quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 08/12/2009 13:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , in genere il sensore di temperatura viene istallato nei pressi della porta di ingresso , ma se , giustamente come ti hanno detto , questo sensore è stato sostituito dall'oregon , l'impianto non può funzionare bene , i cronotermostati ti danno soltanto 2 possibilita on e off. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 08/12/2009 13:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il comando ha una rotellada 5 a 30° alora il sensore è sotto la rotella e la scheda è predisposta per un secondo sensore esterno da posizionare dove meglio rileva la temperatura reale. se il comando ha una rotella da 1 a 9 allora in giro cè il sensore che si presenta come un bottone nero . dimmi quale dei modelli è la tua semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 08/12/2009 19:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè cambi la centralina? hai soldi da buttare? il sensore è sotto la rotella ( se togli la rotella lo vedi è grigio) è può non rilevare correttamente la temperatura perchè influenzato dal calore di dove posizionato ( di solito sulla parete dell'armadio con sotto il combi che scalda). la tua centralina è gia dotata di un minijack in cui si inserisce il sensore a filo e facendo delle prove sul campo si trova sempre il posto di rlevazione più idoneo. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 08/12/2009 21:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei avere lo stesso problema... L'innesto del minijack al quale ti riferisci è quello in alto al centro della scatola che contiene la scheda elettronica? Costo orientativo della sonda? Grazie Saluti
quote:Risposta al messaggio di kastanomata inserito in data 09/12/2009 00:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa 3 x precisione 20 euro. Saluti ed auguri Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/12/2009 00:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi confermi che va inserito nell'innesto (foro) centrale in alto? Pensi che si possa mettere mano alla centralina di accensione per cercare di riprare/pulire il sensore esistente? Grazie
quote:Risposta al messaggio di kastanomata inserito in data 09/12/2009 16:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la rotella si tira e si sfila da sola il sensore ( codice dimatec 011 ffc ) va inserito nel miniack in testa alla scatola porta scheda ( vedi il foro centrale) carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 09/12/2009 21:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Carlo! Riflettendo sul da fare ho notato all'interno dell'armadio in corrispondenza del termostato un foro probabilmente da 25 mm. Ho idea che tale foro, praticato così abbondante per far passare il connettore, permetta il passaggio dell'aria calda dall'interno dell'armadio (in basso vi è la stufa) fino al sensore nel termostato stesso. Proverò a fermare tale "corrente d'aria" forse la soluzione è questa. Infatti ho notato che la temperatura impostata sul termostato è molto vicina a quella all'interno dell'armadio. (Ci ho infilato dentro un termometro [:D]). Farò questo tentativo e vi farò sapere. Grazie ancora camperdoctor. x lorryewitto Controlla anche tu se hai un "cratere" dentro l'armadio in corrispondenza del termostato. Il problema potrebbe essere quello. Se risolvo te lo faccio sapere. Saluti