CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa Rimor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 16:06:51
Stufa Rimor Superbrig 680TC, credo sia una Truma 3000 e qualcosa. Non va!
L’ho fatta pulire, ma dopo 15, 30 minuti smette di funzionare e parte il tentativo di accensione con il piezo elettrico.
Il tecnico che ho interpellato mi ha chiesto dai 500 ai 600 € per la riparazione.
Sostiene che bisogna cambiare il “gruppo gas”, così mi sembra l’abbia chiamato.
 Se ho capito, (e probabilmente no!), succede che non funziona correttamente la rilevazione della temperatura e pertanto, dopo un po’, la stufa si spegne. 
Il pezzo costerebbe 380€, deve arrivare dalla Germania e probabile che ci vogliano anche 2 mesi.
Consigli?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 16:21:46
In risposta al messaggio di Vincesa del 10/04/2021 alle 16:06:51

Stufa Rimor Superbrig 680TC, credo sia una Truma 3000 e qualcosa. Non va! L’ho fatta pulire, ma dopo 15, 30 minuti smette di funzionare e parte il tentativo di accensione con il piezo elettrico. Il tecnico che ho interpellato
mi ha chiesto dai 500 ai 600 € per la riparazione. Sostiene che bisogna cambiare il “gruppo gas”, così mi sembra l’abbia chiamato.  Se ho capito, (e probabilmente no!), succede che non funziona correttamente la rilevazione della temperatura e pertanto, dopo un po’, la stufa si spegne.  Il pezzo costerebbe 380€, deve arrivare dalla Germania e probabile che ci vogliano anche 2 mesi. Consigli?  
...
il pezzo che ti vuole sostituire, dovrebbe essere questo, e intanto ti vorrebbe fregare  100€ 

https://www.campingarage.com/ki...

poi, prima di cambiare pezzi, bisogna fare delle verifiche.
innanzi tutto assicurarsi che la bombola sia piena ( se fosse quasi vuota, con temperature vicine allo 0 , parte del gas non passa allo stato gassoso)
che il regolatore di pressione sia a posto ( va sostituito dopo 10 anni)
che i bruciatori siano puliti
che la ventola sia pulita 
per vedere se il bulbo termostatico funziona, basta accendere la stufa e inserirlo in un bicchiere di acqua fredda, se dopo qualche secondo non aumenta la fiamma, probabilmente è da cambiare il pezzo incriminato
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:03:10

confermo che sul tuo superbrig 680TC c'è una stufa S3002 oppure S3004 , mi sembra strano che necessiti ti sostituire tutto il corpo valvola di gestione gas ma potrebbe anche essere vero , tuttavia 500/600 euro mi sembrano un ladrocinio , anche quei 2 mesi di attesa del ricambio sono balle , il mio consiglio "se ti è possibile " è quello di cambiare tecnico magari recandoti presso un  Trumaservice abilitato , se fosse da sostituire il gruppo valvola gas nella peggior ipotesi si tratta di 2-2,5 ore di lavoro e sono abbondante , quindi 300 max 350 euro compreso ricambio bastano e avanzano 

con 500 euro si acquista una trumatic S3004 nuova , vedi tu 

https://www.campingarage.com/ri...

mario

Mario
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:04:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 16:21:46

il pezzo che ti vuole sostituire, dovrebbe essere questo, e intanto ti vorrebbe fregare  100€   poi, prima di cambiare pezzi, bisogna fare delle verifiche. innanzi tutto assicurarsi che la bombola sia piena ( se fosse
quasi vuota, con temperature vicine allo 0 , parte del gas non passa allo stato gassoso) che il regolatore di pressione sia a posto ( va sostituito dopo 10 anni) che i bruciatori siano puliti che la ventola sia pulita  per vedere se il bulbo termostatico funziona, basta accendere la stufa e inserirlo in un bicchiere di acqua fredda, se dopo qualche secondo non aumenta la fiamma, probabilmente è da cambiare il pezzo incriminato
...
Sei stato molto, molto utile. Grazie infinite!
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:06:05
In risposta al messaggio di ecostar del 10/04/2021 alle 17:03:10

confermo che sul tuo superbrig 680TC c'è una stufa S3002 oppure S3004 , mi sembra strano che necessiti ti sostituire tutto il corpo valvola di gestione gas ma potrebbe anche essere vero , tuttavia 500/600 euro mi sembrano
un ladrocinio , anche quei 2 mesi di attesa del ricambio sono balle , il mio consiglio se ti è possibile è quello di cambiare tecnico magari recandoti presso un  Trumaservice abilitato , se fosse da sostituire il gruppo valvola gas nella peggior ipotesi si tratta di 2-2,5 ore di lavoro e sono abbondante , quindi 300 max 350 euro compreso ricambio bastano e avanzano  con 500 euro si acquista una trumatic S3004 nuova , vedi tu  mario  
...
Grazie tante anche a te.
Insomma ho beccato un vero ladro.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:18:33

direi di cambiare aria e stargli molto ma molto distante 

mario
Mario
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:35:13
In risposta al messaggio di Vincesa del 10/04/2021 alle 16:06:51

Stufa Rimor Superbrig 680TC, credo sia una Truma 3000 e qualcosa. Non va! L’ho fatta pulire, ma dopo 15, 30 minuti smette di funzionare e parte il tentativo di accensione con il piezo elettrico. Il tecnico che ho interpellato
mi ha chiesto dai 500 ai 600 € per la riparazione. Sostiene che bisogna cambiare il “gruppo gas”, così mi sembra l’abbia chiamato.  Se ho capito, (e probabilmente no!), succede che non funziona correttamente la rilevazione della temperatura e pertanto, dopo un po’, la stufa si spegne.  Il pezzo costerebbe 380€, deve arrivare dalla Germania e probabile che ci vogliano anche 2 mesi. Consigli?  
...
io approfitterei del prezzaccio indicato da Mario/ecostar e la prenderei nuova, anche in considerazione che dopo un tot di anni Truma non le revisiona più, per quanto ne so
Paolo DR
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:05:09

PDR   non esiste scadenza sulla revisione o controllo stufa , al costo che vedi della S3004 bisogna aggiungere quello del mantello e ovviamente messa in opera , con stufa nuova completa in opera spenderà poco più o poco meno di 600 euro wink  

mario
Mario
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:07:36
In risposta al messaggio di ecostar del 10/04/2021 alle 18:05:09

PDR  non esiste scadenza sulla revisione o controllo stufa , al costo che vedi della S3004 bisogna aggiungere quello del mantello e ovviamente messa in opera , con stufa nuova completa in opera spenderà poco più o poco meno di 600 euro    mario
yes
Paolo DR
5
Bartkara
Bartkara
25/06/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 01:21:55
Prima di rimettere una stufa a gas, prenderei il webasto cinese a circa 200€ vanno da dio.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 08:51:21
Pure io opterei per il cinebasto a gasolio in sostituzione della Truma a gas che consente una facile gestione in quanto il gasolio è reperibile con grande facilità, sostituzione fattibile per poche centinaia di euro. Relativamente al costo disonesto dell'intervento purtroppo questo è un paese zeppo di furbetti arraffoni. 
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 08:56:36
Ciao, l'hai fatta pulire per cui si presume da quel lato sia ok, dici si spegne, ma completamente o solo il bruciatore grosso e la fiamma pilota rimane accesa?
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 09:46:54
In risposta al messaggio di Rascal del 12/04/2021 alle 08:51:21

Pure io opterei per il cinebasto a gasolio in sostituzione della Truma a gas che consente una facile gestione in quanto il gasolio è reperibile con grande facilità, sostituzione fattibile per poche centinaia di euro. Relativamente al costo disonesto dell'intervento purtroppo questo è un paese zeppo di furbetti arraffoni. 
la Trumatic S funziona, staticamente, anche in assenza di corrente a disposizione, è un plus non da poco
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 10:05:27
In risposta al messaggio di PDR del 12/04/2021 alle 09:46:54

la Trumatic S funziona, staticamente, anche in assenza di corrente a disposizione, è un plus non da poco
per non parlare del minimo rumore in funzionamento con la ventola inserita, a differenza del webasto  rumoroso se installato ad ok, e altamente rumoroso e fastidioso se montato alla carlona
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 19:36:33

si si i cinebasto vanno da dio e ci mancherebbe pure che non funzionassero , vi auguro che siano affidabili anche dopo pochi inverni  , poi senza alcuna assistenza ne ricambi immediati vorrei proprio vedere , ora direte che i ricambi del weba ed eber sono tutti compatibili ma è una dolce illusione , non a caso e chissà perchè in Italia ancora non esiste nessun CAT autorizzato/abilitato cinebasto , è pur vero che con 200-250-300 euro se ne acquista un'altro nuovo ma come riscaldamento principale unico sarebbe un ragionamento che non regge basato solo sul risparmio , potrei condividerlo se fosse come riscaldamento ausiliario o secondario ma non primario 

mario
Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 10:27:25
In risposta al messaggio di ecostar del 12/04/2021 alle 19:36:33

si si i cinebasto vanno da dio e ci mancherebbe pure che non funzionassero , vi auguro che siano affidabili anche dopo pochi inverni  , poi senza alcuna assistenza ne ricambi immediati vorrei proprio vedere , ora direte
che i ricambi del weba ed eber sono tutti compatibili ma è una dolce illusione , non a caso e chissà perchè in Italia ancora non esiste nessun CAT autorizzato/abilitato cinebasto , è pur vero che con 200-250-300 euro se ne acquista un'altro nuovo ma come riscaldamento principale unico sarebbe un ragionamento che non regge basato solo sul risparmio , potrei condividerlo se fosse come riscaldamento ausiliario o secondario ma non primario  mario
...
Una volta che hai fatto l'impianto visto che questi cinebasti sono dimensionalmente praticamente tutti uguali nel caso di rottura la loro sostituzione equivale come lavoro al cambio di una gomma con una spesa modesta. Certo che non ci sono installatori cosa ci possono guadagnare su un accessorio  che costa pochi spiccioli meglio quelli dei crucchi su cui la sola vendita del riscaldatore ti porta tanti bei soldini in tasca.wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 13:33:26
In risposta al messaggio di Rascal del 13/04/2021 alle 10:27:25

Una volta che hai fatto l'impianto visto che questi cinebasti sono dimensionalmente praticamente tutti uguali nel caso di rottura la loro sostituzione equivale come lavoro al cambio di una gomma con una spesa modesta. Certo
che non ci sono installatori cosa ci possono guadagnare su un accessorio  che costa pochi spiccioli meglio quelli dei crucchi su cui la sola vendita del riscaldatore ti porta tanti bei soldini in tasca.
...

personalmente la vedo con un altra ottica ma se per tè va bene rischiare con un cinebasto inteso come riscaldamento principale unico non ho nulla in contrario e sono solo fatti tuoi , anche la faccenda che è facilmente sostituibile non regge , come riscaldamento principale unico mai lo utilizzerei e mai lo proporrei 

mario
Mario
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 07:35:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 16:21:46

il pezzo che ti vuole sostituire, dovrebbe essere questo, e intanto ti vorrebbe fregare  100€   poi, prima di cambiare pezzi, bisogna fare delle verifiche. innanzi tutto assicurarsi che la bombola sia piena ( se fosse
quasi vuota, con temperature vicine allo 0 , parte del gas non passa allo stato gassoso) che il regolatore di pressione sia a posto ( va sostituito dopo 10 anni) che i bruciatori siano puliti che la ventola sia pulita  per vedere se il bulbo termostatico funziona, basta accendere la stufa e inserirlo in un bicchiere di acqua fredda, se dopo qualche secondo non aumenta la fiamma, probabilmente è da cambiare il pezzo incriminato
...
Puoi, per favore, ripostarmi il link per recuperare il pezzo che vorrebbe sostituirmi? Non riesco più ad aprirlo.
Grazie mille.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 07:43:20
In risposta al messaggio di Vincesa del 29/07/2021 alle 07:35:53

Puoi, per favore, ripostarmi il link per recuperare il pezzo che vorrebbe sostituirmi? Non riesco più ad aprirlo. Grazie mille.
Anche a me non si apre, mi dice che la connessione non è sicura, comunque questo è il loro numero di telefono
0321 476261, prova a contattarli
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link