In risposta al messaggio di ivan73 del 01/06/2019 alle 21:03:13Hai controllato che non sia finito il gas ?
scusate ma ho un problema con la stufa... sono via con il camper e ho acceso il boiler selezionando l’acqua calda a 40 gradi il pomeriggio e mi sono fatto la doccia...tutto ok! Alle 20 ritorno mi rifaccio la doccia el’acqua è giusto tiepidina...mi aspettavo che la stufa l’avesse tenuta in temperatura ma così non è stato. Poi uscito dalla doccia ho notato che la spia è arancione come quando si riscalda...è normale che succeda questo? Cioè che con il boiler acceso comunque l’acqua ritorni fredda dopo qualche ora? Ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di renatovda del 01/06/2019 alle 21:26:45No il gas c’e ma la spia arancione indica che si sta portando a temperatura l’acqua. Ho verificato e in effetti dopo 10 min dalla doccia fredda l’acqua è diventata calda...quindi evidentemente dopo un po’ di ore di inattività credo che la truma si fermi. Si riattiva appena “richiami” acqua calda. Almeno questa è la mia conclusione...
Hai controllato che non sia finito il gas ? Sul mio la spia arancio si accende quando è finita la bombola .
In risposta al messaggio di ivan73 del 01/06/2019 alle 22:13:25Hai ragione ho detto una castroneria ! è la spia rossa
No il gas c’e ma la spia arancione indica che si sta portando a temperatura l’acqua. Ho verificato e in effetti dopo 10 min dalla doccia fredda l’acqua è diventata calda...quindi evidentemente dopo un po’ di ore di inattività credo che la truma si fermi. Si riattiva appena “richiami” acqua calda. Almeno questa è la mia conclusione...
In risposta al messaggio di renatovda del 02/06/2019 alle 09:20:41Mi hai appena svelato la questione della spia rossa. Mica lo sapevo che si accende quando finisce il gas...! Grazie per la dritta!
Hai ragione ho detto una castroneria ! è la spia rossa che interviene quando finisce il gas... scusami !! Per quanto riguarda il funzionamento a me sembra che la mia si comporti esattamente come la tua, ma sicuramente qualche guru del forum potrà essere più chiaro. L'mportante comunque è che tu possa trascorrere comunque la tua vacanza ! Buona giornata
In risposta al messaggio di ivan73 del 02/06/2019 alle 09:33:17Non solo quando finisce il gas, si accende con qualsiasi malunzionamento. In molti casi si tratta di una sequenza di lampeggi più o meno lunghi per individuare il tipo di guasto.
Mi hai appena svelato la questione della spia rossa. Mica lo sapevo che si accende quando finisce il gas...! Grazie per la dritta!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2019 alle 10:40:55Ok farò qualche prova a casa! Ti ringrazio per la tua spiegazione
Non solo quando finisce il gas, si accende con qualsiasi malunzionamento. In molti casi si tratta di una sequenza di lampeggi più o meno lunghi per individuare il tipo di guasto. comunque l'acqua con il boiler funziomante,deve rimanere in temperatura, sicuramente il tuo ha qualcosa che non va, non sono un esperto e l butto li, sembrerebbe un delta troppo ampio tr temperatura minima e massima
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2019 alle 10:40:55Grazie notizia utile anche per me
Non solo quando finisce il gas, si accende con qualsiasi malunzionamento. In molti casi si tratta di una sequenza di lampeggi più o meno lunghi per individuare il tipo di guasto. comunque l'acqua con il boiler funziomante,deve rimanere in temperatura, sicuramente il tuo ha qualcosa che non va, non sono un esperto e l butto li, sembrerebbe un delta troppo ampio tr temperatura minima e massima
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2019 alle 10:40:55Silvio mi permetto di correggerti sui lampeggi di errore dei led in scheda , quella è una funzione diponibile solo sulle combi a sviluppo orizzontale ma per quelle precedenti a sviluppo verticale non è prevista
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 16:49:40Ciao Mario, chi meglio di te. Anche io con quella a sviluppo verticale ho lo stesso problema. Se seleziono 60°C funziona benissimo, acqua sempre bollente, se seleziono 40°C spesso l'acqua è quasi fredda. Ho la versione gas/elettrica e, quando utilizzo anche la stufa mi sembra che il problema non sussista. Quando sono in AA/campeggio a corrente capita. Ti ringrazio per l'aiuto.
Ivan prova a selezionare sulla temperatura più alta poi fatti risentire specificando la versione della combi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 16:46:33Hai fatto bene a specificarlo
Silvio mi permetto di correggerti sui lampeggi di errore dei led in scheda , quella è una funzione diponibile solo sulle combi a sviluppo orizzontale ma per quelle precedenti a sviluppo verticale non è prevista ciao mario
In risposta al messaggio di walter2 del 02/06/2019 alle 20:23:04riscaldando il boiler con la resistenza 220V allacciato alla colonnina non bisogna predendere perchè la tempistica di ripristino e più lunga , tuttavia potrebbe essere che il boiler necessiti di una disincrostazione , causa calcare formatosi sulle pareti quel velo di calcare più o meno spesso falsa e ritarda l'intervento del termostato ed in particolare quando si selezionano i classici 40/45 gradi , con il riscaldamento in funzione per ovvie ragioni il problema non esiste oppure è limitato
Ciao Mario, chi meglio di te. Anche io con quella a sviluppo verticale ho lo stesso problema. Se seleziono 60°C funziona benissimo, acqua sempre bollente, se seleziono 40°C spesso l'acqua è quasi fredda. Ho la versionegas/elettrica e, quando utilizzo anche la stufa mi sembra che il problema non sussista. Quando sono in AA/campeggio a corrente capita. Ti ringrazio per l'aiuto. Ciao Walter
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 16:49:40Ok grazie farò la prova a 60 gradi. Ora l’ho acceso a 40...domani andrò a vedere se l’acqua sarà fredda. Poi farò la stessa cosa a 60 gradi
Ivan prova a selezionare sulla temperatura più alta poi fatti risentire specificando la versione della combi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 16:49:40Buongiorno, ho riprovato stamattina laciando il boiler acceso tutta la notte...l'acqua a 40 gradi era calda per cui il problema sembrerebbe essersi risolto da solo. Ringrazio tutti per gli utili consigli. Per sicurezza comunque farò dare un'occhiata alla caldaia.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 20:52:00Grazie per la pronta risposta. Il boiler era stato acceso sabato sera e domenica mattina mia moglie ha trovato l'acqua fredda dando così la colpa a me che lo avevo acceso tardi.
riscaldando il boiler con la resistenza 220V allacciato alla colonnina non bisogna predendere perchè la tempistica di ripristino e più lunga , tuttavia potrebbe essere che il boiler necessiti di una disincrostazione , causacalcare formatosi sulle pareti quel velo di calcare più o meno spesso falsa e ritarda l'intervento del termostato ed in particolare quando si selezionano i classici 40/45 gradi , con il riscaldamento in funzione per ovvie ragioni il problema non esiste oppure è limitato mario
In risposta al messaggio di walter2 del 03/06/2019 alle 18:09:53se la combi l'hai accesa sabato sera sulla funzione estiva solo acqua calda 40/45 gradi lasciandola accesa e domenica mattina era freddo di certo qualcosa non ha funzionato , il led di segnalazione sul comando di che colore era ? , lampeggiava oppure era acceso fisso ? , capita solo con il funzionamento resistenza oppure anche a gas ? , prima di parare sulla disincrostazione a questo punto bisognerebbe capire il perchè sulla selezione 40 gradi al bisogno di ripristino non riparte neanche dopo svariate ore
Grazie per la pronta risposta. Il boiler era stato acceso sabato sera e domenica mattina mia moglie ha trovato l'acqua fredda dando così la colpa a me che lo avevo acceso tardi. Per la decalcificazione come mi consigli di operare? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2019 alle 19:19:49Il led di destra, verde, era acceso e anche quello di sinistra, giallo. Poi si è spento quello giallo ed è rimasto acceso solo quello verde. Sembrerebbe come se al diminuire, durante la notte, della temperatura dell'acqua il circuito non si riattivasse
se la combi l'hai accesa sabato sera sulla funzione estiva solo acqua calda 40/45 gradi lasciandola accesa e domenica mattina era freddo di certo qualcosa non ha funzionato , il led di segnalazione sul comando di che coloreera ? , lampeggiava oppure era acceso fisso ? , capita solo con il funzionamento resistenza oppure anche a gas ? , prima di parare sulla disincrostazione a questo punto bisognerebbe capire il perchè sulla selezione 40 gradi al bisogno di ripristino non riparte neanche dopo svariate ore preciso che se il led di segnalazione lampeggia rosso indica che la tensione batteria e scarsa e se scende sotto al livello minimo prestabilito la combi si blocca con led rosso fisso ma questo succede solo con il funzionamento a gas sia in sola produzione acqua calda o acqua + riscaldamento , fai una ulteriore prova con riscaldamento spento facendo riscaldare l'acqua con il gas e controlla bene quel led mario
In risposta al messaggio di walter2 del 03/06/2019 alle 19:31:42ok ma è successo con il funzionamendo resistenza oppure gas ?
Il led di destra, verde, era acceso e anche quello di sinistra, giallo. Poi si è spento quello giallo ed è rimasto acceso solo quello verde. Sembrerebbe come se al diminuire, durante la notte, della temperatura dell'acqua il circuito non si riattivasse
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2019 alle 20:10:21Elettrico. A gas, venendo dall'inverno, usando stufa+boiler (solo 60°C) non lo ha mai fatto
ok ma è successo con il funzionamendo resistenza oppure gas ? mario