http://www.apcmedia.com/salesto...
Cosa ne pensate Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/06/2010 18:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vero è sconsigliato x frigoriferi ma il frigo trivalente non ha un motore ma una resistenza. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/06/2010 18:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non riesco a capire quello che mi vuoi spiegare,il mio problema è che con il frigo con la selezione automatica della sorgente commuta a gas anche quando è a 220v ,misurando la tensione di rete era sotto i 200v,con tensioni sotto i 210v il frigo non raffredda. Le ventole le ho gia messe e fanno differenza,le resistenze sono 180w x il 12v e 190 x 220v
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/06/2010 07:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A mio parere il problema del frigorifero è che un 180 litri come quello che ho io alla temperatura esternadi 35 gradi, ha lo stesso gruppo termico dei fratelli minori da 135-150 litri,l'alloggiamento e lo stesso e lo spazio posteriore di conseguenza è minore,maggiore la superfice di dispersione e maggior difficoltà a ripristinare la temperatura dopo l'apertura,ha bisogno della massima potenza. Non volendo farlo funzionare a gas(500 g circa al giono)per motivi di autonomia e peso ,ho deciso di acquistare l'oggetto in questione che testerò. Grazie per l'intervento Se darà gli effetti desiderati li riporterò Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 23/06/2010 00:24:49 (> Si, è probabile che il frigo più grande abbia solo più spazio e lo stesso gruppo refrigerante. Forse un alimentatore a 12 volt potente in grado di accettare in ingresso tensioni molto più ampie e mandare il frigo a 12 potrebbe essere da prendere in considerazione. Dai uno sguardo qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
Dovresti aggiungere un relè che introduca un minimo di automatismo in grado di alimentare il frigo al 12 (regolabile fino a 15 volt) proveniente da qui quando sei attaccato al 220. Gamma Tensione di entrata: 88-264VAC 124-370VDC id="green"> Ha un ingresso con una paurosa capacità di accettare qualsiasi cosa. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/06/2010 07:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,questo alimentatore mi piace,il frigorifero ha un D+ preferenziale per i pannelli solari,se metto un rele che commuta il prelievo di corrente dalla batteria all'alimentatore e lo piloto in parallelo al D+ pannelli con l'alimentatore ,all'attivazione dell'alimentatore dovrebbe funzionare se ho capito bene. Ho un dubbio su questo dato Corrente di spunto in entrata: 20A/115VAC 40A/230VAC id="red"> non so dargli la giusta importanza. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 24/06/2010 00:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la corrente di spunto di questo oggetto secondo le due possibili alimentazioni a 220 o 110 volt. Dura solo una semionda o due ma nel caso tu usi una alimentazione proveniente da un inverter il dato è importante. Con la fornitura ENEL invece (il tuo caso) non ci importa nulla, l'interruttore magnetotermico che eventualmente abbiamo agisce diversamente. In pratica un magnetotermico da 10 ampere scatta con più di 10 ampere per almeno 30 secondi (dispositivo termico) oppure con correnti istantanee di 100 ampere (dispositivo magnetico) e quindi quelle 20 ampere non producono effetti di sorta. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/06/2010 18:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao marco, scusami tanto, una domandina da profano, ma il frigo trivalente monta 2 resistenze diverse x il 12 volt e x la 220 volt? e dove sono generalmente posizionate queste resistenze, in alto o in basso dietro al figo o sopra? grazie anticipatamente. Arc92
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 24/06/2010 10:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao arcaiolo92,le resistenze sono due e sono collocate appena sopra il bruciatore dentro la coibentazione della caldaia. Ciao,Andrea
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/06/2010 07:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco