quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/04/2010 14:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo almeno sul provare a smuovere le acque con i proprietari del campeggio, senza attendere troppo per la riparazione. Caro girolibero, forse io sono stato solo fortunato, ma, in francia e austria, ho trovato delle piazze d'armi ben atrezzate e per nulla carissime. Salutoni a tutti. Riccardo
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 17/04/2010 14:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza offesa ... ma stai scherzando ? a chi lo rivende un mezzo con una pezza sul tetto ? ad un mio amico e' successa una cosa simile , nel potare la pianta , la stessa e' collassata sual caravan. L' hanno affidata ad un centro riparazioni a loro spese...
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 17/04/2010 22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa una cosa....rendi il tetto calpestabile!![:)] In pratica compri una o due lastre di alluminio mandorlato e le incolli con tanto mastice sul tetto,facendo un cordolo di mastice anche lungo tutto il perimetro, così oltre a riparare e nascondere il taglio, ci puoi anche tranquillamente camminare sopra![;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/04/2010 20:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e tu cosa speri che loro ti ricostruiscano il tetto nuovo e perdipiù di un mezzo vecchio di 18 anni??..dubito comunque nel caso del tuo esempio la responsabilità è di chi potava la pianta e l'ha fatta collassare sulla caravan[xx(]..mentre nell'altro caso Itto era lui alla guida ed era lui che doveva accertarsi che non vi fossero ostacoli durante la manovra[B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/04/2010 00:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso che la calpestabilita' del tetto dipenda solo dall' applicazione di alluminio mandorlato , a mio avviso occorre sapere se la struttura lo prevede o sbaglio ?
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 18/04/2010 00:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. per raggiungere la piazzola in un camping mi "feci" tutti i rami bassi , fotunatamente sottili. il proprietario mi insegui' dicendo che non avevo preso la strada che mi aveva indicato proprio ver via di codesti rami. In effetti noi dobbiamo sempre guardare ,a ma anche chi gestisce un campeggio deve provvedere alla corretta gestione dei rami. Se ti dicono di metterti in un posto le devono fare con un po di cognizione...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/04/2010 13:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è giusto , però anche sui mezzi che non prevedono si possa camminare sul tetto, in genere quando è necessario salirci ci si appoggia su almeno una tavola di legno in modo che il peso si distribuisca su una superfice maggiore. Le lastre di alluminio mandorlato, servono allo stesso scopo, inoltre nascondono egregiamente il danno, non è che uno ci va a fare footing sul tetto, ma quella volta che ci deve salire, perlomeno ha dove appoggiare i piedi. Comunque come rimedio è il più economico ed esteticamente più gradevole di una bella pezza o una mega masticiatura e basta . Insomma più che sembrare una riparazione...sembrerà una modifica!
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 19/04/2010 18:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei! Questa si che è una bella idea!![:)] Mi meraviglia che non sia venuta a me però!![:D]Ha ragione il RE', se il danno non è sopra i pensili o sopra i mobili, un bell'oblò, magari panoramico sarebbe una spettacolo![;)]