CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Strani esseri nel serbatoio del nautico...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 23:25:06
Buonasera a tutti, come ho già scritto su uno dei 2 camper, l arca, ho un nautico misto cassetta...
Sistema che odio profondamente... La cosa più assurda mai vista. 

Volevo chiedere un parere per l ennesima "schi fezza" di questo bagno. 
Quando l ho comprato c'è lo hanno lasciato lurido(la gente non ha un minimo di vergogna, ma va beh) è nel tappo del serbatoio fisso delle nere da 20 l, una specie di tappo ispezione, c erano tutti ammassati degli insettini/uova di insetto. Una cosa da farmi quasi rimettere. 

Beh per farla breve abbiamo pulito e disinfettato il più possibile con acido e candeggina anche se non si dovrebbe... 

Poi il mezzo è stato usato da qualche ospite in affitto da fermo sul mare... Noi abbiamo sempre pulito meticolosamente. 
Con l ultimo ospite sono successi problemi, e visto che il mezzo sarà si spera venduto a breve, l ho lasciato in un rimessaggio all aperto per un po... 
Oggi, visto che non siamo dei maiali e voglio che gli interessati trovino tutto pulito e in ordine, sono andato a dare una bella pulita. 

Sorpresa! Di nuovo quegli esseri infernali e schi fosi sul tappo!! 
Qualcuno che ha il nautico o questo sistema assurdo misto sa cosa sono e perché nascono e da dove?? 
Sulla cassetta thetford (benedetta, pulita e comoda cassetta!!) mai visto niente di simile surprise
Devo dire che causa impegni vari e dimenticanza é rimasto un po sporco per 15 gg. 
Comunque resta una cosa inquietante... 
IMG_20191026_213930.jpgIMG_20191026_213913.jpg

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 00:30:40

con quegli esseri ci salta fuori un gustoso risotto alla cinese , non farteli scappare  laughlaugh , è probabile che con la candeggina o quello che hai utilizzato per sgrassare invece di eliminarli li ha nutritri 

mario
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 00:40:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/10/2019 alle 23:25:06

Buonasera a tutti, come ho già scritto su uno dei 2 camper, l arca, ho un nautico misto cassetta... Sistema che odio profondamente... La cosa più assurda mai vista.  Volevo chiedere un parere per l ennesima schi fezza
di questo bagno.  Quando l ho comprato c'è lo hanno lasciato lurido(la gente non ha un minimo di vergogna, ma va beh) è nel tappo del serbatoio fisso delle nere da 20 l, una specie di tappo ispezione, c erano tutti ammassati degli insettini/uova di insetto. Una cosa da farmi quasi rimettere.  Beh per farla breve abbiamo pulito e disinfettato il più possibile con acido e candeggina anche se non si dovrebbe...  Poi il mezzo è stato usato da qualche ospite in affitto da fermo sul mare... Noi abbiamo sempre pulito meticolosamente.  Con l ultimo ospite sono successi problemi, e visto che il mezzo sarà si spera venduto a breve, l ho lasciato in un rimessaggio all aperto per un po...  Oggi, visto che non siamo dei maiali e voglio che gli interessati trovino tutto pulito e in ordine, sono andato a dare una bella pulita.  Sorpresa! Di nuovo quegli esseri infernali e schi fosi sul tappo!!  Qualcuno che ha il nautico o questo sistema assurdo misto sa cosa sono e perché nascono e da dove??  Sulla cassetta thetford (benedetta, pulita e comoda cassetta!!) mai visto niente di simile  Devo dire che causa impegni vari e dimenticanza é rimasto un po sporco per 15 gg.  Comunque resta una cosa inquietante...    In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Il sistema che hai tu sull'Arca è il wcspeedy e ce l'ho avuto per tanti anni sul camper che avevo, installato aftermarket... per me è stato di una utilità infinita, essendo in quattro e con due figlie piccole in quel periodo, mi ha fatto estremamente comodo poter svuotare la cassetta senza spostarmi, azionando semplicemente una manetta, e scaricando nel capiente serbatoio nautico sottostante... questo mi permetteva di avere un'autonomia di diversi giorni e di trovare con calma un pozzetto di scarico senza dovermi sbattere magari la sera tardi o la mattina presto... la cassetta è molto comoda ma non sempre, soprattutto se fai libera, hai la possibilità di svuotarla... ora ne ho due per ovviare a questa necessità... tornando al wcspeedy non ha più problemi di igiene di quanti ne può avere una cassetta... in entrambi i sistemi va tenuta un'igiene accurata, d'altronde si tratta di escrementi e lasciarli li per qualche giorno, magari al caldo, il minimo che può capitare è trovare qualche brutta sorpresa... detto ciò fai abbondanti lavaggi e risciacqui con candeggina diluita e vedrai che spariranno...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 01:30:32
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 00:40:43

Il sistema che hai tu sull'Arca è il wcspeedy e ce l'ho avuto per tanti anni sul camper che avevo, installato aftermarket... per me è stato di una utilità infinita, essendo in quattro e con due figlie piccole in quel periodo,
mi ha fatto estremamente comodo poter svuotare la cassetta senza spostarmi, azionando semplicemente una manetta, e scaricando nel capiente serbatoio nautico sottostante... questo mi permetteva di avere un'autonomia di diversi giorni e di trovare con calma un pozzetto di scarico senza dovermi sbattere magari la sera tardi o la mattina presto... la cassetta è molto comoda ma non sempre, soprattutto se fai libera, hai la possibilità di svuotarla... ora ne ho due per ovviare a questa necessità... tornando al wcspeedy non ha più problemi di igiene di quanti ne può avere una cassetta... in entrambi i sistemi va tenuta un'igiene accurata, d'altronde si tratta di escrementi e lasciarli li per qualche giorno, magari al caldo, il minimo che può capitare è trovare qualche brutta sorpresa... detto ciò fai abbondanti lavaggi e risciacqui con candeggina diluita e vedrai che spariranno...
...
Non vorrei sbagliare ma questo è un altro sistema ancora!?!? Io ho la cassetta sotto il fisso... Il sistema che dici tu non era al contrario?
Un sistema nato e subito morto. Ho indagato e dopo poco tempo soffriva di perdite dalla giunzione serbatoio fisso alto/cassetta sotto. Perché é semplicemente appoggiata con una sbarra di ferro che schiaccia la cassetta dal basso verso l alto. 
Ti assicuro che è una cosa mal pensata. 
Lo speedway l ho sentito già e ho sentito parlar bene, ma questo.. 

Comunque a me qualsiasi serbatoio fisso non piace... 
Saranno gusti, ma la cassetta secondo me è più pratico e igienica. 

Comunque questi di animaletti/cose non sapete niente? Nessuno li ha visti mai? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 27/10/2019 alle 01:38:26
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 01:35:13
In risposta al messaggio di ecostar del 27/10/2019 alle 00:30:40

con quegli esseri ci salta fuori un gustoso risotto alla cinese , non farteli scappare   , è probabile che con la candeggina o quello che hai utilizzato per sgrassare invece di eliminarli li ha nutritri  mario
Che ****** mariolaughsurprise​​​​​​!!
In realtà erano spariti dopo la pulizia... E anche con gli ospiti airbnb... 
Ci siamo dimenticati il serbatoio sporco (ma molto poco) dall último ospite, poiché é stato cacciato in 12 ore! 

E si sono ripresentati... Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa dentro. .. La vita non nasce dal nulla, ci devono essere spore o uova... E il serbatoio e stagno all esterno. 
In ogni caso é inquietante... Amo gli animali più delle persone ma per gli insetti ho una fobia e queste cose non so nemmeno cosa sono!! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 06:01:44

Buonasera a tutti, come ho già scritto su uno dei 2 camper, l arca, ho un nautico misto cassetta... Sistema che odio profondamente... La cosa più assurda mai vista.  Volevo chiedere un parere per l ennesima schi fezza
di questo bagno.  Quando l ho comprato c'è lo hanno lasciato lurido(la gente non ha un minimo di vergogna, ma va beh) è nel tappo del serbatoio fisso delle nere da 20 l, una specie di tappo ispezione, c erano tutti ammassati degli insettini/uova di insetto. Una cosa da farmi quasi rimettere.  Beh per farla breve abbiamo pulito e disinfettato il più possibile con acido e candeggina anche se non si dovrebbe...  Poi il mezzo è stato usato da qualche ospite in affitto da fermo sul mare... Noi abbiamo sempre pulito meticolosamente.  Con l ultimo ospite sono successi problemi, e visto che il mezzo sarà si spera venduto a breve, l ho lasciato in un rimessaggio all aperto per un po...  Oggi, visto che non siamo dei maiali e voglio che gli interessati trovino tutto pulito e in ordine, sono andato a dare una bella pulita.  Sorpresa! Di nuovo quegli esseri infernali e schi fosi sul tappo!!  Qualcuno che ha il nautico o questo sistema assurdo misto sa cosa sono e perché nascono e da dove??  Sulla cassetta thetford (benedetta, pulita e comoda cassetta!!) mai visto niente di simile  Devo dire che causa impegni vari e dimenticanza é rimasto un po sporco per 15 gg.  Comunque resta una cosa inquietante...    In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
É il primo stadio della evoluzione della specie, il prossimo si chiama Alien.
Roberto 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 08:22:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/10/2019 alle 01:30:32

Non vorrei sbagliare ma questo è un altro sistema ancora!?!? Io ho la cassetta sotto il fisso... Il sistema che dici tu non era al contrario? Un sistema nato e subito morto. Ho indagato e dopo poco tempo soffriva di perdite
dalla giunzione serbatoio fisso alto/cassetta sotto. Perché é semplicemente appoggiata con una sbarra di ferro che schiaccia la cassetta dal basso verso l alto.  Ti assicuro che è una cosa mal pensata.  Lo speedway l ho sentito già e ho sentito parlar bene, ma questo..  Comunque a me qualsiasi serbatoio fisso non piace...  Saranno gusti, ma la cassetta secondo me è più pratico e igienica.  Comunque questi di animaletti/cose non sapete niente? Nessuno li ha visti mai? 
...
Prova con la calce viva, è un potente sterminatore di batteri e insetti. 
Oppure, come fanno in molti, usa la Poltiglia Bordolese, che è una miscela di calce idrate e solfato di rame. 
Viene usata in agricoltura sulle piante (verde rame) serve proprio ad ammazzare gli insetti. 
Federico
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 09:04:23
La foto è molto sfuocata, però più che insetti sembrano dei piccoli vermi...
Che siano ascaridi, ossiuri, nematodi con la candeggina si debellano.
Però usane una tanichetta da 3 litri (costo sotto i 2 €), se possibile nebulizzala sulle pareti con un getto a pressione.
Ad esempio usando uno spruzzatore così (5 litri, vari modelli, prezzi a partire da una dozzina di €):

71p6-CxcF8L__SY879_.jpg

La candeggina funziona anche con le larve di insetti. Lasciare agire pura per almeno un'ora, poi aggiungere acqua (un po' alla volta, agitando con partenza+frenatona, fino a riempire il nautico)

N.B. se decidi di usare due prodotti (es. candeggina e poi insetticida), fra un'applicazione e l'altra sciacqua abbondantemente.

Quel nebulizzatore è molto utile in camper per un sacco di operazioni di lavaggio, pulizia, etc. Ad esempio per bagnare il parabrezza prima di lavarlo. L'ugello è regolabile da nebulizzazione fine (a nuvola) fino a getto singolo. Ne abbiamo uno che staziona sempre nel garage.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 27/10/2019 alle 09:21:13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 09:08:07
Credo sia evidente che nel tappo sono state depositate soltanto le uova, perchè gli insetti si trovano sicuramente all'interno del serbatoio.
Bisogna quindi disinfettare ben benino tutto l'impianto, utilizzando un apposito prodotto da diluire in acqua e da far agire a lungo, movimentando il mezzo di tanto in tanto.
Se necessario, il trattamento va ripetuto più volte, sino a completa risoluzione del problema. 
Giuseppe
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 10:00:09
In risposta al messaggio di Federthago del 27/10/2019 alle 08:22:11

Prova con la calce viva, è un potente sterminatore di batteri e insetti.  Oppure, come fanno in molti, usa la Poltiglia Bordolese, che è una miscela di calce idrate e solfato di rame.  Viene usata in agricoltura sulle piante (verde rame) serve proprio ad ammazzare gli insetti. 
Si grazie so cos è la bordolese... Ne davo a tonnellate quando facevo l ortosmiley​​​​​​

Comunque ora nel camper mi viene difficile... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 10:04:26
In risposta al messaggio di Dash del 27/10/2019 alle 09:04:23

La foto è molto sfuocata, però più che insetti sembrano dei piccoli vermi... Che siano ascaridi, ossiuri, nematodi con la candeggina si debellano. Però usane una tanichetta da 3 litri (costo sotto i 2 €), se possibile
nebulizzala sulle pareti con un getto a pressione. Ad esempio usando uno spruzzatore così (5 litri, vari modelli, prezzi a partire da una dozzina di €): La candeggina funziona anche con le larve di insetti. Lasciare agire pura per almeno un'ora, poi aggiungere acqua (un po' alla volta, agitando con partenza+frenatona, fino a riempire il nautico) N.B. se decidi di usare due prodotti (es. candeggina e poi insetticida), fra un'applicazione e l'altra sciacqua abbondantemente. Quel nebulizzatore è molto utile in camper per un sacco di operazioni di lavaggio, pulizia, etc. Ad esempio per bagnare il parabrezza prima di lavarlo. L'ugello è regolabile da nebulizzazione fine (a nuvola) fino a getto singolo. Ne abbiamo uno che staziona sempre nel garage. Ciao da Dash  
...
Si vede male perché prima di fare la foto ho buttato sopra l aquakem... 
Allora provo ancora con candeggina. 

Secondo me è ancora qualcosa dei vecchi proprietari... 
Però avevo lavato il serbatoio con una lancia a pressione dell autolavaggio (serbatoio già svuotato e sciacquato con taniche) un paio di volte...
Di quei nebulizzatori ne ho 2 o 3...però a casa in Italia, per i" veleni "dell l orto e il giardino, insetticidi e antifungini... 

Modificato da Hunter85 il 27/10/2019 alle 10:06:40
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 10:15:30
In risposta al messaggio di bottastra del 27/10/2019 alle 09:08:07

Credo sia evidente che nel tappo sono state depositate soltanto le uova, perchè gli insetti si trovano sicuramente all'interno del serbatoio. Bisogna quindi disinfettare ben benino tutto l'impianto, utilizzando un apposito
prodotto da diluire in acqua e da far agire a lungo, movimentando il mezzo di tanto in tanto. Se necessario, il trattamento va ripetuto più volte, sino a completa risoluzione del problema. 
...
É impossibile guardare dentro... Chi lo sa. Anche a me sembrano uova, ma poi guardando meglio potrebbero essere anche insettini... 

C'è da dire che non si muovono. Non ho indagato oltre... 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 10:24:33

...
Mai successo eppure lavo la cassetta solo con l’acqua, te hai due serbatoi bisogna capire da dove vengono poi con un prodotto specifico come ti hanno detto risolvi ma deve essere radicale.
Per vedere dentro basta una sonda o luce e specchio piccolo 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 11:08:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/10/2019 alle 01:30:32

Non vorrei sbagliare ma questo è un altro sistema ancora!?!? Io ho la cassetta sotto il fisso... Il sistema che dici tu non era al contrario? Un sistema nato e subito morto. Ho indagato e dopo poco tempo soffriva di perdite
dalla giunzione serbatoio fisso alto/cassetta sotto. Perché é semplicemente appoggiata con una sbarra di ferro che schiaccia la cassetta dal basso verso l alto.  Ti assicuro che è una cosa mal pensata.  Lo speedway l ho sentito già e ho sentito parlar bene, ma questo..  Comunque a me qualsiasi serbatoio fisso non piace...  Saranno gusti, ma la cassetta secondo me è più pratico e igienica.  Comunque questi di animaletti/cose non sapete niente? Nessuno li ha visti mai? 
...
Si, nel mio la cassetta era sopra e si poteva usare indipendentemente dal nautico sottostante...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 11:28:30
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 11:08:31

Si, nel mio la cassetta era sopra e si poteva usare indipendentemente dal nautico sottostante...
Eh, infatti... In questo caso non puoi usare solo la cassetta... Al massimo, una volta pieno il nautico fisso, con una ghigliottina puoi travasare nella cassetta sottostante e svuotare quest ultima... Con tutti gli sgocciolamenti del caso... 
Ti assicuro che è un sistema nato male. 
La speedway in che anno è uscita? 
Questo sistema l ho visto solo su questo arca america new deal 406, e su un motorhome arca Europa di un amico del 92...
Anche lui ha dovuto fare modifiche alla cassetta affinché durante il travaso non esca nulla perché aveva gli stessi difetti del mio... 
L ha modificata così con pvc e vetroresina e dice che ora è perfetto. Praticamente ha allargato il buco della cassetta, che invece sarebbe dello stesso diametro del buco sopra... Ora il buco sopra si infila dentro ella cassetta e non esce niente. IMG-20191005-WA0010.jpgIMG-20191005-WA0009.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 11:38:28
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2019 alle 10:24:33

Mai successo eppure lavo la cassetta solo con l’acqua, te hai due serbatoi bisogna capire da dove vengono poi con un prodotto specifico come ti hanno detto risolvi ma deve essere radicale. Per vedere dentro basta una sonda o luce e specchio piccolo 
Guarda a chi lo dici... La thetford C2 sull altro camper ha la stessa età ed è immacolata, bianca e liscia... Questo c'è l hanno dato tutto incrostato, una porcheria allucinante... 
L abbiamo pukito sempre... La cassetta é tornata pulita, il serbatoio fisso soprastante chi lo sa... Pensavo con la lancia a pressione di aver lavato tutto... 
In effetti non puzza più (prima faceva un odore pazzesco... Ma come fa la gente a fare le vacanze così? Poi li vedi tutti rivestiti alla moda e ordinatissimi!) 

Quelle cose c erano, credevo di averle debellato e rieccole... 

Comunque la cassetta é pulita, il problema è il maledetto serbatoio fisso. 
Tralaltro c'è un tubicino di sfiato dei gas trasparente, che dal serbatoio fisso esce dal camper sotto... É completamente Nero chi sa che c'è dentro in 28 anni a! Una zona impossibile da santificare, l unica sarebbe cambiare tutto il metro di tubicino, ma non ne ho proprio voglia. 
Ma anche progettare uno sfiato dei gas delle nere lungo un metro!! Bisogna essere dei geniangry
Altra chicca :di tutti i serbatoi (3 chiare, 2 grige), quello delle nere é l unico all interno del mezzosad
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 13:20:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/10/2019 alle 11:28:30

Eh, infatti... In questo caso non puoi usare solo la cassetta... Al massimo, una volta pieno il nautico fisso, con una ghigliottina puoi travasare nella cassetta sottostante e svuotare quest ultima... Con tutti gli sgocciolamenti
del caso...  Ti assicuro che è un sistema nato male.  La speedway in che anno è uscita?  Questo sistema l ho visto solo su questo arca america new deal 406, e su un motorhome arca Europa di un amico del 92... Anche lui ha dovuto fare modifiche alla cassetta affinché durante il travaso non esca nulla perché aveva gli stessi difetti del mio...  L ha modificata così con pvc e vetroresina e dice che ora è perfetto. Praticamente ha allargato il buco della cassetta, che invece sarebbe dello stesso diametro del buco sopra... Ora il buco sopra si infila dentro ella cassetta e non esce niente. 
...
Il wcspeedy non so esattamente quando è nato, credo intorno a metà degli anni 90, probabilmente in sostituzione del sistema che hai tu, che evidentemente hanno visto che aveva dei problemi... l'unico costruttore che lo forniva di serie era Arca e l'ha prodotto fino ad oggi, ora non so se sui nuovi Arca Europa c'è ancora, sugli altri andava installato successivamente... il tuo sistema effettivamente non ha la stessa praticità...
Marco
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 13:22:11
Se le plastiche lo permettono vai di varechina, stermina tutto!

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 13:27:34
Sono le larve dei vermi   che si trovano anche nella fossa biologica delle abitazioni, nella casa in campagna quando apro il tombino li trovo attaccati sotto, per essersi creati qualcuno a lasciato il nautico pieno di cacca con pochi liquidi  facendolo imputridire per molto tempo e li si creano questi vermi... Sicuramente non hai pulito molto bene negli angoli dentro al nautico e si sono riprodotti, credo ci siano dei prodotti specifici per sterminarli per fosse biologiche... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/10/2019 alle 13:29:32
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 13:27:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/10/2019 alle 11:38:28

Guarda a chi lo dici... La thetford C2 sull altro camper ha la stessa età ed è immacolata, bianca e liscia... Questo c'è l hanno dato tutto incrostato, una porcheria allucinante...  L abbiamo pukito sempre... La cassetta
é tornata pulita, il serbatoio fisso soprastante chi lo sa... Pensavo con la lancia a pressione di aver lavato tutto...  In effetti non puzza più (prima faceva un odore pazzesco... Ma come fa la gente a fare le vacanze così? Poi li vedi tutti rivestiti alla moda e ordinatissimi!)  Quelle cose c erano, credevo di averle debellato e rieccole...  Comunque la cassetta é pulita, il problema è il maledetto serbatoio fisso.  Tralaltro c'è un tubicino di sfiato dei gas trasparente, che dal serbatoio fisso esce dal camper sotto... É completamente Nero chi sa che c'è dentro in 28 anni a! Una zona impossibile da santificare, l unica sarebbe cambiare tutto il metro di tubicino, ma non ne ho proprio voglia.  Ma anche progettare uno sfiato dei gas delle nere lungo un metro!! Bisogna essere dei geni Altra chicca :di tutti i serbatoi (3 chiare, 2 grige), quello delle nere é l unico all interno del mezzo
...
Quello che avevo io, il wcspeedy, aveva un bocchettone di raccordo tra cassetta e nautico sottostante, che si collegavano tramite una valvola a "ginocchio", il bocchettone di raccordo aveva una guarnizione oring per la tenuta stagna degli odori, ogni tot tempo sostitutivo la succitata guarnizione oring con pochi euro e avevo sempre massima tenuta e mai avuto cattivi odori in cellula...
Marco
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 14:00:31
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 13:27:55

Quello che avevo io, il wcspeedy, aveva un bocchettone di raccordo tra cassetta e nautico sottostante, che si collegavano tramite una valvola a ginocchio, il bocchettone di raccordo aveva una guarnizione oring per la tenuta
stagna degli odori, ogni tot tempo sostitutivo la succitata guarnizione oring con pochi euro e avevo sempre massima tenuta e mai avuto cattivi odori in cellula...
...
Potrebbero essere larve di  mosche dello scarico (Psychodinae)

https://www.wikihow.it/Liberars...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link