quote:Risposta al messaggio di diozeus inserito in data 14/05/2012 13:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che in linea generale Riboccia l'ha detta giusta, cioè si deve tener conto della dilatazione dei materiali e sopratutto del fatto che, questa, non è uguale tra i diversi materiali, ma non capisco come hai fatto a "vedere" che il guscio esterno non è incollato all'isolante. P.s. Con il telo di copertura, se non adatto, potresti causare un ristagno di umidità sul tetto stesso causato dai materiali plastici per cui si crea condensa nella parte inferiore degli stessi. Molto utile, invece, è mettere il mezzo in maniera che non vi ristagni acqua sul tetto, per cui molti usano alzare, con dei comuni cunei -anche auto costruiti in legno-, le ruote anteriori.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 14/05/2012 15:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho notato perché mentre mettevo il telo sono salito sulla scala ed ho notato questo particolare. Sotto il telo c'é un rialzo per fare in modo di far defluire l'acqua... Grazie a tutti per aver risolto il mio dubbio.... 'notte....