quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 30/09/2010 17:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di darle un suggerimento; non manometta e non faccia nulla alla stufa di sua iniziativa, se non ha esperienze in merito, si rivolga ad un centro assistenza, visto che l'apparecchio è vecchiotto sarebbe meglio farlo revisionare e controllare da tecnici. Il gas nasconde spesso dei pericoli, il fatto che il bruciatore faccia la fiamma di colore giallo potrebbe dipendere da più motivi, tra i quali un malfunzionamento, quindi se non ha mai fatto controllare la stufa, lo faccia prima di usarla o fare esperimenti strani. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 01/10/2010 09:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'accensione del secondo bruciatore, molto probabilmente, dipende dalla temperatura interna che effettivamente se è a 20 °C influenza il funzionamento della stufa, d'altro canto la stufa ha un sensore per la temperatura ambiente, quindi i bruciatori funzionano in relazione a questo, per verificare il funzionamento del secondo bruciatore dovrebbe provare a posizionare la manopola di regolazione della stufa sulla posizione massima ( 8,9,10) a quel punto il secondo bruciatore dovrebbe accendersi. Per quanto riguarda i faston non saprei cosa dirle, potrebbero essere interrotti o non collegati per svariati motivi che non conosco, ergo meglio fargli dare una controllata a dei tecnici. Se soffiare da sotto sui bruciatori sia una buona azione, non saprei cosa dire, lo eviterei perchè mi viene da supporre che il bruciaotre solitamente è protetto da una carcassa, soffiando con aria compressa potrebbe accadere che la sporcizia presente nel vano ricavato nel pavimento vada ad inserirsi nella carcassa del bruciatore e poi negli ugelli, quindi rischierebbe di peggiorare, la pulizia del bruciatore solitamente viene effettuata smontando la stufa, operazione che dovrebbe fare sempre un tecnico. I miei più cordiali saluti Mario