In risposta al messaggio di ariete64 del 03/11/2016 alle 11:12:31
salve Mario ho montato l'anno scorso il regolatore nuovo duoconfort per lo scambio automatico delle bombole. quello vecchio singolo non funzionava credo per intasamento di olio da quello che mi è stato detto. Speriamo non debba sostituirlo ancora dopo neanche 2 cariche di bombole. Grazie per i consigli roberto
Il duo confort quando nella bombola c'è rimasto poco gas è come se non passasse più. Io di solito cambio manualmente la bombola e mi riparte tutto.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/11/2016 alle 13:17:23
da come hai specificato l'anomalia purtroppo temo che il problema sia sul duocontrol duoonfort o sul riduttore , se riesci e sei in grado di farlo togli tutto e prova con un banale riduttore con taratura fissa di 30 mbaravvitato direttamente sulla bombola però cambia anche la bombola e prima di collegare la nuova apri leggermente il suo rubinetto per qualche secondo , se esce gas in forma areosa allora puoi collegarla ma se esce misto areoso/liquido lascia aperto il rubinetto finche uscirà solo in forma areosa , chiaramente dovrai prendere tutte le precauzioni possibili mario
"....ma se esce misto areoso/liquido lascia aperto il rubinetto finche uscirà solo in forma areosa , chiaramente dovrai prendere tutte le precauzioni possibili"
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/11/2016 alle 03:56:59
....ma se esce misto areoso/liquido lascia aperto il rubinetto finche uscirà solo in forma areosa , chiaramente dovrai prendere tutte le precauzioni possibili quali precauzioni vanno prese se dalla bombola esce del liquido quando si apre una bombola non collegata a nulla ?
penso si intenda di non fumare
, e portare la bombola lontano dal camper e da ogni altra cosa quando si sfiata 
In risposta al messaggio di ariete64 del 24/11/2016 alle 23:41:31
Salve a tutti il problema con la stufa è stato risolto mi hanno cambiato ancora il regolatore di pressione è a detta del riparatore per non avere più problemi con intasamenti vari mi ha montato anche i filtri della trauma e pulito la caldaia. Speriamo bene dopo la botta di spesa. Un saluto a tutti e grazie per i vostri consigli. Roberto
Forse cambierei anche il bombolaro se ti è gia capitato due volte.
, non è mica come il latte che fa venire il cagotto
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2016 alle 13:55:13
Se non sbaglio, i regolatori, come i tubi, andrebbero sostituiti per legge ai 10 anni, ma se il tuo va bene......., non è mica come il latte che fa venire il cagotto . Secondo me une ottima scelta sono le bombole Beyfinin VTR, perchè non fanno ruggine o sporcizia, non facendo ruggine nessuno è invogliato a metterci olio per preservarle, inoltrein quanto trasparente, se c'è morchia in fondo si vedrebbe. La settimana scorsa ero andato per acquistare i filtri, ma il venditore stesso mi ha consigliato di lasciare perdere. Quando lo standard era Secumotion+Duoconfort, in effetti mi ha detto che ne ha visti tantissimi intasati e bloccati, ma ora che questi sono fuori produzione e lo standard è il Duocontrol CS, mi ha detto che negli ultimi anni gliene è capitato uno solo guasto, ma perchè il tizio aveva comperato una bombola al sud da un bombolaro casereccio. Tra l'altro i due filtri costano come un duocontrol CS, e poi le cartucce da cambiare costano tanto anche quelle. Io allora ho deciso di organizzarmi con un regolatore volante di emergenza da usare solo in caso di eventuale guasto. Ho preso un tubo che è gia intestato con apposito raccordo, si svita il Duocontrol dal tubo metallico e sullo stesso filetto avvito lo spezzone di tubo a bassa pressione che sull'altro lato è terminato con il filetto per un regolatore GOK volante (che ne avevo gia uno nuovo). Male che vada perdo 10 minuti e non sono a piedi, e spesi pochi euro del tubo.. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso
In risposta al messaggio di alexf del 25/11/2016 alle 16:09:37
Ciao Tommaso infatti il mio ha più di 10 anni ma vedrò di cambiare solo i tubi. Comunque a mio cognato ha dovuto buttare un GOK perchè non funzionante e tra le sue viscere aveva transitato solo il gas di due bomboletra l'altro in vetroresina!! Penso però che il danno sia stato causato dal fatto che è stato motato una 20ina di cm. sotto il livello di uscita del gas dalla bombola. Per non rovinarsi la vazanza gli ho prestato il riduttore (3€) più uno spezzone di tubo con fascette che posrto sempre con me. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, penso che li sia stato il montaggio sbagliato, meglio sempre metterlo il piu in alto possibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2016 alle 13:55:13
Se non sbaglio, i regolatori, come i tubi, andrebbero sostituiti per legge ai 10 anni, ma se il tuo va bene......., non è mica come il latte che fa venire il cagotto . Secondo me une ottima scelta sono le bombole Beyfinin VTR, perchè non fanno ruggine o sporcizia, non facendo ruggine nessuno è invogliato a metterci olio per preservarle, inoltrein quanto trasparente, se c'è morchia in fondo si vedrebbe. La settimana scorsa ero andato per acquistare i filtri, ma il venditore stesso mi ha consigliato di lasciare perdere. Quando lo standard era Secumotion+Duoconfort, in effetti mi ha detto che ne ha visti tantissimi intasati e bloccati, ma ora che questi sono fuori produzione e lo standard è il Duocontrol CS, mi ha detto che negli ultimi anni gliene è capitato uno solo guasto, ma perchè il tizio aveva comperato una bombola al sud da un bombolaro casereccio. Tra l'altro i due filtri costano come un duocontrol CS, e poi le cartucce da cambiare costano tanto anche quelle. Io allora ho deciso di organizzarmi con un regolatore volante di emergenza da usare solo in caso di eventuale guasto. Ho preso un tubo che è gia intestato con apposito raccordo, si svita il Duocontrol dal tubo metallico e sullo stesso filetto avvito lo spezzone di tubo a bassa pressione che sull'altro lato è terminato con il filetto per un regolatore GOK volante (che ne avevo gia uno nuovo). Male che vada perdo 10 minuti e non sono a piedi, e spesi pochi euro del tubo.. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso scusami ti chiedo una conferma. Sul vecchio camper avevo il duo comfort e secumotion. Tu dici che se prendo ora il duo control cs risolverei anche per riscaldare in viaggio? grazie