In risposta al messaggio di Papino del 10/08/2022 alle 12:10:27casse,cassette in plastica trasparenti . Toninelli Totarelli Ikea
Buongiorno da un neo possessore di un camper furgonato di 6 m. e mi rivolgo principalmente ai proprietari di tali veicoli. Ho avuto un mansardato di 6,30 dove erano disponibili vari gavoni per per lo stivaggio del materialee quindi potevi razionalizzare gli spazi, ora mi trovo un unico grande spazio sotto il letto matrimoniale posteriore ma da organizzare , se non voglio fare un gran miscuglio che non si capisce niente. Si parte con tante belle intenzioni nello stivare i bagagli e poi ci si ritrova un gran calderone. Voi come vi siete organizzati ? Mi farebbe piacere allegaste delle foto per rendere meglio l'idea. Grazie Angelo
In risposta al messaggio di ledzep del 10/08/2022 alle 19:58:24Intendo che hanno lo stesso disegno.
Io ho comprato un binario identico all'originale e messo le luci anche sall'altro lato. Così possiamo dormire come vogliamo. Comunque i furgoni possono sembrare ma non sono affatto tutti uguali. Anzi.
In risposta al messaggio di Papino del 10/08/2022 alle 20:45:31grazie .
Ho pensato anch'io a delle scatole ma avendo un portamoto della edicar con due montanti non posso accedere comodamente dai portelloni o perlomeno devo smontarne almeno uno. Complimenti a marinox. angelo





Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 08:40:48Che ragionamento del cappero, io ho comprato un camper per viaggiare, se parliamo di comodità vado in hotel.
Fate quello che volete tanto ci vivete voi, ma non parlate di comodità perché tra i camper il furgonato è il meno comodo di tutti. Forse avrà altri pregi ma non quello.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 08:40:48Dipende da cosa si intende per comodità... personalmente, viaggiando in camper dal 1976, ho sistematicamente e quasi scientificamente alleggerito i miei mezzi, con un downgrade continuo, passando dal grande made un USA all'attuale furgonato 5,15x2h2,40 e mi trovo benissimo. Ci viaggio da maggio ad ottobre in Scandinavia tutti gli anni, non vado mai nei campeggi. Ho un comodo letto, un bagno con doccia e acqua calda, un frigo a compressore e autonomia illimitata. Per me comodità vuol dire guida snella e facile anche nei lunghi tratti sterrati, parcheggio sempre senza problemi negli stalli auto, manovre no problem senza la babbiona che scende e fa strani segnali urlando frasi incomprensibili, passare pressoché inosservato quando è meglio, infilarmi nella foresta laddove ci passano solo i sami con i loro pulmini VW, raggiungere luoghi incontaminati e solitari dove non c'è traccia di umani. Poi, se uno preferisce andare in campeggio tutte le sere, o gli piace passarci settimane tra piscine, animazione, birrette al bar e c., allora va bene anche un Morelo di una decina di metri...
Fate quello che volete tanto ci vivete voi, ma non parlate di comodità perché tra i camper il furgonato è il meno comodo di tutti. Forse avrà altri pregi ma non quello.
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 08:58:46Io ho un gavone di 2 metri cubi e non è per niente comodo. Ho parlato di comodità non di organizzazione. Concordo che il camper non è comodo, il furgonato ancora meno e per lo stivaggio per niente.
Che ragionamento del cappero, io ho comprato un camper per viaggiare, se parliamo di comodità vado in hotel. Allora a quelli che fanno le vacanze in bici perché non suggeriamo di comprarsi un ape? Comunque avere pocospazio aiuta anche a razionalizzare le cose e a portare meno roba, io ho avuto in passato un mezzo con il garage molto grande e moolto comodo. Era diventato come un garage di casa.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di wippet del 15/08/2022 alle 10:22:30Però mi devi spiegare cosa c'entra la comodità intesa come vivibilità con il modo di viaggiare. Se intendi comodità di spostamento allora sono d'accordo con te, però qui si parla di stivaggio.
Dipende da cosa si intende per comodità... personalmente, viaggiando in camper dal 1976, ho sistematicamente e quasi scientificamente alleggerito i miei mezzi, con un downgrade continuo, passando dal grande made un USA all'attualefurgonato 5,15x2h2,40 e mi trovo benissimo. Ci viaggio da maggio ad ottobre in Scandinavia tutti gli anni, non vado mai nei campeggi. Ho un comodo letto, un bagno con doccia e acqua calda, un frigo a compressore e autonomia illimitata. Per me comodità vuol dire guida snella e facile anche nei lunghi tratti sterrati, parcheggio sempre senza problemi negli stalli auto, manovre no problem senza la babbiona che scende e fa strani segnali urlando frasi incomprensibili, passare pressoché inosservato quando è meglio, infilarmi nella foresta laddove ci passano solo i sami con i loro pulmini VW, raggiungere luoghi incontaminati e solitari dove non c'è traccia di umani. Poi, se uno preferisce andare in campeggio tutte le sere, o gli piace passarci settimane tra piscine, animazione, birrette al bar e c., allora va bene anche un Morelo di una decina di metri... De gustibus !
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 10:23:07Guarda che di comodità sei stato tu a parlarne per primo, non credo che nessuno che compra un furgonato abbia in mente quel concetto.
Io ho un gavone di 2 metri cubi e non è per niente comodo. Ho parlato di comodità non di organizzazione. Concordo che il camper non è comodo, il furgonato ancora meno e per lo stivaggio per niente.
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 11:02:27FR68 ha scritto: " io lo trovo veramente comodo per le mie esigenze, e se dovessi per qualunque motivo doverlo togliere basta svitare 4 viti e tutta la struttura si estrae intera in pochissimi minuti."
Guarda che di comodità sei stato tu a parlarne per primo, non credo che nessuno che compra un furgonato abbia in mente quel concetto. Il tema è piuttosto quello della razionalizzazione degli spazi, modello aereo o Mary Kondo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"