quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 12/06/2012 12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io penso di averne fatto una decina di collegamenti John Guest, in effetti il primo taglio l'ho fatto come hai detto tu, ma non mi piaceva, per cui ho trovato questa alternativa alle cesoie dedicate: "tento" di tagliare il tubo con il classico tagliatubi per tubi in rame, non riesce a tagliarlo ma crea un ottimo solco ad "ala di gabbiano" che mi permette di ottenere con un comunissimo cutter, un bel taglio con lo spigolo esterno arrotondato. La rotondita' dello spigolo serve esclusivamente a non rovinare l'OR dentro l'attacco. Finora non ho registrato perdite, metto solo un po' di olio siliconico sul tubo prima di infilarlo nel raccordo. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 12/06/2012 12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il tubo che porta acqua all'impianto fa una curvatura abbastanza accentuata >> Successo anche a me, il tubo deve arrivare al raccordo dritto e non tirare da una parte, altrimenti non cè verso: perde. ciao mirco
http://www.caravanpark.it/P/616...
mettono in tiro il tubo ed evitano sia PERDITE che ASPIRAZIONI di aria Francoquote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 13/06/2012 14:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> JG, sia tubi che raccordi, sono per prodotti alimentari. I tubi da aria compressa NON lo sono affatto e quindi vanno considerati inadatti all'acqua che non sia quella che va nel WC. Marco.