CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stivaggio camper furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 12:10:27
Buongiorno da un neo possessore di un camper furgonato di 6 m. e mi rivolgo principalmente ai proprietari di tali veicoli.
Ho avuto un mansardato di 6,30 dove erano disponibili vari gavoni per per lo stivaggio del materiale e quindi potevi razionalizzare gli spazi, ora mi trovo un unico grande spazio sotto il letto matrimoniale posteriore ma da organizzare , se non voglio fare un gran miscuglio che non si capisce niente. Si parte con tante belle intenzioni nello stivare i bagagli e poi ci si ritrova un gran calderone. Voi come vi siete organizzati ? Mi farebbe piacere allegaste delle foto per rendere meglio l'idea. Grazie 
Angelo

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 13:27:00
In risposta al messaggio di Papino del 10/08/2022 alle 12:10:27

Buongiorno da un neo possessore di un camper furgonato di 6 m. e mi rivolgo principalmente ai proprietari di tali veicoli. Ho avuto un mansardato di 6,30 dove erano disponibili vari gavoni per per lo stivaggio del materiale
e quindi potevi razionalizzare gli spazi, ora mi trovo un unico grande spazio sotto il letto matrimoniale posteriore ma da organizzare , se non voglio fare un gran miscuglio che non si capisce niente. Si parte con tante belle intenzioni nello stivare i bagagli e poi ci si ritrova un gran calderone. Voi come vi siete organizzati ? Mi farebbe piacere allegaste delle foto per rendere meglio l'idea. Grazie  Angelo  
...
casse,cassette in plastica trasparenti . Toninelli Totarelli Ikea 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/08/2022 alle 13:28:56
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 14:07:36
IMG_20220310_093458.jpg

versione invernale, ovvero senza tavolo e poltroncine, ma con oscuranti termici esterni.
scatole ikea in tessuto
gp
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 14:29:33
Casse comprate al Lidl
davanti ci sono le 2 ebike pieghevoli dentro le borse
812CEFD3-4B72-4A79-BC0E-6D34B218C2E5.jpeg
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 16:14:58
clicca CAMPER FAI DA ME su google , capirai subito. avendo i letti gemelli ogni cosa è posizionata x il suo giusto uso , estate ed inverno è sempre presente il vestiario rigorosamente tecnico , costoso ma perfetto x il camper , e mi basta scambiare posizione avanti /retro  x avere il vestiario nella stagione giusta e in caso di ... alzo la rete e prendo quanto serve . ma visto che hai il lettone un semplice divisorio a CROCE alto quanto l'altezza avrai una divisione perfetta x entrambi anche se hai figli , ognuno avrà il suo spazio ben definito e senza leva/metti avrai una visione di tutto subito.

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 17:01:39
20220810_185728.jpg
Seconda cassetta, tanica, sedie, in alto oscurante esterno, cassetta grande cavi e tubi vari, in basso crick e annessi. Nello sportello cunei e varie

20220810_185552.jpg

3 cassetti per cibarie varie. Sulla sinistra scarpiera
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 19:27:14
Vedendo le foto noto due particolari:
- 3 su 3 si dorme con la testa sul lato dx mentre i geni della Trigano avevano messo le luci dal lato sx
- per chi non ha ancora un furgonato può vedere che i costruttori si sono sbizzarriti nella disposizione degli arredi e nella scelta delle soluzioni con una fantasia mostruosa

A volte guardo le presentazioni dei furgonati su youtube dei vari venditori dove illustrano il nuovo modello della marca x come pieno di soluzioni innovative e uniche nel suo genere. Secondo me potrebbero usare lo stesso commento per qualsiasi camper.
Il bello è che non sono solo praticamente uguali un Roller vs un Mclouis ma anche un Etrusco o un Possl.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 19:58:24
20210413_123353(1).jpg

Io ho comprato un binario identico all'originale e messo le luci anche sall'altro lato. Così possiamo dormire come vogliamo. 
Comunque i furgoni possono sembrare ma non sono affatto tutti uguali. Anzi. 
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 20:45:31
Ho pensato anch'io a delle scatole ma avendo un portamoto della edicar con due montanti non posso accedere comodamente dai portelloni o perlomeno devo smontarne almeno uno. Complimenti a marinox.
angelo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 20:50:16
In risposta al messaggio di ledzep del 10/08/2022 alle 19:58:24

Io ho comprato un binario identico all'originale e messo le luci anche sall'altro lato. Così possiamo dormire come vogliamo.  Comunque i furgoni possono sembrare ma non sono affatto tutti uguali. Anzi. 
Intendo che hanno lo stesso disegno.
Non mi permetterei mai di confrontare il mio camper dei poveri con un Possl, Malibu, Hymer..*

* aggiungere marche che si possono possedere senza essere pezzenti grazie

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 08:54:37
se non puoi in orizzontale lo fai in verticale 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 16:21:43
In risposta al messaggio di Papino del 10/08/2022 alle 20:45:31

Ho pensato anch'io a delle scatole ma avendo un portamoto della edicar con due montanti non posso accedere comodamente dai portelloni o perlomeno devo smontarne almeno uno. Complimenti a marinox. angelo
grazie . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
FR68
FR68
22/02/2021 20
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 01:47:15
Un saluto a tutti, sul mio furgonato dopo tanti tentativi di organizzare il carico dello spazio sotto il letto sono arrivato a questa soluzione che mi permette di tenere tutto in ordine, e di prendere ciò che mi serve senza dover spostare altre cose e sopratutto non dovendomi più "infilare" nel gavone sotto il letto. Come si vede nelle foto allegate ho realizzato una struttura in tubi di alluminio di sezione quadrata, molto leggera, che occupa i 3/4 della lunghezza del gavon ( il restante spazio anteriore può essere utilizzato per borse o altro a seconda delle situazioni ) e a cui ho applicato due coppie di guide a estrazione totale, realizzando due cassetti aperti scorrevoli e ricavando anche un allogiamento per la scala allungabile e i livellatori gonfiabili al di sotto di questi. Su di un lato ho messo dei ganci che mi permettono di stivare i pali in alluminio estensibili per il tendalino e il tutto è chiuso da uno sportello che nasconde tutto alla vista all'apertura dei portelloni posteriori e da un senso di ordine. Io lo trovo veramente comodo per le mie esigenze, e se dovessi per qualunque motivo doverlo togliere basta svitare 4 viti e tutta la struttura si estrae intera in pochissimi minuti. Spero possa esserti utile come idea.IMG_20220814_105753_5.jpgIMG_20220814_110209_7.jpgIMG_20220814_110247_7.jpgIMG_20220814_110314_2.jpgIMG_20220814_110337_0.jpgIMG_20220814_110413_0.jpg
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 08:40:48
Fate quello che volete tanto ci vivete voi, ma non parlate di comodità perché tra  i camper il furgonato è il meno comodo di tutti. Forse avrà altri pregi ma non quello. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 08:58:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 08:40:48

Fate quello che volete tanto ci vivete voi, ma non parlate di comodità perché tra  i camper il furgonato è il meno comodo di tutti. Forse avrà altri pregi ma non quello. 
Che ragionamento del cappero, io ho comprato un camper per viaggiare, se parliamo di comodità vado in hotel. 
Allora a quelli che fanno le vacanze in bici perché non suggeriamo di comprarsi un ape?

Comunque avere poco spazio aiuta anche a razionalizzare le cose e a portare meno roba, io ho avuto in passato un mezzo con il garage molto grande e moolto comodo. Era diventato come un garage di casa.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:22:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 08:40:48

Dipende da cosa si intende per comodità... personalmente, viaggiando in camper dal 1976, ho sistematicamente e quasi scientificamente alleggerito i miei mezzi, con un downgrade continuo, passando dal grande made un USA all'attuale furgonato 5,15x2h2,40 e mi trovo benissimo. Ci viaggio da maggio ad ottobre in Scandinavia tutti gli anni, non vado mai nei campeggi. Ho un comodo letto, un bagno con doccia e acqua calda, un frigo a compressore e autonomia illimitata. Per me comodità vuol dire guida snella e facile anche nei lunghi tratti sterrati, parcheggio sempre senza problemi negli stalli auto, manovre no problem senza la babbiona che scende e fa strani segnali urlando frasi incomprensibili, passare pressoché inosservato quando è meglio, infilarmi nella foresta laddove ci passano solo i sami con i loro pulmini VW, raggiungere luoghi incontaminati e solitari dove non c'è traccia di umani. Poi, se uno preferisce andare in campeggio tutte le sere, o gli piace passarci settimane tra piscine, animazione, birrette al bar e c., allora va bene anche un Morelo di una decina di metri...
De gustibus !
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:23:07
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 08:58:46

Che ragionamento del cappero, io ho comprato un camper per viaggiare, se parliamo di comodità vado in hotel.  Allora a quelli che fanno le vacanze in bici perché non suggeriamo di comprarsi un ape? Comunque avere poco
spazio aiuta anche a razionalizzare le cose e a portare meno roba, io ho avuto in passato un mezzo con il garage molto grande e moolto comodo. Era diventato come un garage di casa.  
...
Io ho un gavone di 2 metri cubi e non è per niente comodo. Ho parlato di comodità non di organizzazione. Concordo che il camper non è comodo, il furgonato ancora meno e per lo stivaggio per niente. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:25:34
In risposta al messaggio di wippet del 15/08/2022 alle 10:22:30

Dipende da cosa si intende per comodità... personalmente, viaggiando in camper dal 1976, ho sistematicamente e quasi scientificamente alleggerito i miei mezzi, con un downgrade continuo, passando dal grande made un USA all'attuale
furgonato 5,15x2h2,40 e mi trovo benissimo. Ci viaggio da maggio ad ottobre in Scandinavia tutti gli anni, non vado mai nei campeggi. Ho un comodo letto, un bagno con doccia e acqua calda, un frigo a compressore e autonomia illimitata. Per me comodità vuol dire guida snella e facile anche nei lunghi tratti sterrati, parcheggio sempre senza problemi negli stalli auto, manovre no problem senza la babbiona che scende e fa strani segnali urlando frasi incomprensibili, passare pressoché inosservato quando è meglio, infilarmi nella foresta laddove ci passano solo i sami con i loro pulmini VW, raggiungere luoghi incontaminati e solitari dove non c'è traccia di umani. Poi, se uno preferisce andare in campeggio tutte le sere, o gli piace passarci settimane tra piscine, animazione, birrette al bar e c., allora va bene anche un Morelo di una decina di metri... De gustibus !
...
Però mi devi spiegare cosa c'entra la comodità intesa come vivibilità con il modo di viaggiare. Se intendi comodità di spostamento allora sono d'accordo con te, però qui si parla di stivaggio. 

Modificato da ezio59 il 15/08/2022 alle 10:29:06
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 11:02:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 10:23:07

Io ho un gavone di 2 metri cubi e non è per niente comodo. Ho parlato di comodità non di organizzazione. Concordo che il camper non è comodo, il furgonato ancora meno e per lo stivaggio per niente. 
Guarda che di comodità sei stato tu a parlarne per primo, non credo che nessuno che compra un furgonato abbia in mente quel concetto. 
Il tema è piuttosto quello della razionalizzazione degli spazi, modello aereo o Mary Kondo.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 11:17:11
Furgonato 5,99
Slitta con superficie 3/4 di profondità e tutta larghezza per estrarre senza contorsioni, ma soprattutto modifica alla tramezza interna di separazione col gavone, reso fruibile dall'interno, una nuova funzionalità del sistema gavone
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 13:37:39
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 11:02:27

Guarda che di comodità sei stato tu a parlarne per primo, non credo che nessuno che compra un furgonato abbia in mente quel concetto.  Il tema è piuttosto quello della razionalizzazione degli spazi, modello aereo o Mary Kondo.
FR68 ha scritto: " io lo trovo veramente comodo per le mie esigenze, e se dovessi per qualunque motivo doverlo togliere basta svitare 4 viti e tutta la struttura si estrae intera in pochissimi minuti."
quindi non sono stato io a parlare per primo di comodità. Come sempre bisognerebbe leggere tutto bene prima scrivere. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link