In risposta al messaggio di maxime del 17/10/2018 alle 10:33:43Ne ho una anche io presa qualche anno fa. Io il sensore esterno l'ho messo praticamente nello spazio che c'è tra un braccio e l'altro dello specchio esterno destro del ducato fissato tramite un gancio attaccato con silicone. È più di un anno e mezzo che è lì ed anche in caso di pioggia è riparato. Ovviamente in viaggio lo stacco e lo tengo all'interno ma qualche volta è successo di dimenticarlo fuori...
non l'ho ancora attivata....ho solo visto cosa c'era nella confenzione e letto velocemente le istruzioni...devo trovare dove mettere il sensore esterno che sia protetto dagli agenti atmosferici e poi lo installo... Massimo
In risposta al messaggio di pigi975 del 19/10/2018 alle 00:34:22Io invece ho optato per attaccare una calamita al sensore esterno, di quelle piccole e potenti.
Ne ho una anche io presa qualche anno fa. Io il sensore esterno l'ho messo praticamente nello spazio che c'è tra un braccio e l'altro dello specchio esterno destro del ducato fissato tramite un gancio attaccato con silicone.È più di un anno e mezzo che è lì ed anche in caso di pioggia è riparato. Ovviamente in viaggio lo stacco e lo tengo all'interno ma qualche volta è successo di dimenticarlo fuori...
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2018 alle 14:49:56Ne cercherò una grazie
la soluzione è la calamita
In risposta al messaggio di IvanG del 20/10/2018 alle 13:40:21Abbi pazienza. Da ieri la stazione è collegata in camper senza corrente e vediamo quanto dura. Per me comunque non è un problema perché dove mi serve metterla ho la presa da 12v e, consumando praticamente nulla, posso tenerla sempre attaccata alla presa.
Allora vedete che la mia osservazione iniziale era corretta, va solo con alimentazione 230 o 5v. quindi preferisco modelli a batterie stilo stand alone. Meno cavi in giro x il camper. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 20/10/2018 alle 13:40:21Errato la stazione barometrica funziona pure solo con le pile come tutte le stazioni barometriche, rimane accesa con un livello di luminosità basso ma sufficiente a leggere i numeri, poi volendo è possibile alzare il livello di luminosità premendo l'apposito tasto per pochi secondi per consentire una maggiore visibilità. Riguardo alla autonomia col funzionamento solo a pile ora non so dirvi, la stazione è in funzione vediamo quanto durano la pile, ciaoo.
Allora vedete che la mia osservazione iniziale era corretta, va solo con alimentazione 230 o 5v. quindi preferisco modelli a batterie stilo stand alone. Meno cavi in giro x il camper. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di giannibici del 19/10/2018 alle 22:35:41scusami, se puoi, come si fa a prendere i 5 volt da una presa USB ? di solito quegli accrocchi vanno negli accendi sigari e poi ci infili appunto una presa USB e dall'altro capo vanno nel cellulare...come faccio a prendere un + ed un - da attaccare alla stazione da un cavo 12 volt del camper ? Grazie
Io l ho attaccata alla 12v con presa USB da 5v e l imanager non rileva consumi .. Saranno veramente bassi per ora la lascio lì e vediamo
In risposta al messaggio di maxime del 21/10/2018 alle 14:08:44USB con jack, vai in rete e vedrai che la trovi + adattatore USB per accendisigari, ciaoo.
scusami, se puoi, come si fa a prendere i 5 volt da una presa USB ? di solito quegli accrocchi vanno negli accendi sigari e poi ci infili appunto una presa USB e dall'altro capo vanno nel cellulare...come faccio a prendere un + ed un - da attaccare alla stazione da un cavo 12 volt del camper ? Grazie massimo
In risposta al messaggio di IvanG del 20/10/2018 alle 13:40:21Non credo che sia come dici tu, perché se le batterie servissero solo per mantenere i dati quando stacchi la corrente da sabato che l'ho staccata sarebbe defunta, mentre la stazione è ancora attiva. lascio il display oscurato ma appena sfioro il tasto è accesa e funzionante. Per quanto non lo so, ma per ora va….
In risposta al messaggio di IvanG del 20/10/2018 alle 13:40:21E' passata una settimana con uso a batterie e va ancora…..
In risposta al messaggio di giannibici del 27/10/2018 alle 11:10:23Ci mancherebbe
E' passata una settimana con uso a batterie e va ancora…..
In risposta al messaggio di IvanG del 27/10/2018 alle 20:24:30intendo dire che le batterie non servono solamente per tenere i dati tra lo stacco e l'attacco alla corrente…...
Ci mancherebbe Speriamo vada almeno altre 50 settimane. Ciao Ivan