CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa combi C6 morta e poi risorta!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 22:58:02
Ciao,
lo scorso we mi è successo questo problema con la combi: la moglie ha lasciato il boiler acceso a 60° la sera prima di andare a letto (comando a rotella), luce verde accesa tutto a posto. La mattina dopo la luce era sparita, ho provato ad accendere il riscaldamento ma niente tutto morto! Non si accendeva più nessuna luce sul comando come se non ci fosse corrente. La batteria servizi era a posto. Ho tolto il fusibile della stufa per controllare ed era a posto. Lo ho rimesso e dopo una decina di minuti ho riprovato ad accendere la stufa ed è ripartita! Tutto funzionante, risorta…
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
Grazie,
 Davide
Davide

Modificato da camperdavide il 15/10/2022 alle 20:41:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 23:51:29
In risposta al messaggio di camperdavide del 13/10/2022 alle 22:58:02

Ciao, lo scorso we mi è successo questo problema con la combi: la moglie ha lasciato il boiler acceso a 60° la sera prima di andare a letto (comando a rotella), luce verde accesa tutto a posto. La mattina dopo la luce
era sparita, ho provato ad accendere il riscaldamento ma niente tutto morto! Non si accendeva più nessuna luce sul comando come se non ci fosse corrente. La batteria servizi era a posto. Ho tolto il fusibile della stufa per controllare ed era a posto. Lo ho rimesso e dopo una decina di minuti ho riprovato ad accendere la stufa ed è ripartita! Tutto funzionante, risorta… Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Grazie,  Davide Davide
...
O togliendo alimentazione si è fatto una specie di reset (ma non so se quel modello lo faccia) oppure era il fusibile che non faceva contatto bene, per esempio contatti un po ossidati, e muovendolo si è sistemato, in tal caso, controllerei perchè potrebbe ricapitare. Solo mia supposizione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 00:18:35
Ciao Tommaso,
Grazie per la risposta. Anch’io ho pensato al reset togliendo il fusibile. Aspettiamo altri interventi chiarificatori! Il camper è del 2009 credo che la combi 6000 sia uno dei primi modelli di quelli in orizzontale con il corpo in grigio.
D 
Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 05:05:44
In risposta al messaggio di camperdavide del 14/10/2022 alle 00:18:35

Ciao Tommaso, Grazie per la risposta. Anch’io ho pensato al reset togliendo il fusibile. Aspettiamo altri interventi chiarificatori! Il camper è del 2009 credo che la combi 6000 sia uno dei primi modelli di quelli in orizzontale con il corpo in grigio. D 
Tommaso la dice giusta, hai fatto due cose contemporaneamente:
1) Hai mosso il fusibile.
2) Hai tolto e poi rimesso alimentazione alla stufa, di fatto resettandola.
Ora non c'è modo di capire quale delle due azioni ha risolto il problema, avresti fatto meglio a usare prima un tester per vedere se arrivava corrente alla Combi.

Puoi verificate il fusibile usando il tester su ohm, avendo cura di muoverlo e... storcerlo durante il test, questo per escludere che sia saltato ma che gli spezzoni residui facciano un contatto che va e viene, il quale avrebbe anche potuto mettere in crisi la scheda elettronica.

Da qui in poi è chiaroveggenza...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 07:02:23
Non so se la stufa abbia la funzione di reset
Ma il rese solitamente lo so fa quando va in blocco, non quando non c'è alimentaziine
Il solo fatto che non c'era alimentazione è già di per sé un reset
Il problema è una connessione lenta o ossidati che con la dilatazione termica si è mossa
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 08:37:06

se fosse una combi a sviluppo verticale non ha nessuna tipologia di memoria errori quindi un resed non serve anche se male non farebbe , comunque tale problema potrebbe essere stato causato dall'intervento del sensore termostatico di max temperatura , sensore che si riattiva di suo ma solo quando la temperatura del boiler è diminuita ma la stufa bisogna riavviarla manualmente , tuttavia la causa potrebbe anche essere stata quella di un falso contatto del fusibile oppure sul collegamento linea 12V in scheda , personalmente parerei sull'intervento del termostato di max magari causato da troppo calcare sulle pareti interne del boiler che ne rallenta drasticamente l'intervento off di raggiunta temperatura impostata 
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 10:06:39
In risposta al messaggio di camperdavide del 14/10/2022 alle 00:18:35

Ciao Tommaso, Grazie per la risposta. Anch’io ho pensato al reset togliendo il fusibile. Aspettiamo altri interventi chiarificatori! Il camper è del 2009 credo che la combi 6000 sia uno dei primi modelli di quelli in orizzontale con il corpo in grigio. D 
se è orrizzontale, anche se una delle prime grigie, non è la C6000 (che è quella verticale) ma la C6.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 20:38:43
Ciao e grazie delle risposte.
Questa mattina sono riuscito a fare una prova.
Ho acceso prima il boiler aspettando che andasse in temperatura (luce arancione accesa per un 20 min. circa). Tutto ok acqua calda pronta. Subito dopo ho acceso il riscaldamento e tutto ok fortunatamente.
Per quanto riguarda il modello della stufa è la combi in orizzontale grigia.
Effettivamente mi sono accorto dell’assenza di corrente quando ho girato la rotellina (in realtà la ghiera grigia) da 60° a stufa. Dopodiché ho staccato il fusibile per controllare. Nel frattempo la moglie ha fatto la doccia e l’acqua era tiepida, probabilmente ancora dalla sera prima quando avevo acceso il boiler. Una decina di minuti dopo ho provato ad accendere la stufa ed è partita.
Quindi il sensore di temperatura max e il reset ci starebbero come diagnosi finale?
Grazie,
D.
CF609B4D-8513-4BBA-8A2E-42CB9D9739AE.jpeg
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 00:06:45
Essendo la C6 grigia, anche se ne avesti intenzione, sappi che non potresti montare il comando CP Plus, salvo sostituire la scheda della stufa, ma con costi che non ne varrebbe la pena, anche se il CP Plus è un altro andare.
Questa la definirei info non richiesta, ma non si sa mai, mi era venuto in mente laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 00:36:04
Ciao,
Al CP Plus avevo fatto un pensierino qualche tempo fa, ma poi non mi ero mai interessato seriamente. Quindi grazie comunque  per la info che torna utile. Ho imparato un’altra cosa che non sapevosmiley
D.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link