In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2019 alle 23:28:06Ok. Domani sera faccio la prova a gas.
prova a gas sulla posizione solo acqua calda 40 gradi con elettrco disattivato mario
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/06/2019 alle 00:05:06Ciao,
la mia fa uguale. Scaldo l’acqua a 40 gradi e faccio una doccia, poi dopo 2 ore senza spengere il boiler utilizzo di nuovo l’acqua calda e dopo poco viene fredda. In pratica credo che funzioni così: il boiler scaldai 15 litri di acqua a 40 gradi. Se ti fai una doccia e misceli acqua fredda con calda ma finisci la doccia prima che tu abbia finito i 15 litri di acqua calda nel boiler, allora la truma non ricomincia a scaldare l’acqua. Lo fa solo quando il boiler si e’ svuotato di acqua calda, allora lo riempie di nuovo e ricomincia il ciclo di riscaldamento. Chiaramente se passano ore l’acqua residua nel boiler si rafffredda e allora la caldaia sia riaccende, ma fino a che i l’acqua rimane calda, il boiler non si riaccende
In risposta al messaggio di enricobig del 06/06/2019 alle 17:13:54Ciao a tutti,
Ciao, pure la mi 6E fa uguale Alla prima accensione a 40°C tutto ok, se poi si usa un pò di acqua calda prima che il boiler si riaccenda l'acqua è tiepida. Forse è un problema di isteresi nella gestione del termostato acqua ? Me lo fa sia in elettrico che a gas. Ciao