CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

struttura cellula mothorome Hymer anni "90"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/04/2012 alle: 17:50:21
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 21/04/2012  16:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un Oasi, e forse è un po' più largo dell'Ibis, ma comunque abbastanza stretto (2,15m). In genere non ho grandi difficoltà di parcheggio, anche perché la lunghezza di 5,25 è non molto superiore ad una station wagon. C'è chi dice che non si infila nei centri storici, e li posso capire benissimo se hanno mezzi grandi. Io invece di solito lo faccio e devo stare attento in particolar modo all'altezza più che alla larghezza; devo dire che a volte ho potuto pranzare o dormire in piazzette stupende, dove con altri mezzi più grandi non avrei potuto andare. Ovviamente per noi è più semplice perché in camper siamo solo in due e mi rendo conto che chi ha famiglia farebbe più fatica ad adattarsi ad un camper piccolo Però ricordo sempre che con il vecchio Igloo dei miei genitori (5,8m x 2.15m) abbiamo girato l'Europa in 5 senza problemi.
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 22/04/2012 alle: 00:08:30
Bello l'Oasi . Pensa che qualche giorno fa' sono andato a vedere un Ibis del "93" ma per noi 3 è veramente troppo piccolo , poi non avere la finestra dietro mi da un senso di soffocamento e difficoltà nelle manovre . Credi che con un mothorome lungo 5,60 largo 220 avrei difficoltà nei centri storici ? Giuseppe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/04/2012 alle: 00:22:10
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 21/04/2012  01:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:sul soggettivo jimbo65 siamo d'accordo ma nella pratica dove trovi un parcheggio che contenga regolarmente le ruote entro lo stallo delimitato ? Sopratutto nel senso della lunghezza anche se pure per la larghezza , infilarti di precisione tra due macchine significa se va bene non riuscire più ad aprire la portiera .>
> quando dicevo "soggettivo", intendevo che quelle situazioni che hai elencato non fanno parte del mio modo di girare con il camper, se sentissi la necessita' di cercarmi un posto nello stallo delle autovetture il problema ci sarebbe...ed avrei acquistato un furgonato (e non un MH largo 15 meno di un Iveco Euroclass [;)])...deduco che viaggiamo con obiettivi diversi, entrambi rispettabilissimi, ma diversi [:)] Quoto il discorso di Fargo73...chi ha la necessita' di infilarsi tra le viuzze di un paesino si prende un bel wingamm (a me piaciono tantissimo l'unico difetto che batto la testa nella porta cellula) o meglio ancora un furgone camperizzato che non arrivi ad 1,90m di larghezza. Ma per me che viaggio con bambini ed amo il nord Europa dove piove abbastanza spesso e' fondamentale avere un veicolo piu' spazioso internamente, dove i bambini possono giocare se piove, posso fare colazione in dinette quando gli altri dormono (spesso i letti basculanti occupano parte della dinette in posizione notte) ecc...per me questo e' soggettivo (ovvero per me e' indispensabile, per altri superfluo) Buona scelta [:)] Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 22/04/2012 alle: 10:07:02
Buona domenica ,a tutti . Certo Jimbo , avevo capito . E' difficile ma io cerco di pensare a tutti i problemi che si presentano nell'ottica di un'utilizzazione più flessibile possibile del camper e di conseguenza - utopicamente - cerco di individuare il mezzo di idoneo . Capiterà anche a te di non andare sempre nel nord-europa o di battere strade più strette di carreggiata ma molte delle tue esigenze le avverto anch'io ; ho immaginato lunghe giornate fredde o piovose , tutti chiusi i camper , dove si impatta l'uno contro l'altro , con l'umidità crescente dell'abitacolo . Una cellula dovrebbe avere per ognuno una zona di "rispetto" ove rilassarsi , leggere ect. Se si sceglie come fai tu mete precise allora i problemi sono ridimensionati invece nel mio caso , con un camper voglio avere la libertà di fare quasi tutto , nello spirito che questo tipo di vacanza comporta ma forse questo è utopico e il mezzo per me non l'hanno ancora concepito . La necessità di trovare parking nello stallo è per avvicinarsi il più possibile alla zona interessata e ridurre il numero di contravvenzioni . Qualsiasi camper furgonato o meno su Ducato è largo 2 mt x via della cabina . Poi ci sono i camper su meccanica VW T4 e li si parte da 1,80 di largh. fino a 2,10 . In tutti i mezzi che ho visionato ho sempre cercato almeno 1 letto pronto . x esempio fino a ieri in famiglia eravamo tutti d'accordo sul Hymer car Magic su Ducato ; una meraviglia il letto basculante-scorrevole che può anche eseere lasciato posizionato durante la marcia e sotto possono stare comodi e tranquilli nella dinette a bere il caffè , interni spaziosissimi considerate le dimensioni compattissime del veicolo ; 2 x5 x 2,70 mt di h ! Parcheggiabile ovunque e non immediatamente identificabile come un camper , cosa vantaggiosa per non attirare vigili o malintenzionati . Il tetto aerodinamico e isolatissimo di vetroresina isolata con poliuretano è una meraviglia . Poi la moglie ha rivalutato il mothorome o il piccolo mansardato (Karmann Colorado) perché la vacanza e il viaggio devono essere anche comodi e a me resta il difficle compito di fare una sintesi nella scelta del camper ma non ho la bacchetta magica e spero che durante la lunga caccia si maturi tutti in famiglia la decisione migliore , inclusa la figlia 12enne . Tanto per semplificare le cose (è vero sono molto complicato) vorrei partire da una base solida com'era nelle intenzioni di questa discussione ; una cellula dove non abbia timore a lasciare dentro la mia famiglia mentre viaggiamo . Come faccio a far sedere mia figlia sulla dinette , con il corpo appoggiato alla parete del mezzo , qualora durante la marcia malauguratamente mi venisse contro una macchina anche solo ai 50 km ? Vedete la sicurezza è questa per me ; i fatalisti superficiali dicono che se è destino è destino ma io dico che con una struttura più solida non ti fai niente quando con un'altro camper ti rompevi un braccio , ti rompi un braccio quando con un'altro camper ti succedeva qualcosa di peggio ! Forse il camper Papillon potrebbe essere la sintesi ideale di tutto ; 2 x5 mt , monoscocca di vetroresina ma che prezzi.... Oppure se riesco a trovare info esaustive sui due camper citati forse deciderò per uno dei due . In fondo le mie non sono fisime ma preoccupazioni fondate ed essenziali per un capo famiglia . Giuseppe oto il discorso di Fargo73...chi ha la necessita' di infilarsi tra le viuzze di un paesino si prende un bel wingamm (a me piaciono tantissimo l'unico difetto che batto la testa nella porta cellula) o meglio ancora un furgone camperizzato che non arrivi ad 1,90m di larghezza. Ma per me che viaggio con bambini ed amo il nord Europa dove piove abbastanza spesso e' fondamentale avere un veicolo piu' spazioso internamente, dove i bambini possono giocare se piove, posso fare colazione in dinette quando gli altri dormono (spesso i letti basculanti occupano parte della dinette in posizione notte) ecc...per me questo e' soggettivo (ovvero per me e' indispensabile, per altri superfluo) Buona scelta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/04/2012 alle: 10:08:11
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 22/04/2012  00:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ci sbattevo sempre la testa nella porta, ma poi ho preso le misure. [:D] Chiarisco che ovviamente non ho necessità di andare nei centri, storici, ma al massimo la curiosità. Se mai la necessità è di non salire troppo in larghezza perché ho la possibilità di parcheggiare nel giardino di fianco a casa, ma se andassi oltre i 2,2 metri, diventerebbe molto difficoltoso se non impossibile. @Gundu60, credo che un 5,60x2,20 metri non sia difficile da usare anche in zone strette. Occhio anche al passo: più corto è e più è facile girarsi, ma allo stesso tempo bisogna prestare attenzione anche allo sbalzo (più è corto il passo, maggiore è lo sbalzo). Il mio camper ha un passo di soli 2,85 metri, quindi quasi automobilistico e le manovre sono molto semplici. La finestra dietro secondo me non aiuta molto e al massimo ti metti una retrocamera.
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 22/04/2012 alle: 19:50:01
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 17/04/2012  22:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un bsera. ho letto su un post del forum, che hai trovato qualche infiltrazione nel tuo mh hymer 644 del 1991. anch'io ho stesso tipo di motorhome.quello con tetto piatto, ed anch'io ho notato che quando piove, ristagna un po' d'acqua sul tetto che rimane sopra il basculante. come hai fatto ad accorgetene? io ho un po' la porta devo sistemare per bene.quella superiore. l'acqua ristagna dentro al bordino della cornice d'alluminio e va rovinando viti e compensato interno.quando piove, subito dopo che ha terminato, mi vado a fare un giro affinche' non resti acqua in giro, ma non sempre e' possibile, in specialmodo quando chi sono quelle piogge di qualche ora e poi spunta il sole a palla di cannone. cmq nel contesto generale, considerando che ce l'ho da un anno, non ho trovato altri grossi difetti. tu per ripristinare le infiltrazioni hai fatto da solo o ti sei rivolto ad un professionista?mi consigni di verificare le viti sotto le guarnizioni delle bacchette d'alluminio che giuntano tetto e pareti?un saluto e grazie per le eventuali risposte. se hai foto da postare sono ben accette...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/04/2012 alle: 23:07:04
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2012  10:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ho la possibilità di parcheggiare nel giardino di fianco a casa, ma se andassi oltre i 2,2 metri, diventerebbe molto difficoltoso se non impossibile.>
> ti invidio... dove abito io a Roma non ho nessun problema di parcheggio vicino casa...se pero' ce lo ritrovo !! [V] quoto:
quote:Occhio anche al passo: più corto è e più è facile girarsi, ma allo stesso tempo bisogna prestare attenzione anche allo sbalzo (più è corto il passo, maggiore è lo sbalzo).>
> attenzione allo sbalzo posteriore, perche' peggiora la distribuzione dei pesi, la guidabilita' e la sensibilita' al vento laterale in marcia Saluti Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 22/04/2012 alle: 23:58:40
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 22/04/2012  19:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Danielem .Mi sono accorto che ero infiltrato perché la similpelle sopra il basculante a sx si era staccata ma non ci avevo fatto caso subito ,quando ho trovato il materasso bagnato mi sono allarmato ,sono andato sul tetto e davanti ristagnava acqua , ho alzato il coprivite di plastica nero e mi sono accorto che delle viti erano marce arrugginite e non tenevano aderente il pofilo d'alluminio con la guarnizione di gomma,non ho fatto altro che togliere le viti marce e aggiungerne di nuove abbondando .hanno tenuto fino che non l'ho fatto riparare da un professionista dopo una violentissima grandinata,sono stato fortunato che ero assicurato e che il professsionista mi ha fatto assistere alle operazioni di ripristino vedendo come sono fatti sotto . giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/04/2012 alle: 00:22:39
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 22/04/2012  23:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>IO UN hymer datato lo consiglierei con meccanica ducato 2500 td anche se non é completamente coibentato con il poliuretano non ho mai sofferto il freddo anche perché il mio 654 é equipaggiato con la Truma 5002 e essendo abbastanza compatto non consumo tanto gas,anche perché i tedeschi mettono le aperture indispensabili infatti non troverai la finestra in bagno ,e per il tempo che che sto' in bagno non ne sento la mancanza,anzi in inverno con la stufa accesa si sta al calduccio e l'oblo' basta per l'areazione (50x40).Poi l'altezza del soffitto non é eccessiva come nei mansardati e c'é meno volume da riscaldare pensa che con il telaio orig.fiat il mio mh é alto 277cm tutto fuori .comunque sono piu' comodi di un camper puro ,attenzione invece ai pesi omologati il mio lo è per 31q.li comunque omologato x 6 persone al viaggio e 6 posti letto 4 sempre pronti 2 da dinette trasformabile,posti in dinette 4. giampy68
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:12:48
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 22/04/2012  23:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bgiorno. grazie per le info. verifichero' anch'io le viti e le guarnizioni del tetto zona anteriore. domanda: il professionista che ti ha sistemato il tutto dopo la grandinata era di marchio Hymer e quanto ti ha richiesto per l'intervento eseguito? Ma la similpelle si puo' casomai scostare per verificare dietro se ci sono problemi? Un saluto e buonagiornata a tutti
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:15:30
Ecco delle immagini eloquenti ed interessanti circa il telaio della cellula ; ma secondome il crucco ha fatti una ******ata a rimuovere il poliuretano originale ad alta densità incollato all'alluminio esterno , perché questo ha anche una funzione di irrobustimentoe consolidamento pareti cellula , che il polistirolo o altri materiali non hanno :

www.hme-ev.de/bb3/viewtopic.php...

diciamo che se l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi . Giuseppe
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:03:46
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 23/04/2012  09:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per DANIELEM ,no la similpelle non si scosta perché se non ci sono problemi rimane bella incollata col bostik ma se sei infiltrato te ne accorgi subito anche perché l'acqua si insaccherebbe dietro la similpelle e al tatto te ne accorgi,comunque ho potuto riscontrare delle infiltrazioni osservando attentamente la carta da parati incollata alle pareti o al soffitto se vedi come delle smagliature vuol dire che é passata acqua si é temporaneamente gonfiato il multistrato e a fatto crepare la carta ,guarda bene vicino all'uscita del camino della stufa.L'artigiano che mi ha fatto il lavoro non é autorizzato hymer ma lavora su tutti i mezzi ,io l'ho conosciuto in giro visto che é camperista pure lui . giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:06:44
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/04/2012  22:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l'importo della riparazione si é arrangiato tutto lui con l'assicurazione. giampy68
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:02:39
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/04/2012  22:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pomeriggio sono andato al rimessaggio ed ho cercato di verificare se c'e' qualcosa dove tu hai citato. io ho un po' la similpelle scollata al centro sul lato del frontale in vetro resina, sopra il parabrezza. ho provato a spingere per vedere se cede qualcosa o se si toccava qualcosa in modo spugnoso, ma al tatto nn e' emerso nulla.ho toccato spingendo forte anche sotto al tetto, dove c'e' il binario della tenda del parabrezza, ma anche la' nulla. la similpelle se la premo tenta di restare attacca ma poi si ristacca. certo ci sarebbe da staccarla per bene e ripristinarla e cosi' potrei vedere se c'e' qualche perdita. per il camino domani pomer ripasso e verifico, se entra acqua da quella parte dovrei trovare macchiato il tubo del camino che esterno e' in carta. cmq appena ho una mezzagiornata, vorrei provare a vedere se alzando il copriviti delle bacchette esterne, si vede qualche vite arrugginita e casomai la cambio. considera che il mio e' rimessato all'aperto. questo anno ha preso dall'acqua alla neve ed al gelo. i primi giorni di febbraio, quando ha fatto la neve in tutta Italia, il frontale era un pezzo di ghiaccio. non si capiva cosa fosse. un buonaserata a tutti
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/05/2012 alle: 23:41:15
Ok , mi sono sbagliato e sposto qui l'argomento : Secondo voi , parlando di resistenza e sicurezza passiva della cellula ; i mothorome Hymer dei primi anni "90" con telaio in gabbia di acciaio ma con pareti in polistirolo-legno sono inferiori o superiori ai successivi in tecnica PUAL senza telaio di metallo e con alluminio-poliuretano-legno incollati saldamente tra loro ? Teniamo conto che anche la cabina è realizzata secondo le due differenti tecniche . Giuseppe
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 26/05/2012 alle: 21:58:46
Mi piacerebbe molto che qualche conoscitore profondo dei mothorome Hymer mi potesse dare un consiglio , in merito prorpio alla robustezza cellula delle due tipologie in quanto è per me la cosa più importante . Devo orientarmi su uno dei due modelli e se la solidità di quello in telaio d'acciaio è maggiore alla parete Pual piuttosto sacrifico le prestazioni del motore TD intercooler e sceglo quello più datato . Ci sarebbe da aggiungere quanto è diverso e migliore il nuovo pianale Ducato rispetto a quello del 1993 e quanto contribuisca alla solidità della cellula oltrer che alla maggiore tenuta di strada . Grazie
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/05/2012 alle: 10:26:53
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 26/05/2012  21:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei, giustamente, molto interessato alla sicurezza, non prenderesti in considerazione un furgonato? Sarebbe troppo piccolo per le tue esigenze?
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 31/05/2012 alle: 00:30:19
No . furgonato no ma la soluzione migliore sarebbe proprio la tua Fargo ; monoscocca in vtr .
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/05/2012 alle: 08:53:08
Appassionato di Hymer anni '80-90, mi piace la discussione di questo post. Scusami se vado un attimo OT e mi ricollego a un tuo pensiero sulla grandezza dei mezzi. Non esiste la tipologia di camper o la pianta perfetta in generale, altrimenti tutti viaggeremmo, per esempio, su mansardati di 6 metri, con castello longitudinale. [;)] Esiste la tipologia/pianta più adatta alla nostra filosofia di plein-air ed esigenze familiari. Io alla maneggevolezza ho preferito il confort e l'abitabilità interna, quindi ho preso un mezzo over 7 metri. Avendo due bimbi ho preferito quattro letti sempre pronti e dinette sempre libera, mi sono orientato quindi su un mansardato. Pensando ai passeggini e al fatto che non mi piacciono i portabici esterni, ho scelto un mezzo con il garage. Quindi ho scelto il camper in base alle mie valutazioni e parametri. Naturalmente sono sceso a dei compromessi (i camper a fisarmonica non li hanno ancora inventati), quindi so che non potrò parcheggiare DENTRO i centri storici, ma poco fuori si, oppure che dovrò prendere le bici o i mezzi pubblici. Devo fare attenzione a non finire in certe strade e in alcune l'incrocio con altri mezzi può creare dei problemi (sono largo 2,35) ma alla fine ho girato bene in Italia e soprattutto all'estero. Come Jimbo adoro il nord-Europa, dove i nostri mezzi non incontrano difficoltà, ma a Natale ho girato per tutta la Sicilia, comprese città d'arte come Erice o Ragusa Ibla, parcheggiando comunque vicino al centro... Scusa per l'OT e compliment per esserti indirizzato verso un Hymer vintage, mi piacciono tantissimo e quando li vedo catturano sempre la mia attenzione e ammirazione [;)]
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:55:49
Ci sono i camper a fisarmonica , sono i mothorome americaniche si allargano e forse anche si allungano . Non riusciamo a reperire le info sulla struttra di questi hymer ; speriamo che arrivino . Sopra o inoltrato delle immagini dove si vede la gabbia internas del telaio cellula Hymer ; mi stupisce la presenza di ruggine considerato che sono profili d'acciaio zincati .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link