio il che significa che quando va a gas insieme al aria fredda ti entrano anche i gas di combustione io sul mio vecchio camper ho usato la schiuma espansa quella nelle bombolette in caso usane poca (altrimenti quando si espande va da pertutto) intorno alla parte posteriore del frigo
quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 18/01/2013 18:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio scoraggiarti ma a sesto oggi alle 13 eravamo a -9°[:)] e,se pensi che il vero freddo e previsto in arrivo tra un pò[:D]
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 18/01/2013 20:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per avermi messo in guardia, se proprio non dovessimo sopportare il freddo potremo sempre mettere in moto e andare più a SUD.[:I] Una prova eravamo curiosi di farla[:D] Metterò qualche coperta "supplementare nel Garage...non si sa mai! Serbatoio delle acque bianche tubazioni e pompa sono tutte all'interno della cellula, inoltre passano vicini i tubi dell'aria di riscaldamento... Grazie per il consiglio del secchio in effetti il concessionario mi ha dato l'antigelo ma avevo dei grossi dubbi che così poco liquido potesse essere efficiente...
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/01/2013 20:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una stufetta di quelle ad aria calda non va bene? ne ho comprata una che ha una potenza di 700W/1400W. La userei comunque solo quando sono nel camper
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 18/01/2013 20:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho la stufa a gasolio[:D][:D][:D] speriamo solo che non geli!! Farò il pieno in quota sperando che abbia l'antigelo... grazie per i vostri consigli...tutti ben accettati[:D]
quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 18/01/2013 17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao non so da che citta'parti visto che hai tutti questi dubbi puoi optare per qualche altro carnevale con una temperatura diversa [;)].
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 18/01/2013 20:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbiamo riservato al CaravanPark Sexten, ancora oggi guardavamo le fotografie pubblicate su FB e siamo rimasti affascinati nel vedere camper e roulotte sotto mezzo metro di neve![:D]
quote:Risposta al messaggio di Willy1973 inserito in data 18/01/2013 21:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sono stato al CaravanPark Sexten l'anno scorso, no scusa due anni fa, per il ponte dell'otto di dicembre, non c'era tanta neve e non faceva neanche freddo, se non ricordo male la temperatura di notte era di -6/-7 e -1/-2 di giorno, ricordo due bellissime cene a base di carne nel ristorante del campeggio che ti consiglio vivamente [:p][:p][:p][:p] fai molta attenzione al riscaldamento a gasolio, ovviamente cerca di arrivare con il serbatoio quasi vuoto e fai il pieno a San Candido dove il gasolio che vendono è di tipo artico e garantito per -22 altra cosa importantissima sempre sul riscaldatore a gasolio, a patto che tu non abbia un Webasto 3900 o 5500 Evo tutti e dico tutti gli altri modelli compreso quelli dlla Eberspacher necessitano di un kit denominato alta quota. in effetti il campeggio che hai scelto è collocato a circa 1600 metri di quota e i riscaldatori a gasolio se non opportunamnete corredati dai kit alta quota possono soffrire di problemi di combustione a causa di una minor quantita di ossigeno che tipo di modello di riscaldatore hai ciao Bruno
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 18/01/2013 22:15:23 (> piccola correzzione ...altra cosa importantissima sempre sul riscaldatore a gasolio, a patto che tu non abbia un Webasto 3900 o 5500 Evo tutti e dico tutti gli altri modelli compreso quelli dlla Eberspacher necessitano di un kit denominato alta quotaid="green">. io con il 3500 mi sono scaldato a Livigno (1860sml) e al Sestriere (2020 sml)e non ho alcuna modifica la stufetta ad aria non è il massimo inquanto sicurezza, preferirei un termosifoncino ad olio non oltre i 500/600 watt, alla coperta per dividera cabina e cellula preferisco igli oscuranti esterni, certo non li regalano io hoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questi
e li uso in inverno ed in estate, così recuperi spazio per le giacche
Opalio Massimo