CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stramaledetti John guest

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:09:07
Non vi dico quante [}:)] [}:)][}:)].... ho detto ieri sera Stavo montando il vaso d'espansione e a lavoro ultimato chi perde acqua un raccordo John guest. Ho già avuto problemi con questi e ho rimediato con il solito tubo in pvc (canna dell'acqua). Sono io l'unico ad avere problemi con questi raccordi o vi è capitato anche a voi ?...come avete rimediato?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29549
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:18:27
se ci spieghi bene cosa ti è successo , possiamo aiutarti.
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:39:49
Al vaso d'espansione ho inserito il raccordo (femmina con filetto/innesto jg) al jg ho collegato il tubo che porta l'acqua all' impianto. Premetto che la colpa molto probabilmente è mia....per i seguenti motivi: 1) ho tagliato il tubo con seghetto e "rifinito" con carta vetrata fine.[:I]...Non si fa...[:I] 2) il tubo che porta acqua all'impianto fa una curvatura abbastanza accentuata Ho pensato di modificare il tutto in questo modo: Prendo un tubo in pvc lo collego al tubo acqua impianto (inserisco il tubo jg dentro il tubo pvc e stringo tutto con fascetta) Compro un raccordo femmina con filetto/codolo. Inserisco nel codolo il tubo in pvc...e penso che si risolva tutto
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:12:53
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 12/06/2012  12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, io penso di averne fatto una decina di collegamenti John Guest, in effetti il primo taglio l'ho fatto come hai detto tu, ma non mi piaceva, per cui ho trovato questa alternativa alle cesoie dedicate: "tento" di tagliare il tubo con il classico tagliatubi per tubi in rame, non riesce a tagliarlo ma crea un ottimo solco ad "ala di gabbiano" che mi permette di ottenere con un comunissimo cutter, un bel taglio con lo spigolo esterno arrotondato. La rotondita' dello spigolo serve esclusivamente a non rovinare l'OR dentro l'attacco. Finora non ho registrato perdite, metto solo un po' di olio siliconico sul tubo prima di infilarlo nel raccordo. Renzo.
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:30:21
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 12/06/2012  12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il tubo che porta acqua all'impianto fa una curvatura abbastanza accentuata >
> Successo anche a me, il tubo deve arrivare al raccordo dritto e non tirare da una parte, altrimenti non cè verso: perde. ciao mirco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:35:53
Ricordatevi sempre di montare su tutti i raccordi le apposite "CLIPS" di sicurezza[;)] originali

http://www.caravanpark.it/P/616...

mettono in tiro il tubo ed evitano sia PERDITE che ASPIRAZIONI di aria Franco
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 13/06/2012 alle: 08:22:45
Ok...ci riprovo con i jg.[^] Ieri sera ho comprato dei raccordi metallici della Camozzi (materiale per impianti pneumatici). Ho anche comprato un metro di tubo (colore nero) con stesso diametro del tubo acqua (colore blu)... Mi sono chiesto, darà dei problemi utilizzare il tubo nero (tossicità?[}:)]) non essendo per alimenti?[V][V]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 13/06/2012 alle: 09:37:59
I raccordi JG funzionano bene. Io ho realizzato il mio camper con questi modificando pesantemnte la versione fornitami dalla fabbrica. Vanno più che bene con alcune regole da rispettare. 1) Taglio del tubo netto da fare con le forbici. 2) Niente tubo che piega all'uscita del raccordo. 3) I raccordi da JG a filettature lavorano con un OR quindi niente teflon. Marco.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/06/2012 alle: 11:02:34
Il i tubi li taglio con il taglierno e mai avuto problemi. Poi i Jg con filettatura da una parte, per collegarli tipo al monocomando o altro dell'impianto vecchio, non avevano O-Ring nel mio caso, dunque giù di teflon, e mai avuto problemi, magari ci sono diverse marche e modelli di JG
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 13/06/2012 alle: 11:59:51
Per la mia pochissima esperienza i jg sono stupendi. Il massimo della praticità! I tubi vanno tagliati con normalissime forbici, io uso quelle da elettricisti, e non conta che il taglio sia dritto, bensì che il primo cm di tubo sia perfettamente liscio, in quanto l'o-rings che fa tenuta agisce sull'esterno del tubo. Quindi occhio a non rovinarlo facendo ripetuti tentativi di innesto ( il raccordo evita l'arretramento del tubo tramite delle lamelle, quindi se estraendo il tubo dal raccordo le lamelle non sono completamente rientrate il tubo si scalfisce e l'o-r non aderirà più).
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:27:05
Ho capito sono una schiappa del fai da te[:)] Vi richedo ancora se secondo voi sono tossici o hanno delle problematiche i tubi (colore nero) che si usano per impianti aria compressa (hanno le stesse dimensioni di quelli montati nei camper di colore blu) Grazie[;)] Paolo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 13/06/2012 alle: 17:44:27
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 13/06/2012  14:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> JG, sia tubi che raccordi, sono per prodotti alimentari. I tubi da aria compressa NON lo sono affatto e quindi vanno considerati inadatti all'acqua che non sia quella che va nel WC. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link