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paoloro52
paoloro52
20/04/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 18:51:04
Buongiorno a tutti posseggo un Chausson Flash 11 su ford Transit del 2010.
Quest'estate ho notato sul pavimento (vicino al gradino del letto posteriore) dell'acqua. Poiché non era tanta ho continuato le mie vacanze poi al rientro ho portato il mezzo dal riparatore convinto fosse una perdita di un tubo. Messo il,camper sul ponte il riparatore mi ha fatto notare come la base su cui è appoggiata la stufa si era disancorata (probabilmente ha ceduto il "gradino" che la sosteneva) con la conseguenza che la stufa non trovandosi più in piano ha probabilmente creato questa uscita d'acqua ed in più il passaruota che si trova tra la cellula e le ruote probabilmente colpito dal pezzo di legno che si è staccato si è a sua volta parzialmente staccato. Il riparatore mi dice di avere grossi problemi ad accedere al vano dove si trova la stufa e mi ha,in un primo tempo proposto, di fare un taglio sulla parete  che divide il garage dalla cellula per avere accesso al vano che ospita la stufa (che per la verità ha uno sportello autonomo nella cellula). Ora pare che provi ad arrivarci da sotto. Io non sono un tecnico (sennò me lo aggiustare da solo) , ma non mi pare un lavoro con coefficiente difficoltà elevata, in fondo si tratta solo di raddrizzare la base su cui poggia la stufa , rimmeterla in bolla e controllare le connessioni. La faccio troppo facile secondo voi?
13
Antopat
Antopat
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14/10/2012 2082
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 19:29:58
In risposta al messaggio di paoloro52 del 21/09/2023 alle 18:51:04

Buongiorno a tutti posseggo un Chausson Flash 11 su ford Transit del 2010. Quest'estate ho notato sul pavimento (vicino al gradino del letto posteriore) dell'acqua. Poiché non era tanta ho continuato le mie vacanze poi
al rientro ho portato il mezzo dal riparatore convinto fosse una perdita di un tubo. Messo il,camper sul ponte il riparatore mi ha fatto notare come la base su cui è appoggiata la stufa si era disancorata (probabilmente ha ceduto il gradino che la sosteneva) con la conseguenza che la stufa non trovandosi più in piano ha probabilmente creato questa uscita d'acqua ed in più il passaruota che si trova tra la cellula e le ruote probabilmente colpito dal pezzo di legno che si è staccato si è a sua volta parzialmente staccato. Il riparatore mi dice di avere grossi problemi ad accedere al vano dove si trova la stufa e mi ha,in un primo tempo proposto, di fare un taglio sulla parete  che divide il garage dalla cellula per avere accesso al vano che ospita la stufa (che per la verità ha uno sportello autonomo nella cellula). Ora pare che provi ad arrivarci da sotto. Io non sono un tecnico (sennò me lo aggiustare da solo) , ma non mi pare un lavoro con coefficiente difficoltà elevata, in fondo si tratta solo di raddrizzare la base su cui poggia la stufa , rimmeterla in bolla e controllare le connessioni. La faccio troppo facile secondo voi?
...
Come da Titolo: "Stufa trauma combi" un evento del genere è proprio un trauma, soprattutto per l'esborso economico. Anche a me sembra che non dovrebbe essere difficile ma pure io non sono un tecnico. Butto lì: non si potrebbe far appoggiare la stufa su un pianetto in compensato marino o una lastra di alluminio?
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Antopat
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5975
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 20:42:39
In risposta al messaggio di paoloro52 del 21/09/2023 alle 18:51:04

Buongiorno a tutti posseggo un Chausson Flash 11 su ford Transit del 2010. Quest'estate ho notato sul pavimento (vicino al gradino del letto posteriore) dell'acqua. Poiché non era tanta ho continuato le mie vacanze poi
al rientro ho portato il mezzo dal riparatore convinto fosse una perdita di un tubo. Messo il,camper sul ponte il riparatore mi ha fatto notare come la base su cui è appoggiata la stufa si era disancorata (probabilmente ha ceduto il gradino che la sosteneva) con la conseguenza che la stufa non trovandosi più in piano ha probabilmente creato questa uscita d'acqua ed in più il passaruota che si trova tra la cellula e le ruote probabilmente colpito dal pezzo di legno che si è staccato si è a sua volta parzialmente staccato. Il riparatore mi dice di avere grossi problemi ad accedere al vano dove si trova la stufa e mi ha,in un primo tempo proposto, di fare un taglio sulla parete  che divide il garage dalla cellula per avere accesso al vano che ospita la stufa (che per la verità ha uno sportello autonomo nella cellula). Ora pare che provi ad arrivarci da sotto. Io non sono un tecnico (sennò me lo aggiustare da solo) , ma non mi pare un lavoro con coefficiente difficoltà elevata, in fondo si tratta solo di raddrizzare la base su cui poggia la stufa , rimmeterla in bolla e controllare le connessioni. La faccio troppo facile secondo voi?
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li in qualche modo è stata messa, non penso che per farle manutenzione si debba forare una parete, forse basta smontare qualche componente del mobilio, io inizierei con lantina, poi sicuramente il ripiano superiore
10
paoloro52
paoloro52
20/04/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 07:03:50
Adesso sono nelle mani del tecnico e purtroppo non ho nessuna arma per controbattere le sue osservazioni. Comunque ieri sono passato e gli ho suggerito di passare dell'armadio,  ma mi dice che il passaggio è ancora stretto, ma sta pensando di passare dalla scocca (?).
speriamo bene ! 
Comunque accetto altri suggerimenti perché non vi nascondo che non avendomi  fatto alcun preventivo sono piuttosto spaventato.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 07:55:25
Con il fatto che le pareti dei camper sono l’ultima cosa che va montata, tutto sommato non mi meraviglia molto che la stufa sia difficilmente raggiungibile. Ricordo sul mio primo camper, un Superbrig, dove la Truma era sotto la cucina accessibile solo dal davanti della stessa e fissata con 4 viti, 2 delle quali irraggiungibili. Ho sperato che mai si rompesse perché mi vedevo già mezzo camper smontato. Sull’attuale, è sempre sotto la cucina, ma oltre alla porti a lato cucina, c’è n’è una sulla parete esterna. Quindi, visto che tra l’altro si tratta dello stesso marchio, magari il tecnico ha pensato che in quel modo diventa più semplice, e forse la spesa del portello di ispezione viene compensata, se non del tutto, almeno in buona parte, dalla riduzione del tempo necessario alla riparazione. Il fatto che tu non sia competente dal punto di vista tecnico però, non esime lui dallo spiegartene bene le ragioni. Se per rimuovere la stufa deve raggiungere delle posizioni irraggiungibili, non resta altro da fare che renderle raggiungibili. Un portello esterno è un lavoro banale, per nulla complicato o pericoloso, quindi non mi preoccuperei. Capisco anche che faccia fatica a fare un preventivo quantomeno per il ripristino del vano. Mentre per l’apertura del portello dovrebbe essergli facile. Molto dipende anche dal rapporto che hai con questo riparatore. L’unica precauzione che ti consiglierei di adottare è di farti far fattura con il dettaglio delle lavorazioni per una questione di garanzie.image(169).jpg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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